Vai al contenuto

Problema 159 1.9 16V Edc 16C39


EAS

Messaggi raccomandati

salve ragazzi ho un problema con questa car la macchina quando accellero intorno a 1500 giri inizia a tremolare

a minimo è tutto ok ...

e anche se supero quella soglia di regime...

premetto che ho smontato la valvola egr e ho trovato parecchio sporco nei condotti di aspirazione ...ho ripulito e mi sono accorto che si è anche rotta l'asta che fa muovere le farfalle dei condotti d'aspirazione ho bloccato le farfalle aperte ma la car sembra persistere nel difetto....cmq domani smonto i collettori per sistemare le palette

Modificato da EAS
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho provato anche con la valvola egr smontata e seghetta lo stesso lo fa solo a 1100-1500giri a minimio la macchina è perfetta

nel post che mi hai inviato parecchi utenti parlano di un passaggio indesiderato di gas di scarico verso aspirazione a valvola chiusa ma se io smonto la valvola e mi fa' sempre lo stesso difetto presumo che sia qualche altra cosa....

gli iniettori potrebbero essere ma a minimo dovrebbe darmi almeno qualche scompenso....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao non mi da' errori

la valvola egr provai a pulirla ma niente ...

filtro aria(ho staccato la tubazione e ho provato senza filtro..niente

adesso per il momento sto' cambiando il collettore gia' comprato in alfa( 300euro circa) si è rotta l'asta di comando delle palette

ho dovuto smontare la pompa gasolio perchè non uscivano altrimenti(quindi sto facendo anche distribuzione e pompa acqua perchè perdeva....

poi ti aggiorno

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...