alfyx16v Inviato 31 Ottobre 2012 Condividi Inviato 31 Ottobre 2012 Buongiorno a tutti, ho una 147 dell'11/2007 (con vari interventi effettuati, così come mappa e DPF ed EGR off). Ora ho montato il collettore interamente in alluminio Pierburg della 147 jtd16v 140cv senza swirl eliminando il mio in plastica Magneti Marelli. Montaggio riuscito, quello che non riesco a capire è dove fissare il motorino delle swirl, è un mattone.. Se non lo lascio attaccato sicuramente darà avaria.. Quindi mi chiedevo se è possibile eliminarne la gestione dalla mappa.. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
P T motorsport Inviato 31 Ottobre 2012 Condividi Inviato 31 Ottobre 2012 si,io, non ho problemi a eliminarlo da sw,spina staccata senza spie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfyx16v Inviato 31 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 31 Ottobre 2012 si,io, non ho problemi a eliminarlo da sw,spina staccata senza spie sei il primo che mi da una conferma, a chiunque ho chiesto mi ha sempre detto che non è possibile, sicuramente per mancanza di voglia.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabrigm Inviato 31 Ottobre 2012 Condividi Inviato 31 Ottobre 2012 Confermo la possibilità di eliminazione totale gestione swirl... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Michael Inviato 31 Ottobre 2012 Condividi Inviato 31 Ottobre 2012 si fa, si fa, senza problemi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfyx16v Inviato 31 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 31 Ottobre 2012 chi mi sa indicare l'indirizzo su mappa e come eliminarle? (non voglio rubare i segreti e il mestiere a nessuno, faccio il carrozziere) ma ho sia sw che hw.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
P T motorsport Inviato 31 Ottobre 2012 Condividi Inviato 31 Ottobre 2012 ...io non penso che ,se c'e' ,effettivamente qualcuno che lo sappia fare te lo spiattelli qui! anche perche' io mi pago profumatamente dai clienti ,per queste chicche. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfyx16v Inviato 31 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 31 Ottobre 2012 ...io non penso che ,se c'e' ,effettivamente qualcuno che lo sappia fare te lo spiattelli qui! anche perche' io mi pago profumatamente dai clienti ,per queste chicche. nessuno costringe nessuno, siamo su un forum ed ho chiesto un favore, se non mi viene spiegato non è mica la fine del mondo. Un modo lo troverò e se non lo troverò pagherò qualcuno che me le elimini. Comunque è anche giusto quello che dici, anzi lo condivido in pieno. Per questo non mi rivolgo agli operatori del settore, ma semplicemente a qualcuno che sa farlo ed ha voglia di condividerlo con me, non mi dispiacerebbe certo imparare una cosa nuova. Almeno per ora, non mi va di tirare fuori soldi e non capire niente di quello che è stato fatto in mappa, per qualcosa che potrei imparare, avendo tutto il necessario. Che poi, alla fine i lavori sulla mappa nonostante ho pagato profumatamente vari preparatori, non sono mai stati soddisfacenti e mi hanno creato solo casini. Non è certo un problema di soldi figuriamoci, ma non mi pare di essere al mercato. Se qualcuno ha voglia di darmi una mano lo ringrazio sin da adesso, gli altri commenti li ignorerò. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianniglf Inviato 31 Ottobre 2012 Condividi Inviato 31 Ottobre 2012 Scusate, ma vorrei sempre capire che benefici porta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
P T motorsport Inviato 1 Novembre 2012 Condividi Inviato 1 Novembre 2012 benefici nessuno ,anzi , eliminando il funzionamento del suddetto sistema si ha un maggior lag ai bassi regimi. l'unico vantaggio e' che se si rompe l'attuatore, si puo' escludere da sw senza smontare o sostituire il collettore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfyx16v Inviato 1 Novembre 2012 Autore Condividi Inviato 1 Novembre 2012 non voglio andare OT, ma la 140cv non mi sembra morta ai bassi, anzi.. rispetto alla 150 ai bassi è una meraviglia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kid turbo Inviato 1 Novembre 2012 Condividi Inviato 1 Novembre 2012 non voglio andare OT, ma la 140cv non mi sembra morta ai bassi, anzi.. rispetto alla 150 ai bassi è una meraviglia. la tua che versione è!???...140 o 150 cv(intendo in conf standart)? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfyx16v Inviato 2 Novembre 2012 Autore Condividi Inviato 2 Novembre 2012 la tua che versione è!???...140 o 150 cv(intendo in conf standart)? la mia è una 150cv ex dpf, che montava collettore marelli con astine swirl interne. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kid turbo Inviato 2 Novembre 2012 Condividi Inviato 2 Novembre 2012 Alla tua domanda hai risposto tu.... La tua non è 140cv quindi se monti il collettore senza swirl avrai un buco dai 1000 ai 2100g/m. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfyx16v Inviato 2 Novembre 2012 Autore Condividi Inviato 2 Novembre 2012 Alla tua domanda hai risposto tu.... La tua non è 140cv quindi se monti il collettore senza swirl avrai un buco dai 1000 ai 2100g/m. collettore gia montato e modifica gia fatta da molti. per questo mi servirebbe sapere l'indirizzo su mappa, perchè se portato a zero è come se fosse una 140cv ai bassi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kid turbo Inviato 2 Novembre 2012 Condividi Inviato 2 Novembre 2012 Sì effetivamente a pensarci bene il buco viene dato dalla doppia sezione del collettore e del passaggio dei gas nella sezione + grande con turbolenza ridotta,quindi eliminado la doppia sezione non dovrebbe dare problemi.... Come non detto,sorry. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfyx16v Inviato 2 Novembre 2012 Autore Condividi Inviato 2 Novembre 2012 Sì effetivamente a pensarci bene il buco viene dato dalla doppia sezione del collettore e del passaggio dei gas nella sezione + grande con turbolenza ridotta,quindi eliminado la doppia sezione non dovrebbe dare problemi.... Come non detto,sorry. qualcuno potrebbe aiutarmi a trovare l'indirizzo? =( Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfyx16v Inviato 12 Novembre 2012 Autore Condividi Inviato 12 Novembre 2012 ho trovato la soluzione da solo, non ho alcun lag ai bassi, anzi ha recuperato rispetto a prima.. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
joemandriano Inviato 18 Aprile 2013 Condividi Inviato 18 Aprile 2013 vorrei eliminare anche io la swirl, mi potresti aiutare sugli indirizzi della sua mappa? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfyx16v Inviato 19 Aprile 2013 Autore Condividi Inviato 19 Aprile 2013 ma le elimini fisicamente? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolo159 Inviato 19 Aprile 2013 Condividi Inviato 19 Aprile 2013 vorrei eliminarla anche io fisicamente...se mi suggerisci gli indirizzi te ne sarei grato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfyx16v Inviato 20 Aprile 2013 Autore Condividi Inviato 20 Aprile 2013 vorrei condividerli, ma non posso per il semplice motivo che io ci ho provato tanto tempo a farmeli passare qui sul forum ma chi lo sa si è limitato a chiedermi un sacco di soldi ed a non rispondere più, tanto che ho dovuto studiarmi tutto da solo.. comunque gli indirizzi specialmente di quelli del motorino del leveraggio swirl variano di mappa in mappa e ne sono tantissimi.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
joemandriano Inviato 20 Aprile 2013 Condividi Inviato 20 Aprile 2013 sulla mia edc16c39 la mappa è a partire da 1E79C4 devi portare tutto a 0 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfyx16v Inviato 21 Aprile 2013 Autore Condividi Inviato 21 Aprile 2013 per eliminare l'attuatore invece ci sono tanti bit da portare a valori specifici.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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