Vai al contenuto

500 Abarth 756_940


Ospite cappegl

Messaggi raccomandati

Ospite cappegl

Ciao, ho l'MPPS V12 e mi sono collegato ad una 500 Abarth (la versione Grigio Campo Volo) ed ho fatto l'identificativo che è:

0261201756 - 1037397940 - 51843942

Volevo sapere se si trova l'originale di questa vettura e se qualcuno l'ha modificata per sapere se si scrive e come devo scriverla.

Grazie

post-4330-0-63906100-1349122888_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,di abarth ne ho mappate 4,monta una centralina bosch 7.9.10,in seriale riesci a fare solo gli identificativi e la scrittura,ma puoi leggerla con mpps in bootloader selezionando da marca la voce generic,ma dovrai saldare due resistenze da 100 ohm. Poi per il tipo di mappatura da fare possiamo sentirci senza problema. Comunque controllo se ho la mappa ori della tua,anche se ti consiglio di fare esperienza nella lettura,non è difficile e con mpps puoi farlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite cappegl

Ok! Il file da scrivere è di 2 mb o devo tagliarlo come ho letto qui nel forum a 1mb?

Se hai l'ori e puoi inviarmelo ti sarei grato perchè il mio amico (proprietario della vettura) non vorrebbe aprire la centralina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite cappegl

si, mi sono sbagliato con le diesel, ho visto un file della 135cv ed è 832Kb...io cerco l'originale per riscriverla originale, la macchina è usata e c'è il dubbio che sia stata modificata e vogliono rimetterla ori per essere sicuri. Se trovo il suo originale di 832kb posso scriverlo, come lunghezza è giusto per l'MPPS?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
  • 7 mesi dopo...

le ME7.9.10. hanno file di 832 kb con la maggior parte degli strumenti e 896 kb per altri!

Volevo chiedere io ho letto il file della mia 500 Abarth esseesse con Galletto 2 e la sua grandezza è di 896 Kb, al momento in cui lo carico su ecm nn mi riconosce il modello auto, famiglia e driver.

La mia domanda è: ma la mappa che ho letto vuoi vedere che è stata rimappata dal vecchio proprietario e per questo ecm nn mi visualizza la famiglia auto e relativi driver???!

Tu cosa ne pensi CARMAGEDDON????

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo chiedere io ho letto il file della mia 500 Abarth esseesse con Galletto 2 e la sua grandezza è di 896 Kb, al momento in cui lo carico su ecm nn mi riconosce il modello auto, famiglia e driver.

La mia domanda è: ma la mappa che ho letto vuoi vedere che è stata rimappata dal vecchio proprietario e per questo ecm nn mi visualizza la famiglia auto e relativi driver???!

Tu cosa ne pensi CARMAGEDDON????

ecm non riconosce il file da 896...

il file che leggi e sicuramente originale anche se l'auto è mappata perchè lo prende da bancadati e non realmente dal auto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

quindi ragazzi che dite? con mpps si può andare mezzi tranquilli a patto di mettere booster alla batteria, recuperare il file esatto della centralina e via dicendo.

sinceramente vorrei tenere come ultima spiaggia aprire la centralina.

al massimo prima di mettere mano faccio un id e mi scarico il file da 2mb del boot e se proprio deve andare male fatta in seriale la apriamo e ci mettiamo quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...