Vai al contenuto

Elm + Examiner


mjetclub

Messaggi raccomandati

  • 5 mesi dopo...

ciao a tutti volevo chiedere una cosa siccome posso reperire il suddetto cavo originale dell'examiner secondo voi (il cavo sul pc e collegato via seriale 25 pin)quale software usare e quale adattatore da collegare dal pc al cavo examiner?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non puoi fare assolutamente nulla di tutto cio, ti serve l'examiner completo altrimenti non funzionera mai, il cavo è solo il veicolo per trasferire i dati, e ci sono non so quanti adattatori per entrare sui vari sistemi, tutta la logica è all'interno del palmare, che non è un normale pc.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao max grazie per la risposta tempestiva,non so cosa intendi per adattatori,questo cavo si collega tramite obd su tutte le versioni del gruppo fiat (parliamo ovviamente di obd non quelle piu vecchie)senza altri cavi o adattatori mi riferisco esattamente all`examiner smarth,se poi all`interno del pc c`e qualche scheda dedicata puo essere,il mio dubbio era se visto che l`uscita del pc e una seriale 25 pin (e il cavo per quel che capisco non sembra solo un cavo trasferimento dati ma proprio un`interfaccia vera e propria, magari funzionava sotto un`altro pc per fare diagnosi ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

è chiaro che stiamo parlando di obd, ma fiat, ha sostituito i cavi per utilizzarli nei sistemi can bus tipo grande punto dove non esiste piu la linea k, sicuramente all'interno della spina ci saranno alcuni componenti elettronici, ma che interagiscono con il palmare, di sicuro non con un normale pc.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

L'examiner è un normale PC con una scheda di interfaccia dedicata. Dentro c'è la scheda madre di un notebook adattata. L'unica cosa specifica è la scheda interfaccia che usa lo stesso bus dei vecchi PC. In pratica qualsiasi Pc con questa scheda ed il SW puo diventare un examiner

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

qualche info su questa scheda l'interfaccia (sigla,produttore,id)?

Non penso che la produca direttamente la fiat, quindi probabilmente si riesce a recuperare (ho diversi fornitori di parti hardware).

Il software invece si riesce a trovare facilmente.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

salve,proprio stasera o aperto il cavo obd di fiat dell examiner e una semplice scheda con dentro credo sia un max 232 domani posto le foto e cmq il software si riesce a reperire giusto ,ma convertendo il cavo a attacco com si puo usare con un software di diagnosi qualsiasi tipo digimoto,powerscan ecc?io l o aperto per fare questa prova spero che non o detto molte cavolate :wink::D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 4 anni dopo...

salve a tutti sono nuovo da queste parti però posso rispondere per quanto riguarda l'interfaccia ho visto con i miei occhi che in fiat hanno usato per fare la diagnosi alla giulietta un computer portatile panasonic con una intefaccia collegata in bluetooth

normale anche perche sembra un normale ricevitore visto che sopra non ci sta scritto nulla in piu ho potuto notare che che nell'alloggiamento pcmi non c'era nulla quindi però appena scopro qualche altra cosa mi farò sapere !!!!!!

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

quel normalissimo pc panasonic che hai visto si chiama WITECH, e' la nuova diavoleria di fiat nata per diagnosticare le vetture provenienti da crysler..(freemont,thema) e tutte le nuove 500L, PUNTOIII..  utilizza win 7 con software WITECH, e win 98 con software EXAMINER, per entrambi i sw utilizza un'interfaccia bluetooth.. sembrava un prodotto innovativo e assolutamente fantastico, ma se posso evito di usarlo, la sua lentezza mi uccide.. L'adorato EXAMINER non lo batte nessuno!!!

peccato che hanno smesso di produrre aggiornamenti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...