Vai al contenuto

Astra 2000 Edc 15M Rimane A Piedi Dopo Scodifica


fede.lince

Messaggi raccomandati

ciao,questa auto ha perso tutte le chiavi,ho fatto la scodifica della 24 c04 per 4 volte e' rimasta a piedi dopo qualche giorno non so piu'che fare anche perche' non ci ho provato solo io ma anche un'altro signore che fa centraline di professione,stesso risultato,dopo un po' si ricodifica,vi posto qualche file.ps subito ho pensato al numero avviamenti,visto che ho visto discussioni in giro che ne parlano ,ma poi ho cominciato a pensare ai km visto che la centralina e' cablata con il cruscotto....pps il signore che ha provato ha detto che andava bloccato il counter e la fatto unendo il 7 e 8 della eeprom alzati dalla scheda ,ma niente,mi aiutereste per favore?grazie ciao

24c04 opel 2000.rar

opel 2000 senza code immo tool.rar

OPEL-DTI-EEPROM-24C02-Totale.rar

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

gianluca sinceramente neanche io lo mai fatta ma credo che dopo 50 avv. la macchina 

non parte piu quindi volevo sapere se la procedura giusta sia

fare la tot con il piedino 8 saldato e il piedino 7 alzato e saldato sul piedino 8

poiche penso sia sbagliata la procedura di fede.lince alzare i 2 piedini

e saldarli insieme senza che 8 poggi sullo stampato

oppure cambiare memoria e seguire questa procedura sopra citata da me

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera

il pin 7 della 24c04 e' il WP il write protect ossia se messo a Vcc, in questo caso collegato sul pin8, non permette la scrittura sulla eeprom.

Viceversa se connesso a massa, quindi la posizione originale sul PCB, consente al micro la scrittura su di essa.

Spero di essere stato di aiuto.

A presto

Davide

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai lavorato su quella ECU anche perché sono alle prime armi ma se effettivamente c'e un contatore di n. avviamenti disattivando la scrittura non ci dovrebbero essere problemi. Eventualmente andrebbe fatto un paragone tra la eeprom scritta la prima volta e rileggerla ai successivi avviamenti per vedere cosa viene modificato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...