Vai al contenuto

Edc17 Con Antituning, Come Riconoscerle


alfa159 Q4

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, volevo chiedere ai più esperti se c'è un modo per riconoscere le edc17 con sistema antituning.

Ho visto che molti le scrivono anche in seriale, quindi non su tutte deve essere presente.

C'è la possibiltà di vedere le differenze tra un file con antituning e uno senza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con ufficiali sovente si viene avvertiti....quando ciò non avviene si capisce quando scrivi e la scrittura non viene completata correttamente.

Per andare sul sicuro bdm(nel caso edc17 ktag o analoghi).Cmq se della seconda metà del 2009 gruppo vag quasi certamete è "antituning"

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ok, grazie ragazzi.

Su una cosa ho un dubbio, ho il gallo 2 clone, se mi faccio la lettura in boot e poi provo a leggere-scrivere in seriale, in caso di blocco riesco a riprenderla in boot? Cioè funziona come un backup in bdm?

(non credo che lo farò, perchè una volta aperta la leggo e la scrivo, quindi è solo per chiarimento)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

esatto.....fatti un copia in boot e poi fai quello che vuoi in seriale...ti diro' di piu. Su alcune anke se sono uscite ''normali'' basta un aggiornamento che hanno fatto in casa madre e sei fregato. Io come ha detto Pisciang, falle sempre in boot mode, perdi piu tempo ma stai tranquillo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ok, grazie ragazzi.

Su una cosa ho un dubbio, ho il gallo 2 clone, se mi faccio la lettura in boot e poi provo a leggere-scrivere in seriale, in caso di blocco riesco a riprenderla in boot? Cioè funziona come un backup in bdm?

(non credo che lo farò, perchè una volta aperta la leggo e la scrivo, quindi è solo per chiarimento)

Per sbloccare alcune edc17 bloccate durante la srittura OBD è necessitano riscrivere ori sia flash che eeprom in bootmode.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

devo leggere una 120d edc17 (non so se cp45 o similare), comuqnue sia da come si vedono nei pdf galletto va in boot con 1 solo pin, quindi pensavo di usare uno schedino a molla e la dima bdm per facilitare l'operazione e non far danni.

domanda è , il galletto legge un file completo in boot di 2,5mb che comprende flash eprom ecc  o può leggere mpc, e2prom e flash singolarmente?

Link al commento
Condividi su altri siti

devo leggere una 120d edc17 (non so se cp45 o similare), comuqnue sia da come si vedono nei pdf galletto va in boot con 1 solo pin, quindi pensavo di usare uno schedino a molla e la dima bdm per facilitare l'operazione e non far danni.

domanda è , il galletto legge un file completo in boot di 2,5mb che comprende flash eprom ecc  o può leggere mpc, e2prom e flash singolarmente?

non usare nessun schedino e ne il bdm su questa ecu se no provocherai danni, ci sno strumenti che le ecu edc17 si possono leggere anche con lo schedino ma non è uno schedino normale bosch che si usa con le edc 16 ma uno appositamente per le ecu bosch edc 17, ma sempre mettendo anche un cavo in boot, tra ecu e schedino..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

no ma alfonso solo per non saldare il filo, usavo uno schedino vergine tipo il marelli e saldavo solo un puntale a molla allo schedino...cosa cambia? perchè dici che si brucia...? ovviamente piazzola  dello schedino senza nessun collegamento

si se parli solo per il filo del boot si allora procedi tranquillamente , pensavo che volevi leggere la ecu con uno schedino normale per le edc16 , per questo ti dicevo fai attenzione che fai danni..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Ospite maxtop

scusate ho fatto un boot con k-tag il file x le mappe e' da 1,5mb e' giusto?   prima mi sono fatto un backup ma la flasch non era presente forse mancava il driver.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Ragazzi ma un gallo clone v50 se riesce per esempio a leggere una edc17 via seriale, e non avvisa che potrebbero esserci priblemi in scrittura, indica automaticamente che la centralina non è antituning?

Eventualmente un kess master originale v2 sarebbe più veritiero e affidabile per farla in seriale eventualmente?

Kess originale parlo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
ciao a tutti, la macchina in questione è un 320d di un ragazzo, probabilmente e sicuramente direi antituning in seguito ad un aggiornamento in bmw.
dopo mappa (non effettuata da me la macchina non andava più , ovvero si è accesa , rimasta accesa per 4 secondi e poi morta)
riprogrammata interamente con progrman (strumento ufficiale bmw) ma non va in moto probabilmente perchè l'ews si è corrotto..
che si può fare? una scodifica potrebbe farla accendere?
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...