Vai al contenuto

Limitatori Di Coppia


michy29

Messaggi raccomandati

Ospite Exmagprotech

se non ricordo male le alfa lo anno impostato 1° marcia a 330 nm 2° a 500 fino alla sesta.ecco io di solito quelli li metto al massimo cioè a 1000nm anche se in realtà non serve perchè a 1000nm nn ci arrivi.invece la prima mappa che ti da il titanium ovvero"coppia richiesta durante condizioni standard" non è un limitatore ma una mappa massa aria.di solito io copio il penultimo panettone e lo incollo su tutti gli altri panettoni idem per le mappe affini.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

se non ricordo male le alfa lo anno impostato 1° marcia a 330 nm 2° a 500 fino alla sesta.ecco io di solito quelli li metto al massimo cioè a 1000nm anche se in realtà non serve perchè a 1000nm nn ci arrivi.invece la prima mappa che ti da il titanium ovvero"coppia richiesta durante condizioni standard" non è un limitatore ma una mappa massa aria.di solito io copio il penultimo panettone e lo incollo su tutti gli altri panettoni idem per le mappe affini.

Fammi capire, copi l'ultimo e lo copi nella stessa mappa, o nelle altre mappe

Link al commento
Condividi su altri siti

info come si aumentano gradualmente i limitatori di coppia?

io gli davo un percentuale fissa ma , mi hanno detto che non va bene.

es.

mettiamo che parto da 1250 giri clicco la prima riga verde sui 1250 e l'altra sui quello dopo cioè 1500 e aumento di un 5%

poi 1600 e 1800 e aumento di 8% e cosi via

a me cosi viene uno schifo quindi non penso sia cosi, come si fa?

grazie

post-17245-0-29528600-1355691610_thumb.p

Link al commento
Condividi su altri siti

se non ricordo male le alfa lo anno impostato 1° marcia a 330 nm 2° a 500 fino alla sesta.ecco io di solito quelli li metto al massimo cioè a 1000nm anche se in realtà non serve perchè a 1000nm nn ci arrivi.invece la prima mappa che ti da il titanium ovvero"coppia richiesta durante condizioni standard" non è un limitatore ma una mappa massa aria.di solito io copio il penultimo panettone e lo incollo su tutti gli altri panettoni idem per le mappe affini.

parli delle mappe pedale? puoi spiegare meglio? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...
1 ora fa, lionheart ha scritto:

Ciao ragazzi potreste dare un'occhiata alla mia di mappa? magari dandomi anche qualche consiglio?

vi allego file ori e modifica....solo coppia.

grazie a tutti

my 159 1037389889 - ori

MY 159 1037389889 - COPIA.MOD

ciao, prima di vedere la mappa dovresti dare altre info..

hai modifiche o è ori l'auto?

che obiettivi hai per la mappa?

Grazie

Modificato da Tky
parchinson
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, lionheart ha scritto:

Ciao ragazzi potreste dare un'occhiata alla mia di mappa? magari dandomi anche qualche consiglio?

vi allego file ori e modifica....solo coppia.

grazie a tutti

my 159 1037389889 - ori

MY 159 1037389889 - COPIA.MOD

Ho sbirciato il mod...

Hai iniziato dalle mappe errate e sopratutto perchè toccare le mappe coppia per marcia se non hai modificato altro?

Devi iniziare dalla mappa nm/iq, decidere a quanta iq arrivare, sbloccare i limitatori, calcolare le fasi, rapporti con stechio le varie mappe e calcoli eventuali prex rail.

Volendo fare solo una mappa soft, senza sbattimenti, non toccare quelle mappe che non serve a nulla se non cambi il resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

parti da questa che ti ho fatto ora e varia il resto delle mappe.. mancano anche limitatori fuori e dentro driver ma non credo necessiti di tanta iq per quel che ho capito e sulla mappa nm/iq hai già 100mm3 quindi quella non toccarla proprio, sistema solo i limitatori necessari.

Ti ho escluso la EGR ma controlla i dtc che sicuramente qualcosa dovrai lavorare sul file.

Fai sapere ;)

MY 159 1037389889 - re.mod

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto voglio ringraziarvi per i consigli...riguardo le due mappe che vi ho postato sono:

La prima è originale da fabbrica quindi per una 159 jtdm 150 cv

La seconda è quella che ho modificato il mio obbiettivo sarebbe quello di aggiungere 20/30 cv aumentando la coppia senza troppe sollecitazioni alla meccanica e possibilmente riducendo i consumi...mi piacerebbe poter arrivare a questo condividendo il tutto con voi segendo quindi i vostri suggerimenti...

Grazie ancora se avete bisogno qualche altra info nn esistate a chiedere.

Dimenticavo che l'egr è  tappata solo meccanicamente con due piastre inox da 2 mm

Modificato da lionheart
Dimenticavo
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, lionheart ha scritto:

Innanzitutto voglio ringraziarvi per i consigli...riguardo le due mappe che vi ho postato sono:

La prima è originale da fabbrica quindi per una 159 jtdm 150 cv

La seconda è quella che ho modificato il mio obbiettivo sarebbe quello di aggiungere 20/30 cv aumentando la coppia senza troppe sollecitazioni alla meccanica e possibilmente riducendo i consumi...mi piacerebbe poter arrivare a questo condividendo il tutto con voi segendo quindi i vostri suggerimenti...

Grazie ancora se avete bisogno qualche altra info nn esistate a chiedere.

Dimenticavo che l'egr è  tappata solo meccanicamente con due piastre inox da 2 mm

ti consiglio di escludere la egr cmq da mappa per evitare danni.

riguardo i consumi se fai una buona mappa e non stai sempre a tavoletta, avrai sicuramente migliorie.

se vuoi puoi aprire un post per questa mappa e vedere cosa ottieni tra consigli e prove. :)

Le mappe coppia su marcia ti sconsiglio vivamente di non toccarle, almeno non ora col resto ORI, non cambieresti praticamente nulla e faresti vibrare solamente il volano.

Buon lavoro amico

Modificato da Tky
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, lionheart ha scritto:

Seguiro sicuramente il consiglio di chi è piu esperto di me...per il resto chiedo conferma se per scaricare dei file devo abbonarmi 

se hai pazienza con il cerca del forum trovi discussioni su questa ecu, già confrontando i file che trovi puoi già azzardare una mappa soft.. poi ovviamente meglio la vuoi e più devi studiare.

Come te anche io sono alle prime armi e fidati che qui hai gente con i controcapperi per imparare..

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ok ho escluso l'egr anche da mappa...sembra n'altra macchina...purtroppo cause lavoro tocca assentarmi per un po quindi metto tutto in stand-by appena torno se non ci sono problemi apriro una discussione su questo argomento cercando di essere utile anche agli altri..

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi prima di andar via volevo lasciarvi controllare questa mappa di un collega che ha la stesssa auto mia 159 1.9 jtdm 150cv.....lui dice che potrei caricarla sulla mia...io invece vorrei discuterne un po con voi per capire se è vero...le frattempo vi allego il file originale della mia di mappa(per fare il confronto) ed il file mappa della 159 dell'amico che se non va bene per me magari chissa puo servire a qualcuno...ahahaha....lui sostiene di avere circa 30 cv in piu....non saprei onestamente.

cmq aspetto vostre

 

 

my 159 1037389889 - ori

159 angelo.MOD

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se le auto sono uguali, è possibile che le ecu abbiano sw e hw differenti. Quindi per poter caricare il file  mod del tuo amico sulla tua ti devi sincerare che abbiano gli stessi sw e hw della tua. Ma attento che non basta leggere i codici sulla ecu perché se è passato in officina madre e hanno fatto un aggiornamento sull sw della ecu, chiaramente lo stesso con corrisponderà più a quanto scritto sulla targhetta della ecu. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto io ne sappia nn passa in una officina madre da un bel pezzo anzi l'ultima volta ha avuto un problema con le swirl (1000 euro) ma nn ha sistemato il tutto in alfa ma solo da un meccanico di fiducia...

Quindi in sostanza provando a scrivere questa mappa sulla mia se nn è compatibile andrei incontro a problemi seri? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, lionheart ha scritto:

Per quanto io ne sappia nn passa in una officina madre da un bel pezzo anzi l'ultima volta ha avuto un problema con le swirl (1000 euro) ma nn ha sistemato il tutto in alfa ma solo da un meccanico di fiducia...

Quindi in sostanza provando a scrivere questa mappa sulla mia se nn è compatibile andrei incontro a problemi seri? 

 

Il minimo e che sicuramente può succedere è di bloccare la tua ecu. 

Non ho guardato le mappe..... ma è un consiglio che ti sto dando di usare accortezze 

comunque se al tuo amico va bene la puoi usare come studio 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...