Vai al contenuto

Gestione Turbo E Limitatori New 500 1.3 Mjt


honda

Messaggi raccomandati

buongiorno a tutti,

ultimamente sono allo studio delle ECU Marelli Mjt, ho in officina una 500 1.3 Mjt 75CV con software B598, su questa car vorrei spingere la pressione turbo leggermente sopra la soglia del recovery, ( il DPF è rimosso)...pare che la soglia di intervento di queste car sia abbastanza sensibile... qualcuno bravo e disponibile che a conoscenza, saprebbe dirmi gentilmente quali sono i limitatori o eventuali bit da correggere su mappa per il taglio del turbo?? qual'e' il calcolo di conversione per la pressione dei mjet? uso i driver di Titanim...

vorrei evitare di "ingannare" il sensore map con la resistenza, anche perché il range di utilizzo sarebbe più ristretto.

sia inteso che se c'è da pagare il disturbo non c'è problema, anche in pm.

Grazie a tutti per la collaborazione

FIAT 500 51872447 354AB598.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le vostre risposte,

sono pienamente d'accordo con fidodido, solitamente non supero mai 1,45 di picco e max 1,35 costante.... anche quello che dice Alfaromeo Jtd è giusto :-)

se parliamo di vetture stradali senza interventi meccanici vi do ragione . scusate, è colpa mia, ho esposto male la cosa, non ho spiegato quali erano le mie reali intenzioni. L'idea era di fare modifiche profonde su un altra vettura di mia proprietà, non su vettura di cliente con motore standard...Il progetto è di montare una turbina ibrida su cuscinetti ecc.. che tenga pressioni anche di 1.7 - 1.8. ovviamente anche il motore sarà completamente rivisto. insomma, tutto adeguato per lavorare con pressioni oltre 1.5 bar. mi rimarrebbe però il limite della gestione Marelli... la mia domanda è: come fare a superare il limite di 1,5 bar senza recovery?? con pressioni di 1.6 - 1.7 dovrò cambiare anche il sensore map?....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite attila749

La soglia di recovry su questa centralina è impostata a 1.78 bar

ovviamente per la turbina di serie già è una pressione molto alta............come dice Fidodido giustamente già basta e avanza.............

Modificato da attila749
Link al commento
Condividi su altri siti

Il limitatore sta a 2506 mbar

Quindi 1.5 da originale

A mr risulta cosi....

si confermo Fidodido, in mappa risulta anche a me il valore max di 2550 mbar... provata anche su strada staccando un attimo la waste gate. blocca a 1.5 bar!

però non conosco il modo di andare oltre :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite attila749

Fate una prova:alzate la pressione turbo di un bel po,provate l'auto ed una volta arrivati a 1.78 bar vedete la spia motore accesa con l'errore della pressione della turbina con conseguente stato di recovery.......................

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite attila749

Questa info l'ho estrapolata dai settaggi dim sport che su i 1.3 mj fa miracoli...................................Fidodido prova a fare una rimappa e alza a dismisura la prex turbo e vedrai che l'auto va in recovery a 1.78...........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CARMAGEDDON

Questa info l'ho estrapolata dai settaggi dim sport che su i 1.3 mj fa miracoli...................................Fidodido prova a fare una rimappa e alza a dismisura la prex turbo e vedrai che l'auto va in recovery a 1.78...........

race su mjet 1.3 (ma come del resto su tutte le gestioni) non ci prende proprio nulla, logica errata e mappe importanti che mancano...per non parlare della mancanza di tutti i riferimenti relativi alle mappe

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa info l'ho estrapolata dai settaggi dim sport che su i 1.3 mj fa miracoli...................................Fidodido prova a fare una rimappa e alza a dismisura la prex turbo e vedrai che l'auto va in recovery a 1.78...........

Quello che dici è in parte esatto, solo che ci sono altri 2 limitatori prima che intervenga quello da 1,8(singolo byte), uno ad 1,4 ( singolo byte ) uno a 1,5 bar( mappa), quindi riassumento per andare oltre 1,5 bar si devono toccare 3 cose: 2 mappe e un byte

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 7 mesi dopo...

Quindi i settaggi dimsport modificano 2 di queste 3 cose che vanno modificate quindi rimane solo il limitatore che taglia a 1.78?

 

Chi mi sa dire che se anche su Punto 70CV ci sono queste 3 cose da modificare?

Devo montare una turbina a geometria variabile (da gestire meccanicamente) ma l'idea era di avere una pressione di picco superiore ad 1.5 bar (che già adesso lavorando a filo di recovery con la kp35 ogni tanto scatta e mi sta un po' sulle scatole)

Ho una BV35 e una GTB1549V.... la prima sarebbe la soluzione più rapida e forse più fruibile nel complesso... anche se mi piacerebbe sentire l'effetto di una GTB1549V ad almeno 2 bar di pressione.

 

Volendo ho anche degli iniettori maggiorati da montare (quelli del 1.3 da 95CV)

E altra cosa che non riesco a trovare è come andare conl il rail oltre 1480 BAR....

 

Se qualcuno mi può aiutare... anche non gratuitamente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...