Vai al contenuto

Carprog 4.85 File .lib


Alessio83

Messaggi raccomandati

SCUSATE MA IL JTAG COSè ?

GRAZIE

SUPPONGO UN PROGRAMMATORE , MA NON SI Può OVVIARE CO QUALCOSALTRO?

hjtag è un programmatore per processori arm  e  serve per riprogrammare il carprog  e disattivare il contatore

 

:arrow: non scrivere maiuscolo è vietato dal regolamento...

Link al commento
Condividi su altri siti

SCUSATE MA IL JTAG COSè ?

GRAZIE

SUPPONGO UN PROGRAMMATORE , MA NON SI Può OVVIARE CO QUALCOSALTRO?

puoi costruirlo dasolo ti bastano 3 euro una piastra forellata che trovi da qualsiasi conponentista...ho postato una guida proprio qui con schema modificato e testato da me per il programmatore e funzionante...

un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dell ulteriore guida faciliossima e allegati a 

filetuning87

Ne ho  uno anche  io Carprog  5.46  una domanda si possono oltre alla 6.13  usare versioni piu aggiornate  del software carprog  senza  bloccarlo

 

dato che ho visto che   hanno gia  messo in vendita  la 6.80 ?  grazie

 

Per quellinb che  se l ho volessero costruire  e per chi non sa dove reperirlo  ecco il progr.   softe H-JTAG

che io sappia l'unico carprog che funziona senza blocco è la 4.01 almeno che non ti colleghi a internet ma anche lui ad una certa blocca...

per quanto riguarda quello che vendono gli occhi a mandorla non c'è da fidarsi quando meno te lo aspetti si bloccano soltanto che loro adesso danno un cavo che ti ripristina il contatore semplicemente attancando un interfaccia davanti il seriale del carprog...

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi costruirlo dasolo ti bastano 3 euro una piastra forellata che trovi da qualsiasi conponentista...ho postato una guida proprio qui con schema modificato e testato da me per il programmatore e funzionante...

un saluto

Ciao filetuning87, inanzitutto volevo farti i miei complimenti per la dedizione , la professionalità e la generosità di aver condiviso con noi le tue scoperte-invenzioni, volevo chiederti se potevi postare un paio di foto del programmatore che hai costruito tu, così per capire come e dove collegare quel connettore a 6 pin, che si vede nella foto con la scrittas "up" che va collegato al carprog, perchè non l'ho capito, il massimo sarebbe se riuscissi a fare una foto con il pc collegato al programmatore e quest'ultimo al carprog.Grazie anticipatamente e buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao filetuning87, inanzitutto volevo farti i miei complimenti per la dedizione , la professionalità e la generosità di aver condiviso con noi le tue scoperte-invenzioni, volevo chiederti se potevi postare un paio di foto del programmatore che hai costruito tu, così per capire come e dove collegare quel connettore a 6 pin, che si vede nella foto con la scrittas "up" che va collegato al carprog, perchè non l'ho capito, il massimo sarebbe se riuscissi a fare una foto con il pc collegato al programmatore e quest'ultimo al carprog.Grazie anticipatamente e buon lavoro

grazie per i complimenti devi collegarlo coma da schema che ho postato una volta costruito il programmatore con le modifiche che ho fatto all'interfaccia le uscite da collegare al carprog sono quelle che vedi nella foto dei pinout che già ho postato non quella con il cavo UP.... colleghi il pin 51 sull vdd per 5 o 10 secondi e si abilita la scrittura.. 

per costruirti il programmatore ti basta seguire le istruzioni e con pochi euro lo fai..ti do un consiglio compra una piastra forellata e da li parti per la costruzione del programmatore appena ho 10 minuti scatto un paio di foto per farti capire come l'ho impostato

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per i complimenti devi collegarlo coma da schema che ho postato una volta costruito il programmatore con le modifiche che ho fatto all'interfaccia le uscite da collegare al carprog sono quelle che vedi nella foto dei pinout che già ho postato non quella con il cavo UP.... colleghi il pin 51 sull vdd per 5 o 10 secondi e si abilita la scrittura.. 

per costruirti il programmatore ti basta seguire le istruzioni e con pochi euro lo fai..ti do un consiglio compra una piastra forellata e da li parti per la costruzione del programmatore appena ho 10 minuti scatto un paio di foto per farti capire come l'ho impostato

grazie mille, gentilissimo come al solito

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
  • 2 anni dopo...
Il 12/4/2013 at 10:25 , kingbo ha scritto:

Ecco come reflash CARPROG MCU AT91SAM7S256
In allegare è la soluzione come, immagini, istruzioni, software, tutte le informazioni.
  Riesco a riprogrammare con successo utilizzando un wiggler vecchio J-tag su LTP. Screen shot allegato.
  devono essere riprogrammati prima di andare contatore a 0
  sta lavorando per carprog originale e clone appena letto il testo informazioni nei file
 
Prima della programmazione di inizio:
  - Rimuovere AT88SC (vedi AT88SC.jpg foto) dal bordo prima pogramming;
  - Collegare carprog a USB o alimentatore (12v +);
  - Flash erase prima (cancellazione pin-pin55 da ARM-deve sollevare e collegare al secondo punto di cancellazione 5-10);
  - Fare in modo che i cavi di J-tag sono max 5 cm;
  - Fare in modo che J-TAG sw è impostato acording a H-JTAG.JPG e H-JTAG2.JPG.
 
Programmazione:
  - Collegare J-TAG hardware acording a CONNNECTION_OF_JTAG_WIGGLER.JPG;
  - Utilizzare il file AT91SAM7s256.bin bin;
  - Dopo la programmazione, torna AT88SC saldatura (attenzione al pin1);
  - Saldare pin cancellazione indietro (pin 55) da ARM tornare a bordo;
  - Fare in modo che 081105CAR001773I.lib sia nella stessa cartella CarProg.exe.
 
ecco questo è il testo tradotto però mancano le foto che non le ho trovate con il collegamento il j-link costa una 20 di euro ma dentro ci sono tutte le istruzioni in cinese...mortacci loro...

Per avere un Carprog senza contatori bisogna programmare anche la att88sc E  la mcu con file modificati a regola d'arte 

e in più bisogna aggiornare il cavo a1 

ed apportare modifiche hardware alla scheda logica del carprog

Modificato da Nino ECU
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • OMBRA ha chiuso questa discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...