Jump to content

ATTENZIONE: Servizi limitati al 50% dal' 8 al 20 Luglio 2019.

Durante questo periodo sarà possibile richiedere file originali e modificati, tuttavia ci saranno alcune limitazioni.
I tempi di attesa saranno più lunghi, inoltre vi consigliamo di evitare richieste come Stage 2 o Stage 3.
Al termine di questo periodo le attività torneranno alla normalità.
Vi ricordiamo che dal 12 al 24 Agosto 2019 saremo chiusi per le ferie estive.
Grazie a tutti e scusateci per questo disservizio, vi auguriamo buone ferie, saluti dallo staff di ETP Solutions!

  • Forum Subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

    Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

    ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

    Products
    View our products, total security for programming controllers.

    Services and changes offered
    List of changes available from ETP and our certified installers.

Sign in to follow this  
max

Alfa 166

Recommended Posts

Ciao ragazzi, scusate se mi intruffolo senza bussare alla porta, vi allego un file che ho appena sviluppato con winols, premetto che è il mio primo esperimento con questo softw, credo che pero non dovrebbe andare malissimo, mi aspetto le ovvie critiche, ciao :shock:

alfa156-262winols .rar

Share this post


Link to post
Share on other sites

le zone a posizione acceleratore zero e al di sotto di un certo numero di giri solitamente non si toccano, causano problemi. P.S. tenete presente che le centraline non leggono una curva (della stessa mappa)per volta ma solitamente ne campionano almeno tre

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si bob, effettivamente hai ragione, solo che ho notato che al minimo in questo modo solitamente non crea problemi, e si ha un buon risultato a bassi regimi, quando schiacci violento senza creare fumosità superflua, ma in linea di massima so che non è consigliato :shock:

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma da cosa hai capito la logica di quelle due mappe (che alla fine sono identiche da originale ), e se ti dico che di quelle due ne funziona una sola che mi dici ??

Share this post


Link to post
Share on other sites

certo hai perfettamente ragione, è un ottimo sistema per sapere quale usa l'ecu, l'altra non l'ho modificata perche non sono sicuro, non è un'affine, deve cmq essere legata all'incremento di gasolio, ma se ho dubbi non modifico :shock:

Share this post


Link to post
Share on other sites

una mappa affine è una mappa supplementare con la stessa funzione, ma possono essere anche piu di 2, normalmente hanno la stessa forma, ma non è sempre detto, possono avere piccole differenze. il costruttorele le prevede per farle funzionare a seconda del paese dove vengono esportate le vetture, per rispettare le caratteristiche sulle emissioni,o qualita di carburante, ma questo tu lo sai benissimo, la terza mappa all'indirizzo 7cd10 potrebbe essere anche lei un'affine, ma non ne sono sicuro tutto qua, poi sai benissimo che le mappe bisogna provarle e aggiustarle, fa parte del lavoro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

in questo caso il tuo discorso non lo puoi applicare , le mappe sono identiche come due gocce d'acqua, e poi le hai modificate in modo diverso come se secondo te funzionano con una logica!! il tuo discorso lo puoi applicare quando in un file sono ripetute due o piu volte tutta la mappa vedi VW o MB ecc.. Affini secondo me ecm le interpreta come AFFINI=UGUALI=VICINE

Share this post


Link to post
Share on other sites

le 2 mappe non sono identiche ma gli incrementi si, non avendo provato la macchina non so quale usa quindi non posso farle risultare identiche. cmq apprezzo molto il tuo pensiero, per questo si studia :shock: poi ripeto il 2d non è roba da pivelli, è normale fare degli errori.

Share this post


Link to post
Share on other sites

controlla bene, se usi winols metti il cursore prima del marker schiaccia tasto "F" la zona diventa blu poi Ctrl+C F Ctrl+V in pratica copia la prima mappa sulla seconda, differenze zero

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest Daniele Admin Ecu-Tuning
max, la prossima volta crea un tuo 3nd, non ti "intrufolare" nelle discussioni degli altri!!!! :shock::lol::evil:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest Daniele Admin Ecu-Tuning
max, adesso puoi continuare il tuo discorso perchè ho riordinato le cose...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  
    • 17 Posts
    • 133 Views
    • 7 Posts
    • 126 Views
    • 5 Posts
    • 70 Views
    • 5 Posts
    • 76 Views
    • 10 Posts
    • 215 Views

×
×
  • Create New...
ETP Solutions GmbH
Sutermattenweg 8 8932 Mettmenstetten, Switzerland admin@ecutuningperformance.com
Facebook Google+