Vai al contenuto

Tanta Confusione E Poca Chiarezza


Automan

Messaggi raccomandati

Ragazzi buonasera, sono nuovo del forum e ho voglia di imparare: sono appassionato di informatica per hobbie ma non riesco ancora, pur leggendo i vs post, a capirci un granchè sulla rimappatura. Sono sicuro sia per colpa mia ma vi chiedo un aiutino ad inquadrare il forum.

 

Ho una fiat Croma 1.9 150cv, spettacolare in potenza ma altrettanto in consumi, vorrei migliorarli tramite rimappatura escludendo egr e fap, ora semplicemente chiedo:

 

1) Posso fare questo con il cavo MPPS V12?

2) Come mai questo cavo ha un costo così diverso sullo store e su ebay (addirittura su un sito cinese l'ho visto a 19$)?

3) Il software di norma si trova abbinato ai cavi?

4) Dato che sono un princi-principiante e quindi non saprei come cambiare i parametri, se acquisto il cavo, leggo la centralina ed invio il file al servizio on line quanto vado a spendere di media?

5) Se il file originale viene modificato perchè potrebbe bloccarsi la centralina?

 

Sono tante domande ma da qualche parte devo pur partire. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

visto che mi stai simpatico se mi mandi i codici hw e sw che trovi sulla centralina ti elimino egr e defap. ha dimenticavo logicamente gratis. ne ho fatte tante in officina e problemi ZERO.  ciao.

Ciao, anche se è passato tanto tempo dal mio mess. volevo ringraziarti ugualmente per la disponibilità; purtroppo non ho ricevuto nessuna notifica della risposta per questo rispondo solo adesso; scusa.

Comunque qualcosa, nel frattempo, ho imparato (credo) se vuoi puoi dare un giudizio sul mio file per darmi qualche consiglio se ti va.

http://www.ecu-tuning.it/home/topic/25575-parere-chiusura-egr-e-dpf-croma-mjet/

 

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo. Come ho un attimo di tempo gli do uno sguardo. Ti mando anche una mappa che ho fatto per la Croma di un mio collega in officina cosi puoi confrontarla con la tua, e se i codici HW e sw sono uguali alla tua puoi caricartela in centralina. Te la mando in pm e logicamente completamente gratis.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo. Come ho un attimo di tempo gli do uno sguardo. Ti mando anche una mappa che ho fatto per la Croma di un mio collega in officina cosi puoi confrontarla con la tua, e se i codici HW e sw sono uguali alla tua puoi caricartela in centralina. Te la mando in pm e logicamente completamente gratis.

:thumbsup:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao collega. Mi fa piacere vedere che qualcuno apprezza quando vengono dati aiuti a chi non e molto esperto senza chidere nulla in cambio. Essere di aiuto dovrebbe essere una cosa che gratifica. Per il guadagno economico ci sono i luoghi di lavoro e non i forum, cosi la penso io.

:thumbsup:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao automan, ho scaricato il tuo file. oggi gli do uno sguardo e ti faccio sapere. ciao.

:bunny:  :bunny: Grazie veramente tanto, sei troppo buono!  :bunny:  :bunny:

 

Ho ricevuto il tuo file, adesso lo confronto con Fassichip e ci studio un pò per vedere dove bisogna toccare e quanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

E una mappa abbastanza spinta ma affidabile però sii sempre prudente alla guida.

Si ho intuito ma non credo vada bene per la mia perchè quando la apro in ecm mi dà il diver della 120 cv e mi porta Bosch

EDC16C39 1037389120 Mentre la mia è Bosch EDC16C39 1037500042. Credo, da principiante, che sia diverso il software e hardware. Poi se sbaglio correggimi. Ma tu cosa usi per rimappare? Ti faccio questa domanda perchè quando carico la tua mappa su ecm vengono fuori tutte le voci che vedi nell'immagine allegata e diverse sono spuntate; quando apro per esempio altre mappe a destra non ho tutte quelle voci da spuntare. Vanno effettivamente ritoccati tutti quei parametri ogni volta che si rimappa?

post-20453-0-07062900-1365874707_thumb.p

Link al commento
Condividi su altri siti

Non tutte le ecu hanno tutte quelle voci. Per esempio una edc15 ne ha meno e sono quelle che titanium ti fa vedere. La mappa e del 150cv tranquillo perché e l'ultimo aggiornamento Fiat. Per mappare uso anche io titanium.

Se i codici sono diversi non la puoi caricare sulla tua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...