Vai al contenuto

Problema Scodifica Daewoo Siemens Fenix 5M


eiemax3

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ragazzi, sto scodificando una daewoo matiz del 2000 motore 800cc monta una centralina siemens fenix 5m con processore tms e 28f512.

Con l'interfaccia per tms e gli altri metodi conosciuti non c'è stato verso di scodificarla, allora ho preso uno schedino per la scodifica e, seguendo lo schema di collegamento, dopo un paio di avviamenti andati male, poi si è avviata regolarmente. E così ho provato a rimettere in moto per molte volte ed è sempre andata bene.

Pensavo di aver risolto, ed invece, ho notato poi, che lasciandola spenta per più tempo, diciamo dopo più di 10-20 minuti, vado a riavviare e la macchina non parte (immo bloccato), bisogna fare più di tre o quatto tentativi per farla partire. Invece se dopo avviata, spengo e riaccendo per più volte di seguito, si avvia regolare.

Ovviamente è stato tagliato il pin 11 dell'immo, ed anche staccata fisicamente la scatola code.

Sapete dirmi se è un problema risolvibile oppure un difetto dello schedino?

Grazie a tutti

Modificato da eiemax3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Exmagprotech

ciao è successo anche a me,quelle non le fai col il tms!devi montare schedino,ma non generico,quello specifico per le daewoo.lo trovi da ecuvonix,montalo e vedrai che va.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo schedino che ho montato è proprio quello specifico di ecuvonix, e lo schedino è attaccato proprio sul positivo fisso della centralina. Intendete dire che anche quello sotto quadro della ecu devo mandarlo fisso? Oppure c'è qualche altra soluzione?

é montato secondo lo schema..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a mettere fisso anche il sotto quadro della centralina, ma si incasina tutto, non parte la pompa carburante girando il quadro, e dopo qualche avviamento si svuota il circuito, ed inoltre il problema dello schedino è rimasto. Qualcuno ha qualche suggerimento, a parte quello di farmi sostituire lo schedino che vorrei tenere per ultimo per non tenere ferma l'auto una settimana.

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Scusami adesso non ricordo piu' tanto bene hai per caso provato anche a mettere tutti è due a sotto quadro?l'emulatore che hanno montato a me non era pero' quello di ecuvonix ...pultroppo le istruzioni non le ho io ma chi me lo ha installato e non mi ricordo con precisione i pin che ho collegato...la car non l'ho piu' in officina ma ti posso assicurare che quando l'ho consegnata andava una meraviglia ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...