Vai al contenuto

Eliminazione Dpf Ed Egr Lancia Musa


Billo4

Messaggi raccomandati

Salve, lavoro in un'auto officina autorizzata e sono possessore di una lancia musa 1.3mjet, volevo sapere se era possibile l'eliminazione del dpf e del'egr (il dpf sarebbe la priorità). in officina dispongo di due computer (uno dei quali viene utilizzato per la mappatura degli impianti a metano) ma purtroppo non sò che programmi usare, quindi se qualcuno potrebbe chiarirmi le idee ne sarei molto grato  :happy: grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti

per eliminare il dpf ed egr hai bisogno di rivedere la mappa perche le informazioni sulla gestione delle 2 sono contenute nella ecu per la egr dipende dal tipo di centralina di solito c'e da appiattire i panettoni (di solito) per il dpf bisogna vedere sempre dal tipo di ecu

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto vi ringrazio delle risposte comunque si già è capitato altre volte ed hanno fatto venire un'operatore esterno...... i due computer sn: uno per le varie diagnosi ed eventuali aggiornameti per la centralina l'altro è un portatile(tipo di quelli militari....non so come vengono chiamati) cn l'attacco per le auto bluetooth..... quindi a me basterebbe solo il programma o un'altra presa ??? hw sarebbe?? scusatemi ma in questo campo sono abbastanza inesperto

Link al commento
Condividi su altri siti

Il portatile deve avere almeno un ingresso USB
L'hw sarebbe l'interfaccia che ti permette di comunicare con la centralina in modo da leggere e scrivere. Es. gallov2
Poi hai bisogno di un software che ti permette di  elaborare il file originale. Es. Ecm titanium

Ed infine un sw che processa il file originale per togliere la gestione dpf. Es. volta o ecusafe

Link al commento
Condividi su altri siti

si il portatile ha 3 ingressi usb, l'interfaccia credo che possa anche scrive (cn quel pc aggiorno le varie mappature ovviamente fa tutto lui) per quanto riguarda i software tt sn compatibile cn tt le auto oppure ce ne sn alcuni specifici?????

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto oggi in officina l'hw cn il quale faccio le autodiagnosi ed i vari test si chiama witech quello non va bene vero???

Ciao Billo, credo che come tutti inizia a documentarti su quello che vuoi fare, anch'io credevo che bastava un pc e un cavo o interfaccia per fare tutto,il termine Hw ovvero Hardware sarebbe il dispositivo che insieme al Sw ovvero software o programma ti permette di leggere e scrivere la flash della centralina, ma devi anche sapere che vettura vuoi fare, che ecu monta, il file come e con che cosa và lavorato.......etc etc

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...