Vai al contenuto

Problema Calcolo Checksum Con Ecm2001 Su 147Jtdm 120 Cv 858_779


Francesco1976

Messaggi raccomandati

Buongiorno stamattina ho letto il file della centralina di una 147 jtdm 120cv di un amico, praticamente uguale alla mia, ma più vecchia, i dati della ECU sono hw 858 e sw 779 caricando il driver relativo su ECM2001 mi ritrovo un messaggio del genere:

"Attenzione verrà creato un file senza correzione checksum

Non è possibile riprogrammare la eprom tramite un programmatore di eprom standard altrimenti il motore non partirà"

Ho comunque proseguito caricando il file ori e a questo punto accanto al driver è comparso famiglia 85 (difatti si tratta di una Bosch EDC 16c39), ho poi escluso l'EGR mettendo a 0 i due panettoni e nell'andare a salvare il file mod ho notato che il checksum veniva ricalcolato.

A questo punto andando nell'utility checksum dell'ECM2001 ho provato a varificarne la correttezza ed il risultato è stato positivo.

Ora vi posto i due file vorrei un riscontro per non rischiare di bloccare la centralina nel caso di checksum errato.

Infine volevo chiedervi se il galletto 1260 in questo caso risolva il problema ricalcolando il checksum in fase di scrittura.

147Michele.ori

147Michele EGR OFF.MOD

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi era sorto il dubbio perchè caricando il driver 882_722 della mia centralina questo messaggio non mi era uscito.

Quindi ECM2001 alla fine il checksum lo calcola correttamente?

E comunque come mi hai detto il galletto 1260 provvederebbe al ricalcolo in fase di scrittura.

Grazie delle info.

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei comprarlo pure io il galletto 1260, completo di dvd con 32000 mappe e programma per modifica mappe già annesso..sai lavoro in concessionaria fiat ed ho tantissimi amici con auto munite di edc 16 e 15..avendo anche io una 147 jtdm 88kw, mi piacerebbe iniziare... cosa mi consigliate??quello che ho visto io costa in tutti 30 € più 7 di spedizione..che ne dite..grazie..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il galletto mi sono trovato benissimo con quello acquistato su Ebay, considera che sono un novizio e non ho una casistica tale da potertelo assicurare come perfetto. Per quanto concerne le 32000 mappe, lascia perdere proprio, è meglio che cominci con il leggere attentamente il forum, è pieno di informazioni interessantissime e utili, poi magari provi a farti fare una mappa da uno degli esperti e da li cominci a capire cosa variare e in che termini.

Comunque in questi pochi giorni in cui mi sono avvicinato a questo mondo ho capito che non è affatto semplice e i tanti fenomeni rimappatori che troviamo in giro sono tali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buttatelo il cd insieme al galletto combina solo casini!

Acquistate Mpps e nn avrete problemi!

Ovviamente di buona fattura!

Quello del forum mai avuto prb!

Il cd nn guardatelo nemmeno sono tutte mappe prese qua e la dai forum!

Tutte mappe sbagliate ed avvolte con codici hw e sw differenti!

Se blokki la ECU e la vuoi riprendere sono dolori de tasca!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...