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Problema Su Alfa 147 Aiutoooooooo


147q2

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salve ragazzi ho un problema con la mia macchina mi scioglie il sensore di sovrapressione posto sul collettore di aspirazione..fino ad ora ne ho cambiato 3..e poi ho un altro problema.. mentre l'auto e in tiro sembra che entri qualche blocco.. e l auto nn accellera fino a quando nn mollo e premo nuovamente il pedale..l'auto ha i tubi in inox,downpipe,filtro bmc e una mappa spinta.. che ora allego grazie attendo una rx

Alfa 147 150cv Bosch EDC16C8 - 1037372047.rar

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Qualche problema in diagnosi?

Hai degli incrementi negativi all'indirizzo 0E9B7A, sei certo di volerli così gli anticipi?

Per il resto non vedo grandi problemi in mappa che possano causare il muro che dici, casomai prova ad aumentare un pò il limitatore di coppia tra i 1500 ed i 3500, cerca di stare attorno al 20% e fai una prova. Ma a quanti giri senti il blocco?

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se a quei 2 problemi vuol dire che non va bene, magari dovresti rivedere un po tutto il motore per far girare bene una mappa molto spinta non ti basta fare piccole migliorie per farla andare bene. ho provi a farti abbassare la mappa oppure devi rivolgerti a chi ti prepari il motore per poter supportare tutta quella spinta. e che ti garantisca un'affidabilita nel tempo

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il problema da te riscontrato lo toglierai in questo modo.la mappa in negativo devi portala con qli stessi valori ma in positivo,la prex turbo la puoi dimezzare benissimo tanto con il gasolio che ci arriva non cè bisogno di quella pressione.il problema da te riscontrato è dovuto alla forte correzione lamba che fa aumentare la prex turbo per correggere quindi si aggiunge hai tuoi 200,piu si aumentano le prex piu si innalzano le temperature di aspirazione.il tutto lo puoi verificare mettendo in diagnosi e osservando le tem di aspirazione specie durante una tirata a marce alte,vedi la temp prima e dopo.

manca una mappa importante per quel motore.

Modificato da beppec
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beppec potresti dirci quali qual'è la mappa iniezione principale? interessa anche a me che ho una edc16c39..

per 147q2, secondo me sono gli anticipi a scaldare troppo, mi sembrano esagerati e tra l'altro dati in percentuale.

tu hai il collettore in alluminio della pierburg giusto? secondo me infatti è la testa che riscalda a tal punto da sciogliere il sensore posto sui colli aspirazione..

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