kingsnake Inviato 6 Ottobre 2012 Condividi Inviato 6 Ottobre 2012 Salve a tutti, chiedo un informazione, premetto che uso ecm titanium 1.61, volevo chiedervi come riuscire a far arrivare l'auto in questione al limitatore come le vecchie edc15 jtd le più recenti 147 edc 16 jtdm 150cv, ho provato ad innalzare bruscamente i limitatori di coppia e aggiungere nafta sui 5000 giri ma l'auto quando arriva a 5200 rimane "strozzata" e non entra in fuzione il limitatore tipo un motore benzina. Qualcunodi voi sa qualcosa in merito? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfaromeo jtd Inviato 7 Ottobre 2012 Condividi Inviato 7 Ottobre 2012 e normale che succede questo. la ecu protegge il motore dai fuori giri. cmq sul 16v e inutile anda oltre i 5000 giri perche la potenza cala di tanto. sull 8v e diversa la storia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kingsnake Inviato 7 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 7 Ottobre 2012 Si lo so che è inutile, però volevo sapere come poter far intervenire l'hard cut (ovvero il limitatore tipo i benzina) come sulle edc 15 se esiste un sistema o meno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
puntojtd19 Inviato 21 Aprile 2013 Condividi Inviato 21 Aprile 2013 Salve ragazzi come faccio ad aumentare la potenza su sto file 147? sw1037386730. Il file l'ho modificato pesantemente. Una Coppia assurda ma potenza zero. Esiste qualche limitatore da impostare? Oltre i 3500 giri sembra morta. Attendo notizie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
turbobit Inviato 21 Aprile 2013 Condividi Inviato 21 Aprile 2013 Salve ragazzi come faccio ad aumentare la potenza su sto file 147? sw1037386730. Il file l'ho modificato pesantemente. Una Coppia assurda ma potenza zero. Esiste qualche limitatore da impostare? Oltre i 3500 giri sembra morta. Attendo notizie. posta i file ori o mod vediamo che hai fatto, però ti consiglio di aprire una discussione apposta per il tuo "problema" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
puntojtd19 Inviato 21 Aprile 2013 Condividi Inviato 21 Aprile 2013 Grazie turbo bit. Allego file. fammi sapere.ciao 147_PROVA_RACE_8.zip Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
turbobit Inviato 21 Aprile 2013 Condividi Inviato 21 Aprile 2013 Grazie turbo bit. Allego file. fammi sapere.ciao allega anche il file originale altrimenti non possiamo vedere le differenze Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giuseppel Inviato 16 Marzo 2014 Condividi Inviato 16 Marzo 2014 Salve discussione vecchia ma per non aprire un'altra chiedo qui...dove. si interviene per creare l'hard cut sulla 147 115 cv? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kingsnake Inviato 16 Marzo 2014 Autore Condividi Inviato 16 Marzo 2014 Spiana i limitatori di coppia fino alla fine, tieni presente e mappa pedale altri fino alla fine e il gioco è fatto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giuseppel Inviato 16 Marzo 2014 Condividi Inviato 16 Marzo 2014 Grazie mille. .Hai qualche screen? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giuseppel Inviato 16 Marzo 2014 Condividi Inviato 16 Marzo 2014 Grazie mille. .Hai qualche screen? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lupotto Inviato 28 Marzo 2014 Condividi Inviato 28 Marzo 2014 per kingsnake, se ti va potresti aiutarmi ho un astra 101 cv edc 15m, sarei interessato anche io, potresti eventualmente aiutarmi a fare una linearizzazione del sensore turbo ciao a presto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kingsnake Inviato 28 Marzo 2014 Autore Condividi Inviato 28 Marzo 2014 Postami il file della 147 Lupotto l'astra 1.7 non l'ho mai fatta, non saprei che dirti, provami a postare anche tu il file ma non ti prometto niente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kingsnake Inviato 28 Marzo 2014 Autore Condividi Inviato 28 Marzo 2014 Non tutte si fanno tenendo semplicemente alzati i limitatori di coppia e gasolio, alcune ecu specialmente dalle edc 16 in poi hanno delle limitazioni gasolio che variano in base a tanti fattori tra cui temperatura motore temperatura carburante etc etc in quel caso si complicano le cose Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kingsnake Inviato 28 Marzo 2014 Autore Condividi Inviato 28 Marzo 2014 Non tutte si fanno tenendo semplicemente alzati i limitatori di coppia e gasolio, alcune ecu specialmente dalle edc 16 in poi hanno delle limitazioni gasolio che variano in base a tanti fattori tra cui temperatura motore temperatura carburante etc etc in quel caso si complicano le cose Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ETP Staff 14FM83 Inviato 28 Marzo 2014 Condividi Inviato 28 Marzo 2014 hard cut significa taglio spietato quindi per fare questo limitatore non si deve alzare nessun lim di coppia oppure gasolio ma tagliare impegnatevi a capire Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kingsnake Inviato 28 Marzo 2014 Autore Condividi Inviato 28 Marzo 2014 Fabio lascio le redini della discussione a te Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ETP Staff 14FM83 Inviato 28 Marzo 2014 Condividi Inviato 28 Marzo 2014 bisogna tagliare gasolio a tot giri tipo questo se stiamo parlando della stessa cosa 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kingsnake Inviato 29 Marzo 2014 Autore Condividi Inviato 29 Marzo 2014 Quello è il Cut Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
biscione77 Inviato 31 Marzo 2014 Condividi Inviato 31 Marzo 2014 Interessa anche a me sta cosa!! Qualche altro indizio??? Interessa anche a me sta cosa!! Qualche altro indizio??? Ovviamente x edc16 non 15!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede147 Inviato 2 Maggio 2014 Condividi Inviato 2 Maggio 2014 Spiana i limitatori di coppia fino alla fine, tieni presente e mappa pedale altri fino alla fine e il gioco è fatto. Cosa intendi per spianare? Portarli a 0? Ma il limitatore di coppia massima? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ETP Staff 14FM83 Inviato 3 Maggio 2014 Condividi Inviato 3 Maggio 2014 Interessa anche a me sta cosa!! Qualche altro indizio??? Ovviamente x edc16 non 15!! scusate il ritardo ,ma troppo impegnato vi allego uno screen di come va fatta la modifica vale per tutte le auto credo , solo che per le bosch non c'è fattore di conversione ed è piu facile. bisogna modificare il break dove la coppia taglia a 0 (oppure bisogna tagliarla a 0 dove non è fatto come da foto) poi il break da 5250 si porta al valore precedente piu 1 ( chiaramente piu sono alti i giri e piu l'effetto è bello o veloce) non sono bravo con le parole quindi se avete da chiedere ,appena posso rispondo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede147 Inviato 3 Maggio 2014 Condividi Inviato 3 Maggio 2014 Sei stato chiaro! Però all'indirizzo che hai messo trovo tutt'altro... Il dente è comunque quello prima del panettone del limitatore di coppia giusto? Io l'ho fatto più basso a 4500 giri, mi sai dire se è giusto cosi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede147 Inviato 3 Maggio 2014 Condividi Inviato 3 Maggio 2014 Qua si vedono i valori scusate... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
biscione77 Inviato 3 Maggio 2014 Condividi Inviato 3 Maggio 2014 Fabio grazie mille gentilissimo come sempre!! Penso di aver capito!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ETP Staff 14FM83 Inviato 4 Maggio 2014 Condividi Inviato 4 Maggio 2014 Qua si vedono i valori scusate...cut 4500.JPG no aspetta 1 l'indirizzo prima dei 4501 deve essere 4500 , questa è la scaletta veloce che fa e quindi l'effetto 2 la coppia a 4501 deve essere uguale a 0 e questo è il cut 3 a 4500 giri come lo hai fatto significa che l auto resta limitata a 4500giri su tutte le marce Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede147 Inviato 5 Maggio 2014 Condividi Inviato 5 Maggio 2014 Così va bene? 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ETP Staff 14FM83 Inviato 5 Maggio 2014 Condividi Inviato 5 Maggio 2014 Così va bene? cut 4500.JPG hai capito perfettamente e insieme a te ,lo capiranno tanti altri pero piu sono alti i giri e piu l'effetto è veloce e bello da sentire ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vincent Vega Inviato 16 Maggio 2014 Condividi Inviato 16 Maggio 2014 E' fatto bene? Basta modificare il BP del limitatore di coppia massima? Qualcuno ha provato su EDC17? Grazie a chiunque risponderà ! Scusate il doppio post ma non riesco ad editare il precedente, ho eliminato erroneamente lo screenshot che avevo inserito, eccolo: Ancora grazie !!! Hw 0281015042 - Sw 1037507452.rarHard Cut Test.rar Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede147 Inviato 28 Maggio 2014 Condividi Inviato 28 Maggio 2014 E' fatto bene? Basta modificare il BP del limitatore di coppia massima? Qualcuno ha provato su EDC17? Si ma non come lo hai fatto tu, il bp del limitatore di coppia massima va fatto come nell'immagine che ho postato io (la seconda curva) che poi sarebbe a 4501 non 4500 , mentre il triangolo che c'è prima è il limitatore di giri e li devi modificarlo come hai fatto tu! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Akiminem Inviato 28 Maggio 2014 Condividi Inviato 28 Maggio 2014 ne sapete sempre una più del diavolo..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francescosparco Inviato 21 Giugno 2014 Condividi Inviato 21 Giugno 2014 e uguale anche su jtd bosch edc15?? a me nn spara.. provato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede147 Inviato 26 Giugno 2014 Condividi Inviato 26 Giugno 2014 Cosa ti fa? Posta ori e mod! così vediamo! Io non ho avuto tempo di caricarla.... Poi una cosa che problemi ci sarebbero a livello meccanico (tipo al turbo...) con questo taglio!? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francescosparco Inviato 27 Giugno 2014 Condividi Inviato 27 Giugno 2014 niente non spara e basta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede147 Inviato 28 Giugno 2014 Condividi Inviato 28 Giugno 2014 Dicci quello che fa non quello che non fa! Tipo resta a giri fissi ma a quelli che hai messo tu? Però carica ori o mod!! Altrimenti non possiamo aiutarti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francescosparco Inviato 13 Luglio 2014 Condividi Inviato 13 Luglio 2014 scusate nn mi potevo collegare.. cmq ecco ori e mod mia limitatore.rarAlfa 147.rar Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francescosparco Inviato 13 Luglio 2014 Condividi Inviato 13 Luglio 2014 arriva sempre a 5200 giri da fermo ma non spara Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francescosparco Inviato 13 Luglio 2014 Condividi Inviato 13 Luglio 2014 ho trovato il problema..risolto.. grazie lo stesso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede147 Inviato 17 Luglio 2014 Condividi Inviato 17 Luglio 2014 OK bene ma adesso ti funziona? Comunque vedendo il tuo mod apparte che il taglio dei giri era a 5000 ma la coppia andava a 0 a 5950 giri quindi tu hai tagliato il panettone della coppia a 0 a 5000 giri per risolvere giusto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alby87 Inviato 30 Gennaio 2015 Condividi Inviato 30 Gennaio 2015 so che e un post vecchio.Ma vi voglio fare vedere se l'hard cut e giusto.Macchina in questione una fiat punto 955.600. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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