Vai al contenuto

programmer upd780826gc


pacomasi

Messaggi raccomandati

Io non conosco il sw. che stai usando. Le cause per cui il tuo tools non si collega posso essere una infintà. Tra l'altro il dispositivo che riporta la videata del tuo sw è un uPD78F0828; ma prima si parlava di un uPD78028 (il primo è flash based il secondo no). Ho paura che la versione OTP non permetta il collegamento del tuo tools di programmazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema a mio avviso è questo dispositivo Nec non incorpora memoria tipo eeprom flash (memoria che non perde i dati quando non alimentata). Il dispostivo ha solo memoria RAM (quando si toglie alimentazione i suoi dati vengo persi) e OTP (la si scrive solo una volta). Per cui i kilometri o sono su un dispositivo esterno alla strumentazione o vicino al nec c'è una memoria piccola tipo eeprom, oppure nel strumento c'è una piccola batteria tampone che tiene alimentata la RAM del micro...

Link al commento
Condividi su altri siti

se posso darti un consiglio butta quel tool non serve a nulla

anche se riesce a leggere ti dira che i km sono sbagliati o un nuovo algoritmo quindi una sola!!!!!

fa solo qualche micro vecchio con algoritmo vecchio

poi se legge potrai modificare solo le locazioni di memoria alta come descritto nelle spiegazioni 0f900 00f9ff

quindi se la tua auto a la locazione di memoria 0020 0030 non potrai modificarli

spero di essermi espresso chiaramente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
  • 7 anni dopo...

Mcu nec780824/26/28 ha stesso pin out.

quindi il tool che legge tali micro non li sa distinguere.

legge là flash che essi posseggono.

e importante dissaldarlo (o alzare alcuni pin) soprattutto per il terminale ic/vpp è tenuto a gnd dalla circuiteria di contorno,ed è un terminale fondamentale per leggere e scrivere il micro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...