Vai al contenuto

Gallo 1260


ARI

Messaggi raccomandati

Salve a tutti sono nuovo del forum ,e ho bisogno di aiuto per la mia Peugeot 407 2.0 hdi 16v del 2004

In pratica vorrei cancellare il dpf/fap dalla centralina ,ma non riesco e leggere la centralina con il galletto 1260 ,e ne anche con ELM 327 .esiste qualche modo per leggere ed estrarre i file .i dati della mia centralina sono questi SVCMM SID803 CEM00 .SW9656171180 .HW9655041480. Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ari , se la tua car è una sid 803 la puoi leggere in bdm . se è una sid 803a la puoi leggere anche con qualche seriale , ma non col il gallo 1260 , ti ripeto puoi siolo scrivere con il gallo 1260. come ti ho detto prima , in questa sezione puoi chiedere solo il file org , per altre domande ci sono sezione dedicate , oppure nella sezione principianti,

Link al commento
Condividi su altri siti

..ok .ma sicuro che il file ori funziona su la mia centralina ,perché io posso modificarlo in ori senza il dpf con ecusafe .dunque qualcuno ha il file ori per 407 2.0 hdi16v SID 803 SW 9656171180 HW 9655041480 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta trovato il file org si modifica con esclusione dpf o le varie mod che vuoi fare e lo scrivi nella ecu.

apri una discussione nuova sempre in questa sezione con - cerco file ori della peugeot. xxxx con hw xxxxxxxxxxx sw xxxxxxxxx .

non so se mi sono spiegato bene .

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il gallo 1260 non ci fai nulla, la leggi in bdm o in via seriale con il kess o con il gallo 2 sinceramente io personalmente non tenterei neanche di scriverla con il gallo 1260

Per il dpf/fap ho forti dubbi che ecusafe possa servirti anche io ho tentato con molte mappe ori di svariate auto ma non ho mai ottenuto risultati e se tu facessi la prova ed ecusafe fosse in grado di cancellare ricordati che il lavoro non lo fa completo lo fa al massimo al 50%

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Con il gallo 1260 non ci fai nulla, la leggi in bdm o in via seriale con il kess o con il gallo 2 sinceramente io personalmente non tenterei neanche di scriverla con il gallo 1260

Per il dpf/fap ho forti dubbi che ecusafe possa servirti anche io ho tentato con molte mappe ori di svariate auto ma non ho mai ottenuto risultati e se tu facessi la prova ed ecusafe fosse in grado di cancellare ricordati che il lavoro non lo fa completo lo fa al massimo al 50%

cosa intendi per 50% ,? infatti non sono sicuro ,ma ho seguito una discussione sul forum del alfa e sembra che funzioni al 100% ,anche se a quanto pare l'alfa sia l'unica casa che fornisce il ricambio originale (cioè un tubo liscio )per chi vuole togliere il DPF costa 60-80€ .Comunque ho trovato un altro programma che dovrebbe funzionare anche con il 1260 almeno cosi dice chi lo ha creato ,non l'ho ancora provato perche oggi pioveva di brutto ,Il prog,si chiama FlasherTHP20110314
Link al commento
Condividi su altri siti

cosa intendi per 50% ,? infatti non sono sicuro ,ma ho seguito una discussione sul forum del alfa e sembra che funzioni al 100% ,anche se a quanto pare l'alfa sia l'unica casa che fornisce il ricambio originale (cioè un tubo liscio )per chi vuole togliere il DPF costa 60-80€ .Comunque ho trovato un altro programma che dovrebbe funzionare anche con il 1260 almeno cosi dice chi lo ha creato ,non l'ho ancora provato perche oggi pioveva di brutto ,Il prog,si chiama FlasherTHP20110314

questi sw ammesso che riescano ad escludere il dpf non garantiscono un lavoro completo quindi se tu riuscissi tramite ecusafe ad ottenere un risultato dovresti completarlo tu manualmente, in parole povere appena posti la mappa sul programma (adesso non so che sw utilizzi per mappare) ecm 2001 ecm titanium map3d winols,devi controllare se la chiusura è stata fatta del tutto altrimenti devi finirla tu manualmente.

Potresti provare eventualmente con il sw VOLTA è un ottimo programma

Link al commento
Condividi su altri siti

Neanke volta fa il lavoro completo...devi sempre ritoccarlo a mano...

Se non ricordo male non toglie le post iniezioni ...e qualke dtc

Poi varia dal modello perke essendo sempre sid 803a le zone da toccare cambiano...

Non è 803a ma 803 e poi i dtc li tolgo tutte (con ScanMaster-ELM ) ma non appena do un po di gas quello del fap si ripresenta .Posso addirittura modificare il valore dei pid ma non sulla flash .
Link al commento
Condividi su altri siti

si ari , se la tua car è una sid 803 la puoi leggere in bdm . se è una sid 803a la puoi leggere anche con qualche seriale , ma non col il gallo 1260 , ti ripeto puoi siolo scrivere con il gallo 1260. come ti ho detto prima , in questa sezione puoi chiedere solo il file org , per altre domande ci sono sezione dedicate , oppure nella sezione principianti,

Ciao allora ho fatto come dicevi tu ma come vedi non ha risposto nessuno ( forse nessuno dispone un file peugeot 407 ori ) anche se ne dubito
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Ciao ciccio scusa se ari in questa discusione non e piu tornato dal 29 / 10 /2015 e molto probabilmente che il suo problema lo abbia risolto e quindi e inutile riportarla din nuovo in prima linea sul forum.Grazie lo steso per la gentileza se vuoi puoi dare un sbirceata su un'ori edc7uc31 per eliminazione adblue?Non mi serve la soluzione solo una mezza idea come scondo te se riuscirai ad escludere la gestione adblue?Lo posto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...