Vai al contenuto

Mercedes W203 105Kw


Luciph3r

Messaggi raccomandati

Allora ho risistemato un po la cosa .

Ho trovato un bel post dove viene spiegato un attimino come ECM2k1 chiama le mappe . Alla luce di cio ho capito come lavorare la pressione turbina e relativo limitatore in valore reale e mi sono attenuto alla curva originale con valori reali max vicini ma non superiori al 2550 ( che meno la pressione atm dovrebbe essere prossimo al 1,55 bar , che mi pare accettabile dalla turbina montata ) .

2k Km fa ho smontato e lucidato ECR + Collettore , alla luce di cio vorrei provare a chiudere per evitare inpiastri , ma siccome il meccanico non è la casalinga nel senso che non tutto deve rimanere per forza lindo rimango un po titubante . Da una primissima sensazione mi pare che sia piu lineare e reattiva nella sfera 1200-1800 G/m , e manca la fumata in quel range che di solito si vede nella mia macchina circa 1 volta su 4 e cmq non era eccessiva . I consumi mi mare siano aumentato di un 0.7 di media l/100km , ma non sono tanto attendibili perche ho moddato la centralina e cambiato i cerchi , passando da un 205/16 ai 17'' doppia misura 225 davanti e 245 dietro che credo rubino un po .

Ho rivisto un po l'arricchimento miscela e pressione rail nella misura del 4% circa .... e zippato i file ....

Come vi sembra ?

w203.rar

Modificato da Luciph3r
Link al commento
Condividi su altri siti

che programma usi per modificare? su ecm egr si chiama fase iniezione,per chiuderla basta che alzi tutti i valori al massimo.......

Grazie della celerità ,in effetti ho aumentato i valori in percentuale per testare e niente piu fumo .... io lavoroin percentuale , quindi come valore assoluto il max qual'è ? Premetto che uso ecm2k1 e mi pare ci sia la voce nel menu . Grazie cmq .

Link al commento
Condividi su altri siti

egr dovrebbe essere tutti 177 , se leggi un pò sulla chiusura delle edc15 dovrebbe esserci gia scitto, il resto non sono un esperto però hai provato a lasciare ori il rail? cosa ti cambia?io nelle mie prove che ho fatto non mi sembra che migliori,anzi mi sembra che peggiori,puo darsi sia una mia impressione,l'arricchimento in acc.perchè alla fine non vai su più lineare? naturalmente è una domanda non una critica

Link al commento
Condividi su altri siti

si stessa car,ho fatto tante prove anchio,e le sto facendo ancora per cercar di capire qualcosa,in teoria le edc 15 dovrebbero essere più o meno uguale,ci sono tanti argomenti su fiat e alfa,ma mercedes non ho trovato quasi niente......per es. iniezione parzi.( lim. fumi) dovrebbe essere la quantità di gasolio in mm3 che puoi dargli in base all'aria ,almeno cosi mi pare di aver capito

Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato a lasciare ori il rail? cosa ti cambia?io nelle mie prove che ho fatto non mi sembra che migliori,anzi mi sembra che peggiori,puo darsi sia una mia impressione,l'arricchimento in acc.perchè alla fine non vai su più lineare? naturalmente è una domanda non una critica

sinceramente ho letto qualcosina dove si diceva di non toccare ...e non l'ho fatto . per il resto faccio il reverse engineering della mappe che trovo in giro per cercare di capire il dove il come ed il perche.

Hai pulito la egr , io a 100k km ci ho trovato di tutto dentro , l'olio era diventato granito se ti dovesse interessare ho le foto del lavoro .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...