Vai al contenuto

Rimozione Fap Fiat Croma 1.9 - 150Cv


stilo6544

Messaggi raccomandati

be ognuno a il suo metodo .  io prima di leggere il file faccio partire una rigerenazione forzata  , azzero tutto dalla ecu , poi leggo il file lo mod e riscrivo e poi   subito dopo tolgo il tutto anche fisicamente .

ma la rigenerazione la fai partire da diagnosi?

quanto tempo ci vuole in officina per fare un'operazione del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Gentilissimo se qualcuno mi aiuta, ho una croma 150 cv a cui ho vuotato il dpf perchè si era intasato e la macchina non andava più, senza fare altro, ora la macchina fuma di bianco di tanto in tanto, forse perchè cerca di rigenerare il filtro dpf, per l'altro va bene, ma consuma come una spugna.

Però ora bisogna agire sulla centralina e non ho i soldi circa 250 euro mi hanno suggerito, però ho un computer portatile e i computer li so usare bene, mi dite cosa aggiungere al computer per rimappare la centralina ed escludere il dpf.

 

Grazie a chi volesse aiutarmi, Cesare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gentilissimo se qualcuno mi aiuta, ho una croma 150 cv a cui ho vuotato il dpf perchè si era intasato e la macchina non andava più, senza fare altro, ora la macchina fuma di bianco di tanto in tanto, forse perchè cerca di rigenerare il filtro dpf, per l'altro va bene, ma consuma come una spugna.

Però ora bisogna agire sulla centralina e non ho i soldi circa 250 euro mi hanno suggerito, però ho un computer portatile e i computer li so usare bene, mi dite cosa aggiungere al computer per rimappare la centralina ed escludere il dpf.

Grazie a chi volesse aiutarmi, Cesare.

Ciao scusami tanto io mi permetto di dirti che quando si rimuove o si svuota il filtro antiparticolato bisogna agire in centralina ovvero leggendo il file della vettura con un programmatore e tramite un software come ad esempio ecm titanium andare a modificare in mappa alcune zone per eliminare definitivamente in centralina la gestione elettronica del fap in modo tale di avere l'auto defappata ome se originalmente uscisse senza fap mentre nel modo per come hai fatto tu ovvio che consumi e faccia fumate bianche perchè in centralina il fap è attivo pertanto fa la rigenerazione ed oltre ad avere danni logico che consumi un botto se magari avessi un programmatore eventualmente che non ho capito bene se c'è l'hai o meno dato che parli di pc posso aiutarti a effettuare il dpf off in ecu tranquillamente anche tramite teamviewer modificandoti il file e scaricandotelo in centralina il mio numero eventualmente è ..............intendo gratuitamente in senso simbolico ma ti consiglio comunque se non lo hai fatto di presentarti nell'area del forum presentazioni :-) ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

Gentilissimo se qualcuno mi aiuta, ho una croma 150 cv a cui ho vuotato il dpf perchè si era intasato e la macchina non andava più, senza fare altro, ora la macchina fuma di bianco di tanto in tanto, forse perchè cerca di rigenerare il filtro dpf, per l'altro va bene, ma consuma come una spugna.

Però ora bisogna agire sulla centralina e non ho i soldi circa 250 euro mi hanno suggerito, però ho un computer portatile e i computer li so usare bene, mi dite cosa aggiungere al computer per rimappare la centralina ed escludere il dpf.

 

Grazie a chi volesse aiutarmi, Cesare.

ciao a tutti,

Purtroppo  debbo dirti che il fai da te, nel caso specifico, è inadatto e pericoloso, infatti la macchina cercando di fare la rigenerazione potrebbe causare seri danni.

Il lavoro di meccanica cioè ever vuotato il pdf è stato fatto, quindi ti resta solo la parte elettronica che se trovi qualcuno di fiducia te lo potrà fare per max 50€....

Un consiglio, fai fare agnuno il proprio mestiere

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mario54 ...scusa ma dovi li trovi tu chi ti legge l'ecu e la defappa con 50€???? io che sono del settore e in passato mi rivolgevo ad altri per farmi il file (lettura-modifica-scrittura) ho trovato solo cifre a due zeri.

 

In bocca al lupo se trovi quello di 50€

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, mi intrometto nella discussione anche se sono molto fresco di esperienza,comunque io in una croma del 2008 avendo i

FAP rotto , l'ho vuotato del tutto poi con mpps ho letto il file ,poi passato con volta poi riscritto. ho usato la vettura x 10 gg e tutto ok.ora la macchina ha percorso circa 22000 km e per fortuna tutto bene.

Attenzione x mpps clone che se non buono , spesso e'sensibile alla tensione batteria e si pianta.ma le mappe non meno di 150 non si trovano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mario54 ...scusa ma dovi li trovi tu chi ti legge l'ecu e la defappa con 50€???? io che sono del settore e in passato mi rivolgevo ad altri per farmi il file (lettura-modifica-scrittura) ho trovato solo cifre a due zeri.

 

In bocca al lupo se trovi quello di 50€

Ciao,

I forum servono anche a questo,poichè ti permettono di fare amicizie e di ricevere trattamenti diciamo di favore.Comunque mi riferivo a persona di "fiducia".

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

condivido Mario allora il tuo pensiero, il fatto che il forum ti porta amicizie, dove li si allora puoi avere certi favori.... io intendevo fuori dal forum nelle officine dove è difficile trovare cifre da 50€.

 

Nel forum io lo ho provato, certi scambi di file o di favori li puoi trovare se giustamente li sai "coltivare" partecipando e condividendo le cose belle e brutte che possono capitare in questo ambiente.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Ciao a tutti, ho una croma 150cv 2007, son rimasto per strada dandomi l'errore fap intasato contattare assistenza e l'auto non partiva più, un amico elettrauto mi ha fatto la cortesia di portarsela in officina dicendomi di non preoccuparmi che avrebbe provveduto lui ad eliminare il tutto, mi riconsegna l'auto dopo 24 ore dicendomi che era tutto ok e che aveva provveduto anche alla chiusura della EGR, l'auto va bene per una 50 di km dopodiché comincia a seghettare e non rendere più. Dopo un paio di accelerate a vuoto e un bel po di spegnimento e riaccensioni il motore comincia a girare tranquillamente solo che superati i 3000 giri l'auto rallenta all'improvviso andando in protezione. Chiamo l'elettrauto gli spiego il problema e mi risponde che probabilmente ha dimenticato di chiudere l'egr, attacco il multiecuscan ed effettivamente la egr non era stata chiusa, acquisto un MPPS e decido di farlo io, la egr ora è fissa al 3,49% solo che l'auto da sempre lo stesso problema appena supero i 3000 3500 giri o in 5 basta superare i 130 che la dannatissima protezione entra in funzione rallentandomi l'auto. Sono costretto a spegnerla e riaccenderla per resettare il tutto, chi vuol essere così cortese da spiegarmi cha cavolo sta succedendo? Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se magari posti anche il file della tua vettura.

condivido

Chiedo venia per la presentazione, lo faccio subito, non riporta nessun errore in memoria

probabile che facendo il defap ha cancellato i dtc quindi bisogna vedere la mappa come diceva enzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho una croma 150cv 2007, son rimasto per strada dandomi l'errore fap intasato contattare assistenza e l'auto non partiva più, un amico elettrauto mi ha fatto la cortesia di portarsela in officina dicendomi di non preoccuparmi che avrebbe provveduto lui ad eliminare il tutto, mi riconsegna l'auto dopo 24 ore dicendomi che era tutto ok e che aveva provveduto anche alla chiusura della EGR, l'auto va bene per una 50 di km dopodiché comincia a seghettare e non rendere più. Dopo un paio di accelerate a vuoto e un bel po di spegnimento e riaccensioni il motore comincia a girare tranquillamente solo che superati i 3000 giri l'auto rallenta all'improvviso andando in protezione. Chiamo l'elettrauto gli spiego il problema e mi risponde che probabilmente ha dimenticato di chiudere l'egr, attacco il multiecuscan ed effettivamente la egr non era stata chiusa, acquisto un MPPS e decido di farlo io, la egr ora è fissa al 3,49% solo che l'auto da sempre lo stesso problema appena supero i 3000 3500 giri o in 5 basta superare i 130 che la dannatissima protezione entra in funzione rallentandomi l'auto. Sono costretto a spegnerla e riaccenderla per resettare il tutto, chi vuol essere così cortese da spiegarmi cha cavolo sta succedendo? Grazie a tutti.

Salve a tutti,

ribadisco che il fai da te non va bene, aggiungo che l' elettrauto dopo questo tipo di lavoro non può dirti ho dimenticato di chiudere l' egr!

Hai chiesto un lavoro per un problema nella macchina, l 'elettrauto  ha accettato di eseguirlo, LO HAI PAGATO, ora che si prenda le proprie responsabilità.Non è in grado di eseguirlo, si faccia aiutare da un collega faccia i corsi di aggiornamento ecc.

Quel decido di farlo io suona male nel contesto....Cosa vuol dire, per te, che egr è al 3,49%?

L'elettrauto se non ha chiuso l ' egr cosa avrà chiuso? Dovremmo chiederlo a mago merlino....

Ragà c'è un limite a tutto però!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

ribadisco che il fai da te non va bene, aggiungo che l' elettrauto dopo questo tipo di lavoro non può dirti ho dimenticato di chiudere l' egr!

Hai chiesto un lavoro per un problema nella macchina, l 'elettrauto  ha accettato di eseguirlo, LO HAI PAGATO, ora che si prenda le proprie responsabilità.Non è in grado di eseguirlo, si faccia aiutare da un collega faccia i corsi di aggiornamento ecc.

Quel decido di farlo io suona male nel contesto....Cosa vuol dire, per te, che egr è al 3,49%?

L'elettrauto se non ha chiuso l ' egr cosa avrà chiuso? Dovremmo chiederlo a mago merlino....

Ragà c'è un limite a tutto però!

hai perfettamente ragione 

karmine ha voluto un parere forse più che un parere un consiglio quindi perchè non darglielo

se poi ha problemi si rivolge al collega che gli ha fatto il lavoro 

che dirti mario ci sono utenti che fanno l'idraulici e niente a che dire con questa categoria anzi ringrazio 

però ti senti dire che non sai quanti lavori di questo tipo hanno fatto inizi a pensare che oltre a programmare caldaie fanno anche le ecu.

mario vediamo che ci dice karmine si sta sul forum per scambiare idee e ci si impara sempre qualcosa di buono

Link al commento
Condividi su altri siti

Gentili Signori, non faccio il preparatore di professione, mi occupo di altro, la mia è solo una passione e vi chiedo gentilmente un parere poiché sono profano nel tuning, la egr l'ho chiusa io con il volta sensor e ho eseguito l'upload in centralina, vi allego i due file di ciò che è stato fatto e vi ringrazio in anticipo per le risposte.

CROMAMIA1037389385.zip

EGROFF1037389385.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

Gentili Signori, non faccio il preparatore di professione, mi occupo di altro, la mia è solo una passione e vi chiedo gentilmente un parere poiché sono profano nel tuning, la egr l'ho chiusa io con il volta sensor e ho eseguito l'upload in centralina, vi allego i due file di ciò che è stato fatto e vi ringrazio in anticipo per le risposte.

ora non sto al pc dove ho l'editor per aprire il file domani pomeriggio io lo controllo 

intanto penso che riceverai sicuramente qualche consiglio anche se per l'egr volta lavora bene

quindi se il file è ok dovresti mettere un lamierino davanti alla valvola  però aspetta prima il parere di qualcuno

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...