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Cambio Turbina Su Alfa 147 150Cv


147q2

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La turbina intera del 2.4 te la sconsiglio, la parte "calda" è troppo grande avresti un aumento notevole del turbo-lag.

Io nella mia 156 Jtd 115 cv ho montato solo la parte fredda di un Bmw 3.0 Garret Gt20.

Per l'intercooler dipende da l'uscita del turbo comunque io opterei per un intercooler frontale avanti a tutti i vari radiatori

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Anche a me piacerebbe istallare quella della 156 2.4 mj 175 cv. Non penso si creerebbe molto lag. Il 16v mj non è mica un motorino. chissà il tiro agli alti. E' proprio questo che adesso mi manca. da quando ho montato i 18" agli alti ho perso molto. Con una buona mappatura non si sentirà molto la differenza.

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  • 1 mese dopo...
Ospite CARMAGEDDON

nel calcolo di un TC maggiore e/o modifica elettronica i punti di vista non esistono, esiste solo la conoscenza, il resto è copia-incolla spudorato!

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  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

...ma posso sapere le info dove le trovate?avete mai provato un 1.9 con una gt2256 montata?

io si...ce l'ho sotto la mia stilo 1.9jtd 115cv...ho anche icfrontale, filtro a pannello e albero a camme...geometria variabile comandata meccanicamente con valvola a pressione, tarata a 1.8 costanti (sono al limite per questa turbina, anche se c'è chi ci gira a 2 bar)...bene...su banco a rulli l'auto ha rullato 210cv e 45kg di coppia...se volete, non ho problemi a postare la rullata. Ovviamente se pensate di pestare il piede a 1.500giri e avere la turbina in full boost, non fa per voi..ma da quì a dire che avete turbolag, è quasi come dire che siete a 3000 giri con il turbo che ancora non carica....

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ok...eccola

 

 
adesso vediamo chi parla ancora;)


Ah, per la cronaca...la stilo, la mia, ha iniettori e pompa CR originali...le mod sono: filtro a pannello, albero a camme C&B, turbina GT2256v, intercooler frontale. Ovviamente frizione rinforzata su volano bimassa originale (la frizione regge, ma è quasi a limite). La pressione turbo è di 1.8bar

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215cv su un 115cv? interessante :) comunque anche se non è una turbina recente, si ottengono buoni risultati, montata anche sotto una 150cv in origine. e poi 100-200 giri di lag in piu (se così vogliamo chiamarlo) non credo siano così scandalosi anche su un diesel. 

 

per un lavoro DOC comunque consiglio la 2056v che è una turbina con geometria di terza generazione, o volendo esagerare (se poi si riesce a mapparla per sfruttarla appieno ed ammettendo che il blocco regga senza aprire) una 2260vk..

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Ciao alfy..il blocco regge...si gira tranquilli anche a 2bar...io personalmente ho girato anche oltre i 2.5bar con la vecchia gt2256...poi, ovviamente si è sbriciolata la turba...ma il motore regge;)

Con la 2260vk, si possono tenere pressioni nell'ordine dei 2.2 costanti restando affidabili (avendo ovviamente cura di far scaldare/raffreddare bene il tutto)...

Cmq, come si può vedere dalla rullata i 45kg di coppia ci sono a 2.000giri...vediamo un pò tutti questi mappatori da strapazzo quali scuse accamperanno adesso;)

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Ciao Amedeo...come vedi, io ho postato la rullata...non parlo di cavalli fantomatici...la tua 156 me la ricordo bene...ci sono salito...va molto bene...diciamo anche che hai il turbo a 1.5bar (la gt1544 allora quando ci sono salito)...e diciamola tutta...io con la stilo che pesa di piu, le gomme da 17 (tu le hai da 15) e con la gt2256 che soffiava a 1.5bar (ricorderai sicuramente bene il problema che non si riusciva a salire di pressione), ti andavo nettamente via...si partiva, prendevi qualche metro, ma se poi non ti spostavi ti entravo nel baule...e mi sembra giusto, con la turbina piccina si ha un ottimo spunto iniziale...ah, e avevo ancora la mappa fatta da quel cane che tu ben conosci.

Adesso beh, mi parli di farci un giro  e della gt2556...non so cosa vuoi dimostrare e a chi. ho semplicemente postato la rullata della mia auto, perchè sono stanco di leggere che la gt2256 da turbolag sul jtd115...poi, sinceramente queste prove "empiriche" su strada, lasciano il tempo che trovano...ci sono molti fattori che possono fare la differenza (vedi peso, rapporti cambio, misura gomme)...trovo che la rullata al banco (banco ovviamente serio) sia molto piu veritiera.

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beh con la 1544 che sfiatavano i collettori da tutte le parti e faceva 1.5 ti avvicinavi solo se  stavamo per strada dopo la 3 . se partivamo da fermi non c era storia proprio e quando mi prendevi.  cmq con la 2556v va almeno per 4 volte ora che e tutto apposto, se vuoi vieni a farti un giro ti faccio vedere come va

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...continuo, e chiudo qui per non sporcare il topic...come i tuoi collettori, così sfiatavano anche i miei...e lo sai bene. Che tu partivi e guadagnavi qualche metro mi sembra anche normale e te l'ho scritto..vuoi per il peso, vuoi per le gomme da 15, vuoi per la gt1544 che va in spool subitissimo. Dopo però...la musica cambiava...e ti ripeto, avevo il turbo a 1.5 e la mappa fatta dal cane...piu peso...e gomme da 17...con la gt2256 ti credo che va piu forte, soprattutto avendo le gomme da 15 e meno peso da tirarti dietro.

Io cmq, come ho scritto non ho nulla da dimostrare a nessuno, il banco ha parlato. E sai bene pure di chi è quel banco e che tipo di banco è...se hai voglia, vieni a farla tu una passeggiata da me...io non ho nulla da dimostrare piu di quanto faccia una rullata.

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mi fai sorridere . ti mostro una cosa. il nostro 115cv stock solo mappa capace di 0-100 in 7 secondi e che grande progressione . 

https://www.facebook.com/photo.php?v=352436794783083&set=vb.100000502954915&type=3&theater

https://www.facebook.com/photo.php?v=205083152851782&set=vb.100000502954915&type=3&theater

vedi tu stesso. un lavoro fatto bene lasciando la macchina non si doveva fare.... e per fare 210cv avete rotto 2 turbine. qui la chiudo pure io :D

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...chi ha rotto due turbine?ne ho rotta una...e consapevolmente...ci ho girato oltre i 2.5 bar...per il resto...quando vuoi ti aspetto..mettiamo sta 156 sul banco dove ho rullato (sono disposto a pagarti io la rullata)...e vediamo cosa salta fuori...ovviamente prova a cofano aperto, sia della stilo che della 156...
 

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