Vai al contenuto

Problema Opel Corsa C 1.7 Dti 75 Cv


paolo1984

Messaggi raccomandati

salve a tutti e da un po che faccio la guerra con questa macchina vi spiego un po..

nella macchina sono partite entrambe le centraline sia gestione pompa che gestione motore per via del problema del gasolio le ho sostituite entrambi prese a uno sfascio quella della gestione pompa non ha codice, mentre quella motore si quindi insieme alla centralina ho comprato la chiave e e il pezzo che sta sopra il blocchetto accensione ma niente da fare l auto non parte

mi da errore p1615 id veicolo errato centralina principale

p1616 id veicolo errato centralina strumenti.... non ho la centralina originale gestione motore quella piena di gasolio.... e ho controllato i fili interni per l errore p1616 che alcune volte è causato da una massa del quadro strumenti... chiedo a voi esperti se avete qualche consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

allora in opel non ti fanno niente(almeno a foggia) ,ma solo il carpass che puoi estrapolare anche tu col op-com.

il quadro non c'entra niente,perchè anchio una settimanella fa avevo una corsa che non partiva piu all'improvviso,

le ho provate di tutti i colori ,alla fine era il body andato.

anchio pensavo che nel quadro c'era il telaio ,ma messa in moto l'auto partiva anche con altri quadri di opel corsa,quindi lo escludo se capita in futuro ad altri.

penso invece che solo sulla ecu motore ci vuole per forza il telaio,ma c'è da fare qualche prova.

Link al commento
Condividi su altri siti

no non è la centralina sulla pompa erano rovinante entrambi o meglio a me mi è arrivata senza nessuna centralina ne ho prese due a uno sfascio quella della pompa non ha bisogno di fare nulla mentre quella gestione motore l ho presa con trasponder ecc ma non parte mi da gli errori sopra....adesso domani provo a mettere il telaio ma da quanto ho capito si può fare solo in opel

si esatto il motore e isuzu y17dt

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite carriuolotuning

puoi leggere il code della vecchia centralina e puoi riscriverla sulla nuova,attenzione non e una serial eprom estraibile,ti ricordo che si tratta di una ecu ibrida,quindi puoi aprirla togliere il silicone e leggere la serial eprom saldando dei fili,con con programmatore adatto...ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...