Vai al contenuto

Esperienza Strana Su Bosch Edc16C8 Alfa 2,4 Jtdm 175Cv


Michael

Messaggi raccomandati

Vorrei condividere con tutto il forum e magari chiedere il paree di qualcuno su uno strano episodio che mi è accaduto lavorando su una centralina Bosch EDC16C8 installata su Alfa 156 2,4 Jtdm 20v 175cv €3.

Su questa ecu effettuo backup completo da BDM con strumento ufficiale CMD, scrivo nella flash, tramite BDM una prima mappatura mod ed al rimo avviamento trovo la spia avaria motore accesa con codice errore P1614.

L'errore riesco a cancellarlo con Examiner, ma al primo ciclo di spegnimento-riaccensione auto la spia si ripresenta.

Se scrivo il backup originale letto precedentemente da BDM la spia non si presente ed errori non ve ne sono.

Qualsiasi modifica io faccio, sia scritta in OBD che BDM, mi provoca l'accensione dell'avaria motore con codice P1614.

Se faccio correzione checksum con altri SW esterni piuttosto che lasciar fare la correzione al CMD, provoca lo stesso errore.

Anche la sola modifica di un BIT in mappa, in qualsiasi punto, provoca l'accensione spia.

E' sufficiente riscrivere il backup ori da BDM per non avere problemi.

Escluderei anche una probabile rottura della ecu, causata magari dall'apertura accidentale per permettere la lettura da BDM, perchè, nel momento in cui riscrivo tutto il backup ORI non mi si presentano errori in memoria.

A qualcuno è mai capitata una cosa simile?

Codice HW_SW: 988_042.

Modificato da Michael
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...