Vai al contenuto

Perdita Codifica Inniettori Dopo Scrittura In Bdm


ilsupermeccanico

Messaggi raccomandati

salve a tutti vorrei chiedere a tutti voi se vi e mai capitato di scrivere una EDC 16 C 39 di una fiat 16  del 2007 in bdm e abbia  perso la codifica inniettori.

vi spiego anche il perche: dopo aver aperto la ecu e aver scritto il file modificato senza fap, quando metto in moto parte bene poi dipo circa 40-50 secondi la macchina si spegne e mi da avaria motore inniettore2 e inniettore3, rimetto il file ori ma da sempre lo stesso problema. premettendo che la ecu l'ho fatta controllare da un amico molto esperto e mi ha assicurato che la ecu sta bene magari aprendola ho potuto incrinare la scheda. ora sono acasa ma appena torno in officina voglio provare a scrivere solamente la eprom chissa fosse solamente una scodifica inniettori..............................

a qualch'uno e mai successo?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ruggiero

capita spesso sulle edc16c39 opel ed è sempre la ecu che si danneggia

facci sapere se anche su fiat 16 è la stessa cosa

 

salve a tutti vorrei chiedere a tutti voi se vi e mai capitato di scrivere una EDC 16 C 39 di una fiat 16  del 2007 in bdm e abbia  perso la codifica inniettori.

vi spiego anche il perche: dopo aver aperto la ecu e aver scritto il file modificato senza fap, quando metto in moto parte bene poi dipo circa 40-50 secondi la macchina si spegne e mi da avaria motore inniettore2 e inniettore3, rimetto il file ori ma da sempre lo stesso problema. premettendo che la ecu l'ho fatta controllare da un amico molto esperto e mi ha assicurato che la ecu sta bene magari aprendola ho potuto incrinare la scheda. ora sono acasa ma appena torno in officina voglio provare a scrivere solamente la eprom chissa fosse solamente una scodifica inniettori..............................

a qualch'uno e mai successo?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi ho provato e riprovato a codificare gli inniettori ma non c'e stato verso, da sempre gli stessi errori.

sono in cerca di una ecu nuova. 0281012992

ma c'e un  piccolo dubbio il file della eprom estratto dal beckup originale e piu piccolo di quello letto direttamente dissaldando la eprom perche?

 ma come si danneggia la ecu? 

c'e qualche modo per non danneggiarla?

come mai il magpro2 non me l'ha fatta leggere?

Link al commento
Condividi su altri siti

A me e capitato su un 147 120 mtj, ho aperto ecu perché danneggiata da un incidente stradale, la CAR andava ma non funzionava il clima quindi ho deciso di togliere il coperchio. Sembrava tutto ok quando ho richiuso la CAR è partita ma dopo pochi km si è fermata e dava iniettori.non so se sia urto o cosa ma dopo averla aperta è andata in palla e abbiamo dovuto sostituirla. Quindi mi piacerebbe sapere come aprirla senza far danni, sarebbe moooolto utile!

Link al commento
Condividi su altri siti

da che parte inizi ad aprirle queste ecu?

 

che io sappia bisogna scaldarle bene e iniziare ad aprirle dal lato opposto a quello dove c'è quella striscia di pasta bianca/grigia

Concordo pienamente... Scaldare bene con phon industriale e cominciare ad aprire dal lato opposto della striscia. In oltre va fatta staccare poco alla volta...

Le più bastarde sono le edc16 mercedes

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io l'ho fatta controllare dal mio amico che ripara le schede dei telefonini,se le spulciata tutta niente da fare non sivede niente di strano, rissldati tutti i piedini della spinottira controllata centimetro per centimetro ma ninte da fare la macchina non va, sono del parere che e solamente questione di fortuna,io ho iniziato a scollare la ecu dalla parte di sotto lato opposto alla spinottiera,con molta molta calma dopo averla riscaldata con il phone da csrrozziere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho fatta una un mese fa però non lo aperta perchè lo letta col kess v2 tolto il fap dal file e riscritta. Su questa macchina il kess quando la scrive non scodifica gli iniettori, di solito ho questo problema su qualche ford, peugeot però il kess mi avverte prima e mi dice che quando la scrittura è finita si deve aspettare qualche minuto prima di riaccenderla e va tutto bene

Link al commento
Condividi su altri siti

io ragazzi su quella opel di cui parlavo sopra, l'ho scaldata benissimo e il coperchio non ha fatto la minima resistenza....ne ho aperte a decine e decine con lo stesso modo e mai un problema, tanto e' vero me le spediscono e mai nessuna lamentela....io sono del parere che magari a forza di prendere sollecitazioni dovute al comune uso della vettura, basta toccarle e magari una microlesione si finisce per accentuare...cmq pazienza ci ho rimesso 200 euro :(

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ruggero, putroppo quando succede una disgrazia io sono sempre il primo ad aiutare, oltre a conoscerti di persona sei sempre preciso e impeccabile e questo ti ha ripagato....tanti utenti dovrebbero prendere esempio da te e magari una mano si tende, invece di fare i furbetti.....;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se rifaccio la domanda, ma edc 17 può dare lo stesso problema della edc 16 ad aprirla? Dovrei fare un BMW 5.30 del 2011 e di sicuro sarà antitunig quindi da fare in boot .... È la prima che faccio in boot e non vorrei fare danni. Se qualcuno sa aiutarmi con qualche info......

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...