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Billo4

Eliminazione Dpf Ed Egr Lancia Musa

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Salve, lavoro in un'auto officina autorizzata e sono possessore di una lancia musa 1.3mjet, volevo sapere se era possibile l'eliminazione del dpf e del'egr (il dpf sarebbe la priorità). in officina dispongo di due computer (uno dei quali viene utilizzato per la mappatura degli impianti a metano) ma purtroppo non sò che programmi usare, quindi se qualcuno potrebbe chiarirmi le idee ne sarei molto grato  :happy: grazie mille 

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per eliminare il dpf ed egr hai bisogno di rivedere la mappa perche le informazioni sulla gestione delle 2 sono contenute nella ecu per la egr dipende dal tipo di centralina di solito c'e da appiattire i panettoni (di solito) per il dpf bisogna vedere sempre dal tipo di ecu

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Dato che hai un officina e ti capiteranno anche altre auto oltre alla tua, ti consiglio un gallo v2.

Riesce a fare la maggior parte delle auto, ed il prezzo è accessibile.

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su questa car si puo agire sia eliminando il dpf che la egr . devi munirti di hw seriale per  leggere e scrivere questa ecu ,

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intanto vi ringrazio delle risposte comunque si già è capitato altre volte ed hanno fatto venire un'operatore esterno...... i due computer sn: uno per le varie diagnosi ed eventuali aggiornameti per la centralina l'altro è un portatile(tipo di quelli militari....non so come vengono chiamati) cn l'attacco per le auto bluetooth..... quindi a me basterebbe solo il programma o un'altra presa ??? hw sarebbe?? scusatemi ma in questo campo sono abbastanza inesperto

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Il portatile deve avere almeno un ingresso USB
L'hw sarebbe l'interfaccia che ti permette di comunicare con la centralina in modo da leggere e scrivere. Es. gallov2
Poi hai bisogno di un software che ti permette di  elaborare il file originale. Es. Ecm titanium

Ed infine un sw che processa il file originale per togliere la gestione dpf. Es. volta o ecusafe

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quoto oppure lo fai manualmente e rimuovi dpf ed egr occhio che ecusafe spesso non rimuove la egr su alcune ecu

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si il portatile ha 3 ingressi usb, l'interfaccia credo che possa anche scrive (cn quel pc aggiorno le varie mappature ovviamente fa tutto lui) per quanto riguarda i software tt sn compatibile cn tt le auto oppure ce ne sn alcuni specifici?????

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penso che hai bisogno di una interfaccia dedicata tipo gallo mpps e via discorrendo, diciamo per i software ecm secondo me il piu intuitivo mentre winols e piu completo

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quoto oppure lo fai manualmente e rimuovi dpf ed egr occhio che ecusafe spesso non rimuove la egr su alcune ecu

manualmente del tipo togliere fisicamente il filtro????

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occhio che ecusafe sulle marelli mjd non funziona dopo un  po partono le rigenerazioni funziona solo con alcune bosch

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ho visto oggi in officina l'hw cn il quale faccio le autodiagnosi ed i vari test si chiama witech quello non va bene vero???

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ho visto oggi in officina l'hw cn il quale faccio le autodiagnosi ed i vari test si chiama witech quello non va bene vero???

Ciao Billo, credo che come tutti inizia a documentarti su quello che vuoi fare, anch'io credevo che bastava un pc e un cavo o interfaccia per fare tutto,il termine Hw ovvero Hardware sarebbe il dispositivo che insieme al Sw ovvero software o programma ti permette di leggere e scrivere la flash della centralina, ma devi anche sapere che vettura vuoi fare, che ecu monta, il file come e con che cosa và lavorato.......etc etc

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Per la musa la fai solo con il v.12

quindi mppsv12 ed ecm titanium potrebbe andare????

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