Vai al contenuto
  • Promozione valida per il 2017
    I clienti in Italia e Svizzera possono ricevere il kit completo (Genius e Trasdata) pagando circa 200€ al mese per 24 mesi.
    Investimento iniziale zero, risultati subito e garantiti, contattaci per maggiori informazioni +41.76.802.82.31 (anche Whatsapp).

Abbonamenti forum
    Informazioni sui prezzi e modalità degli abbonamenti mensili per abilitare il download dei file dal forum.

Corsi di rimappatura centraline
    Rimani aggiornato sulle date dei corsi di formazione per chip tuning.

Database online
    Elenco di tutte le centraline con aumento di potenza e riduzione di consumi, compra un file originale o modificato tramite internet.

Installatori autorizzati ETP
    Diventa un nostro installatore! Offri tutti i servizi di programmazione in massima sicurezza e velocità.

Prodotti
    Visualizza i nostri prodotti, sicurezza totale per la programmazione centraline.

Servizi e modifiche offerte
    Elenco delle modifiche disponibili da ETP e dagli installatori certificati.

maxmelit

Aiuto Blocco Lancia Y Multijet

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuovo del forum e vorrei anche complimentarmi su come è ben strutturato ed organizzato.

Poi se cortesemente potete aiutarmi ho un problema: Sono neofita nell'uso di software seriali, quindi già comincio a combinare GUAI, ho letto con mpps v12 via seriale una mappatura di una y 1.3 multijet 75HP per tentare di rimuovere il DPF con ecusafe 2.0. Ho scaricato il file con mmps che è di 1 Mb, l'ho processato con ecusafe 2.0 e poi una volta controllato il cheksum l'ho trasferito sulla centralina, al momento della programmazione arrivato al 50% mpps mi ha dato un errore di scrittura, la centralina è andata in blocco e non mi permette più di riprogrammarla. Che devo fare? Tento riprogrammarla con l'ori in bdm?

I dati della centralina sono: Mageti marelli MJD6F3.Y5/HW03T/3454-Y570 di una Ypsilon 75HP con DPF

Aiuti e consigli sono bene accetti Grazie mille a tutti.

Modificato da maxmelit

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti, sono nuovo del forum e vorrei anche complimentarmi su come è ben strutturato ed organizzato.

Poi se cortesemente potete aiutarmi ho un problema: Sono neofita nell'uso di software seriali, quindi già comincio a combinare GUAI, ho letto con mpps v12 via seriale una mappatura di una y 1.3 multijet 75HP per tentare di rimuovere il PDF con ecusafe 2.0. Ho scaricato il file con mmps che è di 1 Mb, l'ho processato con ecusafe 2.0 e poi una volta controllato il cheksum l'ho trasferito sulla centralina, al momento della programmazione arrivato al 50% mpps mi ha dato un errore di scrittura, la centralina è andata in blocco e non mi permette più di riprogrammarla. Che devo fare? Tento riprogrammarla con l'ori in bdm?

I dati della centralina sono: Mageti marelli MJD6F3.Y5/HW03T/3454-Y570 di una Ypsilon 75HP con DPF

Aiuti e consigli sono bene accetti Grazie mille a tutti.

ciao . come ai fatto a leggere la y 75 cv con centraline 6f3 con mpps ?

ecusafe non ti elimina dpf è un lavoro da effettuare manualmente .

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma se fai ecu id,ti compaiono tutti i codici?se non ti risponde devi provare con un programmatore ufficiale che la riprendi,altriementi in bdm

dove chiedere prima,sulle mjet ecusafe non funziona...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma se fai ecu id,ti compaiono tutti i codici?se non ti risponde devi provare con un programmatore ufficiale che la riprendi,altriementi in bdm

dove chiedere prima,sulle mjet ecusafe non funziona...

Sì Mi compaiono i codici con ecu id ma la centralina è andata in blocco e mi dà errore al 50% tutte le volte che provo a ributtare sù la mappatura sia la ori che la mod.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho la flash,ma con mpps la vedo dura a scriverla.

Infatti, hai ragione è durissima hai qualche consiglio da darmi su che usare per scriverla?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao . come ai fatto a leggere la y 75 cv con centraline 6f3 con mpps ?

ecusafe non ti elimina dpf è un lavoro da effettuare manualmente .

Me l'ha letta ma probabilmente con errori e sicuramente ho pasticciato io, infatti a ribbuttarla sù si è corrotta e la centralina è andata in blocco. Devo dire che però è andata in blocco dopo la terza riscrittura e tentativo di eliminare il fap senza successo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

visto che hai il bdm carica il file della flash.

per scrivere con mpps il file deve essere da 1mb

Link al messaggio
Condividi su altri siti