Vai al contenuto

Disattivare Spia "lampadina Fulminata" :)


peppect84

Messaggi raccomandati

Salve amici, sono qui a scrivervi perchè sulla mia punto 1.9 jtd 188 ho cambiato un pò tutta l'illuminazione installando fari allo xenon, posizione a led e via discorrendo... solo che ovviamente non essendo i wattaggi uguali a quelle che richiede mamma fiat, mi si accende la spia di "lampadina fulminata". La chiamo così perchè esattamente non conosco il nome tecnico, non linciatemi per questo!! :D Ad ogni modo, c'è qualcosa che posso fare da fiat ecuscan per far spegnere questa spia per me inutile? non ditemi di installare resistenze perchè ho fatto tutto questo principalmente per limitare i consumi visto che monto anche un impianto hi-fi... vi ringrazio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si poteva spegnere da diagnosi era formidabile ma se riesco a spegnerle cambiando solo le luci di posizione sarebbe anch'esso ottimo. Vorrei avere 2 certezze prima di procedere all'acquisto. E' sicuro che si spegne la spia cambiando solo quelle di posizione? Se si che voltaggio devo cercare? 

 

Vi faccio queste due domande perchè ho cambiato completamente tutta l'illuminazione e non vorrei ritrovarmi a dover mettere canbus dappertutto, anche nella luce targa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena fatto una piccola ricerca e sembra che la punto seconda serie monti come luci di posizione le t10 w5w, in pratica potrei risolvere con due resistenze in parallelo di 56ohm 5w oppure comprando delle lampadine a led munite di canbus, Non mi resta che capire se fa fede solo la luce di posizione nella spia oppure fà fede l'intera illuminazione, in quel caso diventa un problema..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena fatto una piccola ricerca e sembra che la punto seconda serie monti come luci di posizione le t10 w5w, in pratica potrei risolvere con due resistenze in parallelo di 56ohm 5w oppure comprando delle lampadine a led munite di canbus, Non mi resta che capire se fa fede solo la luce di posizione nella spia oppure fà fede l'intera illuminazione, in quel caso diventa un problema..

Risolvi sicuramente e con una spesa che si aggira intorno alle 20€ tra posizione e targa e non ti sbatti a fare taglia e cuci con i fili. Il costo dipende dal tipo di lampada che preferisci montare come tipologia di led e potenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...