Vai al contenuto

E' Possibile Evitare La Rottura Della Testata Del Vw 2.0 Tdi 136 Cv ?


sileotto

Messaggi raccomandati

Ho un'amico terrorizzato dal fatto che potrebbe rompere la testata sulla vw touran 2.0 tdi del 2004. Secondo voi c'è un modo per evitarlo? Portare via il piu' possibile calore? Sicuramente chiudere l'egr. Fare la mod dell'avviamento a caldo perchè questa fa paura. e... togliere il cat per allontanare il calore dalla testa? dico una sciocchezza (ho giocato spesso con le moto da piccolo), aumentare di poco il gasolio senza aumentare il turbo? piu' gasolio dovrebbe raffreddare meglio i cilindri??? l'intercooler piu' grande??? evitare assolutamente la mod? che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao anch'io ne ho fatte parecchie,e concordo con gli altri colleghi sul fatto che non ci puoi fare ninte perche e un difetto di fsbricazione,l'unica accortezza e che dovresti usarla con moderazione cioe non dovresti fare lunghi traggitti a velocita sostenuta e forse avresti un piu di tempo prima di rifare la testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me, pero', togliere il catalizzatore mi farebbe guadagnare tantissimo, perche' il turbo resta meno caldo e l'aria spinta nell'intercooler avra' una temperatura inferiore, pertanto arrivera' piu' fredda in aspirazione. quasi quasi anche un filtro sportivo a pannello...

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe l'egr reimmette in aspirazione i gas incombusti che restano tra lo scarico e il turbo, essendo caldi innalzano la temperatura del motore... chiudendola potrei solo che migliorare.

Hai le idee un pò confuse.....Gli NOx diminuiscono con l'abbattimento della temperatura,non con l'aumento.

L'egr reimmette una parte di gas inconbusti per ABBASSARE le temp in camera di combustione, in maniera da ridurre le emissioni degli ossidi di azoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Buonasera mi riallaccio al discorso di alfonso76, confermo che le teste audi 1° serie hanno pareti sottili e deboli, io ne riparo almeno 10 a settimana, e quelle 2° serie sono rinforzate sul 1° cilindro ma cedono sul 2° o 3° ... purtroppo e proprio un difetto strutturale non risolto nemmeno con i nuovi motori common rail, anche loro soffrono di rottura, in maniera minore, ma ne soffrono pure loro...

 

Per non parlare del gruppo contralberi a catena o ad ingranaggi, di quelli ne modifico 40 per volta, a magazzino non bastano mai...

Per non parlare del radiatore gas di scarico posto sopra al turbo, pure quello si rompe, e molti smontano credendo che la testata sia rotta, invece e lui....

 

quanti problemi questi 20tdi

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...