Jump to content

ATTENZIONE: Servizi limitati al 50% dal' 8 al 20 Luglio 2019.

Durante questo periodo sarà possibile richiedere file originali e modificati, tuttavia ci saranno alcune limitazioni.
I tempi di attesa saranno più lunghi, inoltre vi consigliamo di evitare richieste come Stage 2 o Stage 3.
Al termine di questo periodo le attività torneranno alla normalità.
Vi ricordiamo che dal 12 al 24 Agosto 2019 saremo chiusi per le ferie estive.
Grazie a tutti e scusateci per questo disservizio, vi auguriamo buone ferie, saluti dallo staff di ETP Solutions!

• Forum Subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

Products
    View our products, total security for programming controllers.

Services and changes offered
    List of changes available from ETP and our certified installers.

areagg34

1300 Multijet

Recommended Posts

Ho letto la mappa di una Y multijet 1300, non capisco come si fanno a beccare i driver su ECM2001 di questa mappa Num SW: 1092Y160 Dis FIAT: 55202548 Ho provato a caricare altre mappe di Mjet ma da "errore nel caricamento del driver" Qualcuno sa comunque indicarmi gli indirizzi all'interno della mappa? La allego

Ymultijet1300.zip

Io le Multijet le faccio senza driver di ecm... e chiedete a pippons come vanno le mappe che gli ho passato: una per una suzuki swift ed un altra per una punto mjet. Pippons rispondiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D

Guest

fidatevi di michragazzi mi so fatto modificare 2 multijet da persone che s spacciavano per esperte ,ma le macchine non andavano per niente. invece con le modifiche che michael fa la macchina va na bombaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :D fidatevi di michael davvero fa volare le multijet.

Guest

Io le Multijet le faccio senza driver di ecm... e chiedete a pippons come vanno le mappe che gli ho passato: una per una suzuki swift ed un altra per una punto mjet.

Pippons rispondiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :mrgreen:

Ciao, solo per curiosità, sapresti dirmi quanti cavalli riesci a recuperare solo dalla rimappatura di un motore 1300m-jet.

La mia è stata una delle prime centraline ad esser stata rimappata e attualmente ha 88cv.

Grazie e a presto.

Attualmente non dispongo ancora di un banco prova potenza...credo però che riesco a tirar fuori con una mappa normale una 15di cavalli al max 20 mantenendo una fumosità accettabile. L'incremento è stato testato confrontando un 1,3 mjet 70cv rimappato contro un 1,3mjet 90cv...diciamo che avevano piùo meno le stesse performance...certo con un banco prova il riscontro sarebbe stato realistico, peròin mancanza d'altro.... :mrgreen:

io le marelli mjt le faccio con EDC 16

chicco, edc15 o 16 che dir si voglia a secondo del sistema di cui si sta parlando, è un codice coniato dalla bosch per le proprie ECU, mi scappa anche a me di chiamare edc16 i mj marelli a volte, anche se in effetti non è corretto.

Poi sta in occhio perche CARMA è pronto a bacchettarci le dita :x , mi ha ripreso per lo stesso motivo qualche tempo fa....OKKIO ! :evil:

edc16 sono solo bosch...le marelli sono MJ

Scusa carma e i multi jet bosch come si chiamano ? :evil:

Guest

la fiat ha utilizzato anche ecu bosch sulle sue diesel ma restano sempre edc16 (che non è altro che un tipo di metodo di criptatura del file,oltre che l acronimo di Electronic Diesel Control 16)...le ecu marelli si chiamano mj per comodità secondo me sennò restano marelli e basta.

la fiat ha utilizzato anche ecu bosch sulle sue diesel ma restano sempre edc16 (che non è altro che un tipo di metodo di criptatura del file,oltre che l acronimo di Electronic Diesel Control 16)...le ecu marelli si chiamano mj per comodità secondo me sennò restano marelli e basta.

ok ora sono soddisfatto :?: i mj sono anche edc16....le marelli sono un'atra cosa....daccordo tutti ? :mrgreen:

ragazzi, è semplicissimo:

la bosch fa le edc

la marelli fa le mj

la multipla MultyJet 120cv che sistema monta ?, oggi mi sento molto polemico :?::?::D

multjet è il tipo di iniezione multipla degli iniettori, quindi dalla mappatura della centralina

Max sta dicendo che quando incontri una multipla con scritto mjet sul culo della macchina e sotto c'è una bosch,il discorso non torna!

Vedi Numeri, io sto discorso, che alla fine non serve a nulla, non lo avrei proprio cominciato, ma visto che si vuole fare i pignoli, cerco di portarlo a termine.

A volte anche se non è corretto si dice (edc16) per determinare un periodo di fabricazione (TANTO PER CAPIRCI), marelli o bosch che sia, ma chamare multyjet solo i marelli non è corretto come ben sai, ma allo stesso tempo gli edc15,16,17 sono solo bosch, ecco il motivo della discussione. :roll: