Vai al contenuto

Info Per Problemi Con Galletto Clone


Gianluca84

Messaggi raccomandati

il programma non si apre piu ho provato su piu compiuter ad installare diversi programmi fgtech,fxtool ,usb2fix,ma niente quando lo collego al pc i tre led lampeggiano per un attimo ,viene riconosciuto come hardware dal pc la configurazione lo fatta bene ma niente,all'inizio non leggeva quasi niente solo qualche edc15,se vuoi te lo posso spedire gli dai un occhiata...

a funzionato(per modo di dire) una quindicina di giorni e poi by by 

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi  da una settimana sono possessore di un gallo v54 italiano, non per dire cavolate ma la differenza tra questo e quelli cinesi si vede da un miglio,senza contare che come velocità e affidablità sono completamente diversi, sarà per la qualità di componenti e del progetto.

È proprio vero, chi meno spende meno ha.

Link al commento
Condividi su altri siti

li ho presi su internet, in linea di massima sostituisci l'integrato hcf40106bt vicino il rele giallo e vedi se va. altrimenti bisogna controllare le resistenze di pull-up

si potrebbe avere una foto dei componenti che hai sostituito?

sto per prendere un v50 e in caso di problemi proverei con la sostituzione dei componenti

Link al commento
Condividi su altri siti

allora se può essere utile  vi indico i componenti da sostituire.

3 integrati SN74HC14D come da foto

post-21626-0-23787600-1375619153_thumb.j

integrato HEF40106BT

 1 quarzo 16mhz

4 resistenze in smd dietro il relè una da 470 1,5k 270 e 1.0k ohm
 1 resistenza smd sotto r28 da 3.9k

 

con queste modifiche dovreste avere un gallo v2 stabile e con funzione bdm

 

p.s. non ho ancora provato personalmente la modifica,appena mi arriva il gallo la testo e vi faccio sapere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ne ho riparate un paio di v53, in linea di massima sono tutti la stessa cosa,dipende sempre da ciò che si compra.

cmq ritornando alle modifiche da fare c'è la possibilità che lo strumento non lavori in linea can o peggio che il segnale della k-line sia debole. In quei casi sono gatte da pelare, xò c'è sempre la soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

eccole avevo sbagliato

ciao longherone, potrei chiederti per favore una foto un'po' piu' nitida dell'hardware lato componenti, nello specifico mi interesserebbe la foto dell' U2 .grazie

dimenticavo, prova a controllare i rele, vedi se i contatti nc ed na sono al posto giusto o invertiti, io li avevo invertiti, non mi era mai capitato.vedi datascheet per rendertene conto .

ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.


×
×
  • Crea Nuovo...