Jump to content
  • Forum Subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

    Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

    ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

    Products
    View our products, total security for programming controllers.

    Services and changes offered
    List of changes available from ETP and our certified installers.

demondue

Problema Alfa Gt 1.9 150Cv

Recommended Posts

salve o una macchina in officina in diagnosi nn mi da nessun errore e le prestazioni sono zero o cambiato valvola egr o guardato la turbina e buona o notato solo una cosa la valvola a farfalla sul collettore aspirazione resta sempre chiusa nn dovrebbe stare sempre aperta nel momento in cui spengo il motore si deve chiudere aspetto vostre info...................

Share this post


Link to post
Share on other sites

salve o una macchina in officina in diagnosi nn mi da nessun errore e le prestazioni sono zero o cambiato valvola egr o guardato la turbina e buona o notato solo una cosa la valvola a farfalla sul collettore aspirazione resta sempre chiusa nn dovrebbe stare sempre aperta nel momento in cui spengo il motore si deve chiudere aspetto vostre info...................

ciao .la farfalla deve essere aperta a motore in moto, ma anche se in diagnosi non da errori leggi bene tutti i valori come , massa aria ,pressione turbo , ecc ecc .

Share this post


Link to post
Share on other sites

alfonso l'unica cosa ke o notato sono i giri motore sballati con la diagnosi mi segna 14000 giri a minimo e a volte 850 regolare gli iniettori i mm3 sono sempre zero possibile questo io pensavo e il cablaggio me se era il cablaggio doveva dirmi qualcosa in diagnosi giusto. quando la tiro la macchina mi da la sensazione come se picchia in testa aspetto tue info

Share this post


Link to post
Share on other sites

quando è il cablaggio iniettori su queste car la macchina deve strattonare e in diagnosi ti rileva l'errore del cilindro o del iniettore che non funziona.

ai controllato i valori in diagnosi , massa aria , pressione turbo ed altro

poi che diagnosi usi , ai scelto bene la car da diagnosticare con numero motore giusto e anno di costruzione

purtroppo con questi difetti che la car non rende ce da controllare un bel po di cose , come la corsa a battuta della geometria variabile se funziona , kat otturato , dpf otturato se è in dotazione ,iniettori attaccati che non danno la quantita di gasolio giusto , tubazione alta pressione turbo, poi come ai detto nel primo post la farfalla se rimane chiusa , provala ad aprire tu forzatamente perche puo anche darsi che si è bloccata e sta li tutto il guasto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao prima in diagnosi mi dava iniettore 4 e andava a strattoni o pulito il serbatoio cera del acqua dentro messo gasolio pulito e andava bene dopo una settimana questo problema la valvova lo messa tutta aperta manualmente va un pochino meglio ma picchia in testa e nn va lo stesso

Share this post


Link to post
Share on other sites

Magari la geo variabile nn apre.

Controlla prex turbo e massa aria.

Fai una prova stacca il debimetro e provala così

Share this post


Link to post
Share on other sites

non so hai gia visto , ma controlla il misuratore d'aria ( in entrata) dove c'è la retina che non ci sia della sporcizia anche solo nella parte centrale e la valvola a farfalla se rimane chiusa, smontala e apri la parte dove c'è il motorino elettrico che non sia pieno d'olio ( mmi è successo di trovarne una con l' olio e per strada non andava)

Share this post


Link to post
Share on other sites

k36 sensore temp acqua

k40 sonda

k41 misuratore aria

k46 sensore giri

k 47 sensore fase

k55 potenziometro acceleratore

k83 senore pressione nafta

L30 egr

L62 elettrovalvola corpo farfallato

L64 elettrovalvola modificatrice di flusso

spero di essere stato di aiuto.

impianto alfa.pdf

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

    • 4 Posts
    • 148 Views
    • 6 Posts
    • 494 Views
    • 6 Posts
    • 167 Views
    • 7 Posts
    • 55 Views
    • 13 Posts
    • 264 Views

×
×
  • Create New...
ETP Solutions GmbH
Sutermattenweg 8 8932 Mettmenstetten, Switzerland admin@ecutuningperformance.com
Facebook Google+