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adolfo69

Delucidazioni Su Elm327

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Ciao a tutti. Dopo la sventura con la Fiat Panda 1.3 multijet 75 cv euro 5 della mia compagna, ho deciso di procurarmi l'attrezzatura necessaria per spegnere la spia service o quella dell'olio lampeggiante che dovrebbe indicare il degrado dell'olio grazie alla presenza del Dpf .

Un pc portatile ce l'ho, ora mi basterebbe capire qual'e' la giusta attrezzatura che devo cercare, es : OBDII327 ELM v1.4 a potrebbe andar bene?

oppure molto meglio la 1.4 b versione 3 del 2012 ?

il software fiatecuscan e' quello giusto?

Premetto che già che ci sono vorrei avere quel che serve per vedere tutti i parametri e cancellare gli errori tipo : olio, city, air bag , Dpf, egr, eventuale cambio automatico, verifica dell'originalita del km ed altro che mi può sfuggire.

Non intendo per ora pensare ad eliminare Dpf ed egr visto che l'auto è ancora in garanzia in futuro chissà .... Considerate che uso il pc tutto il giorno per lavoro ma riguardo l'elettronica sono abbastanza a digiuno.

Grazie anticipatamente

Adolfo

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ok che vuoi spegnere la spia del degrado olio ma ti faccio presente che se spegni la spia senza aver sostituito l'olio il motore lo spacchi!!!!

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Senza ombra di dubbio .... anche perché mi è capitato 3 giorni fa di vedere lampeggiare la spia dell'olio ... ho cenato sotto la panda cambiando filtro ed olio ed ora ho ancora la spia accesa che provvederò al più presto a spegnerla. L' olio aveva soltanto 9000km

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Buonasera ragazzi!

Ho il problema analogo con una 500l del 2013...ho sia autocom che elm...cosa dovrei  fare per azzerare il degrado olio??

Con autocom si puo fare?o devo provare con un altro software??

Grazie

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18 ore fa, gazzfab ha scritto:

se hai autocom prova, dovrebbe farlo tranquillamente

Prossimamente riprovo...

Tornando al discorso elm...ho la versione 1.5 mi sapreste dire l errore 104 a cosa e dovuto??driver errati per window 8.1 o altro??

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Se hai Autocom.... perché perdere tempo con elm?

Per funzionare bene, devi prendere la versione con cavo, altra cosa, per la fare le Fiat serve la versione modificata

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32 minuti fa, gazzfab ha scritto:

Se hai Autocom.... perché perdere tempo con elm?

Per funzionare bene, devi prendere la versione con cavo, altra cosa, per la fare le Fiat serve la versione modificata

Certo...uso sempre autocom...pero volevo mettere in funzione anche elm perche a volte quando ho noie con autocom posso provare con elm...

Per versione con cavo cosa intendi??

L errore 104 durante il collegamento me lo ha dato su una golf 4

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Il golf 4 ha protocolli particolari..  se hai una interfaccia del cavolo non entri.che sia Autocom o elm.

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Per gruppo vag l'elm non é adatto. Serve vcds.. Autocom é generico ma non specifico per gruppo vag.

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