Vai al contenuto

Attrezzatura Per Principiante


michy29

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti Mi chiamo Michele e sono nuovo sia del forum che "dell'elettronica " .

Vorrei iniziare a cimentarmi in questo mondo, io faccio il meccanico da parecchi anni i diciamo che lavoro anche nell 'elettronica ma non cosi infondo ( diangosi e cose superficiali).

vorrei chidervi un po' di cose:

premetto che mi piacerebbe imparare a... lavorare sui km , togliere codici in centraline e anche imparare ad eliminare dpf e egr.

1) cosa mi serve per fare cio' ... immagino tanto per cominciare immagino un pc portatile , vero? piu vari software

2) dove lavoro io facciamo principalmente fiat lancia alfa , ma anche altre marche.

3) utilizzando delle interfaccia posso fare queste cose o bisogna avere altri strumenti?

spero che qualcuno mi delucidi un po' sulla cosa.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io di interfacce non ne ho ancora le dovrei comprare . Quali hardware e software mi servono per fare questo?

2) per rimappare centraline ( chiudere valvole egr e dpf )

3) togliere il code alle centraline

come avevo scritto sopra mi interessa principalmente trattare fiat lancia alfa, ma se si può anche fare le altre molto meglio.

Scusatemi per le mille domande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per leggere e scrivere ti basta mpps v.5

Piu avanti anche il kess clone che ti fa fare altre mjet tipo ypsilon.musa.idea.doblo 75.85.90cv

Per eliminare egr ci sono diverse guide

Per il dpf i sw fanno poco...devi avere l esperienza per controllarli a mano per elimjnare i controlli.post iniezioni.dtc errori etc...

Modificato da FidodidoTuning
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se approfitto della discussione ma vorrei chiedervi una cosa. Ho acquistato il kessclone usato da un collega anche lui del forum. Mi è arrivato ieri ma non riesco a capire come devo installarlo. Devo solo collegarlo al pc ed ad una presa eobd ed installare programmi tipo magPro2? Tra l'altro mi ha anche mandato un cd con il magPro2 che si chiama (MAGPro2_v4.2_password(www.eco-tuning.it)) e quindi molti di voi conosceranno il cd e la procedura. Potete indicarmi cosa fare.

Grazie mille in anticipo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...