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Cambio Quadro Strumenti Su Audi A4 Con Vag Com


sumi1

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Salve devo cambiare il quadro strumenti su audi a 4 del 2001 perche non funziona

Eco i nr del vecchio

vdo 1100089481002

audi480920930l

il nuovo e identico ma cambia sollo 4b0920932q .

Cerco la procedura esata per fare la modifica.Per codice pin non ce nesun problema cello vagtaccho,dash,comandor 3.6,car prog....per fare tutta la procedura cello vagcom 11.

In pasato avevo fatto un cambio quadro su una golf 4 da immo 2 a immo 3 ma non cello piu quela guida.

Ce qualcuno che mi po spiegare la guida per fare questa modifica?Grazie.

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Salve eco la guida da fare

Sostituzione Quadro Strumenti con

Immobilizzatore integrato -Immobilizer III

Questa procedura spiega come sostituire il quadro strumenti sui veicoli

VW/Audi/Seat/Skoda con Immobilizer III, dove il modulo di controllo del

immobilizer è integrato nel quadro strumenti. Veda le istruzioni separate per i

modelli in cui il modulo di controllo del immobilizer è integrato in una scatola

separata o dove il modulo di controllo del immobilizer è integrato nel kessy (

Keyless Entry e sistema di Acc.ne).

Rilevamento IMMO-ID & VIN (ECU)

[selezionare]

[01 - Motore]

Guardi il primo campo “supplementare„. La prima stringa a 17 cifre è il VIN. La

seconda stringa a 14 cifre è l’identificazione dell’immobilizzatore.

[Chiudere ECU,tornare indietro - 06]

---O---

[selezionare]

[01 - Motore]

[Mis. Blocchi- 08]

Selezionare il blocco 081.

[VAI!]

La prima stringa a 17 cifre è il VIN. La seconda stringa a 14 cifre è l’identificazione

dell’IMMO.

[Fatto, tornare indietro]

[Chiudere ECU,tornare indietro - 06]

Rilevamento IMMO-ID & VIN (nel quadro strumenti)

[selezionare]

[17 - Strumenti]

Guardi il primo campo “supplementare„. La prima stringa a 17 cifre è il VIN. La

seconda stringa a 14 cifre è l’identificazione dell’immobilizzatore.

[Chiudere ECU,tornare indietro - 06]

---O---

[selezionare]

[17 - Strumenti]

[Mis. Blocchi- 08]

Selezionare il blocco 081.

[VAI!]

La prima stringa a 17 cifre è il VIN. La seconda stringa a 14 cifre è l’identificazione

dell’IMMO.

[Fatto, tornare indietro]

[Chiudere ECU,tornare indietro - 06]

Sostituzione quadro strumenti (quadro strumenti usato)

Requisiti preliminari:

Il NUOVO quadro strumenti (USATO) è installato

nell'automobile.

Tensione della batteria di almeno 12,00 volt

Tutti i valori relativi agli adattamenti e alla codifica sono

stati trasferiti dal VECCHIO quadro strumenti

(ORIGINALE) al NUOVO quadro strumenti (USATO).

Assicurarsi di avere ENTRAMBI i PIN, del VECCHIO

quadro strumenti (ORIGINALE) e del NUOVO quadro

strumenti (USATO).

Assicurarsi di avere il codice radio (solamente nelle radio

originali di primo impianto)

[selezionare]

[17 - Strumenti]

[Login - 11]

Per la seguente procedura, utilizzi il PIN del NUOVO (USATO) quadro strumenti.

Ci sono due possibilità per inserire il codice PIN (Login),scegliere quello più consono

alle vostre esigenze

Il PIN a 4 cifre

Il PIN deve essere inserito come un numero a 5 cifre.

Per esempio, se il vostro PIN è 1234, inserire 01234.

Il PIN a 7 cifre

[uso PIN/SKC 7-digit]

Inserire il PIN a 7 cifre, la data in cui il Pin è stato

generato dal concessionario, con il codice dell’officina

(WSC) ed il numero dell’importatore della

concessionaria che ha generato il codice.

[OK]

Il VAG-COM convaliderà i dati che avete digitato e

come conferma vi mostrerà sul Login screen, nel

quale il codice Login verrà mostrato come “XXXXX„.

[FAI!]

[Adattamento - 10]

Imposti 050 “nel numero del canale„.

[Leggi]

Per la seguente procedura, utilizzi il PIN del VECCHIO (ORIGINALE) quadro

strumenti.

Ci sono due possibilità per inserire il codice PIN (Login),scegliere quello più consono

alle vostre esigenze

Il PIN a 4 cifre

Il PIN deve essere inserito come un numero a 5 cifre.

Per esempio, se il vostro PIN è 1234, inserire 01234.

Il PIN a 7 cifre

[uso PIN/SKC 7-digit]

Inserire il PIN a 7 cifre, la data in cui il Pin è stato

generato dal concessionario, con il codice dell’officina

(WSC) ed il numero dell’importatore della

concessionaria che ha generato il codice.

[OK]

Il VAG-COM convaliderà i dati che avete digitato e

come conferma vi mostrerà sul Login screen, nel

quale il codice Login verrà mostrato come “XXXXX„.

[salvare]

[Fatto, tornare indietro]

[Chiudere ECU,tornare indietro - 06]

Spenga il quadro e lo lasci spento per ~1 minuti, quindi lo

riaccenda.

Verifichi che il NUOVO quadro strumenti (USATO) ora

mostri il VIN/IMMO-ID del veicolo.

Procedere all’ adattamento delle chiavi

Adattamento chiavi - Immobilizer III (Kessy)

Questa procedura spiega come adattare le nuove chiavi ai veicoli

VW/Audi/Seat/Skoda con Immobilizer III, dove il modulo di controllo dell’

immobilizer è integrato in immo box separato. Veda le istruzioni separate per i

modelli in cui il modulo di controllo dell’ immobilizer è integrato nel quadro

strumenti o dove il modulo di controllo dell’ immobilizer fa parte di un modulo di

controllo separato).

Rilevamento IMMO-ID & del VIN

[selezionare]

[05 - Autorizz. Acc./AZ.]

[Mis. Blocchi- 08]

Selezionare il blocco 081.

[VAI!]

La prima stringa a 17 cifre è il VIN. La seconda stringa a 14 cifre è l’identificazione

dell’IMMO.

[Fatto, tornare indietro]

[Chiudere ECU,tornare indietro - 06]

Adattamento chiavi

Requisiti preliminari:

Tensione della batteria di almeno 12,00 volt. Suggeriamo

vivamente l'uso di un caricabatteria.

Potete adattare fino a 8 chiavi.

Tutte le chiavi sono nuove o sono già state adattate a

questa automobile (IMMO-ID).

Mentre eseguite l’adattamento delle chiavi, assicurarsi di

disporre le altre chiavi lontane dal quadro di accensione

(bobina del lettore). Il sedile del passeggero è il posto

adeguatamente lontano dal quadro

Se tutte le chiavi sono nuove o la prima chiave inserita è

nuova, l'accensione non si inserirà.

inserite la prima chiave nel quadro di accensione, ma

non accendetelo.

Premere e tenere premuto il pedale del freno per 20

secondi affinchè si abiliti il Databus diagnostico.

[selezionare]

[05 - Autorizz. Acc./AZ.]

[Mis. Blocchi- 08]

Selezionare il blocco 022.

[VAI!]

Il valore nel campo 3 deve essere 1. Se il valore non è 1, la chiave non può essere

adattata all’ Immobilizer.

Potete controllare ogni chiave in questo modo.

Selezionare il blocco 023.

[VAI!]

Assicurarsi che i tempi indicati nei campi 1, 2, 3 e 4 siano a 0 (ogni campo rappresenta

il tempo in minuti).

Se i tempi indicati nei campi non sono a 0:

Non spenga l'accensione!

Attenda per almeno il numero di minuti che sono stati

indicati nei campi 1-4.

[Fatto, tornare indietro]

[Accesso di sicurezza- 16]

Ci sono due possibilità per inserire il PIN,scegliere quello a voi più consono.

Il PIN a 4 cifre

Il PIN deve essere inserito come un numero a 5 cifre.

Per esempio, se il vostro PIN è 1234, inserire 01234.

Il PIN a 7 cifre

[uso PIN/SKC 7-digit]

Inserire il PIN a 7 cifre, la data in cui il Pin è stato

generato dal concessionario, con il codice dell’officina

(WSC) ed il numero dell’importatore della

concessionaria che ha generato il codice.

[OK]

Il VAG-COM convaliderà i dati che avete digitato e

come conferma vi mostrerà sul Login screen, nel

quale il codice Login verrà mostrato come “XXXXX„.

[FAI!]

[Adattamento - 10]

Imposti 21 “nel numero del canale„.

[Leggi]

“Il valore memorizzato„ è il numero di chiavi attualmente adattate.

Inserire nel “ nuovo valore„ ill numero totale di chiavi da adattare, comprese tutte le

chiavi attualmente esistenti.

Le vecchie chiavi saranno automaticamente eliminate.

[salvare]

[Fatto, tornare indietro]

[Chiudere ECU,tornare indietro - 06]

Spenga l'accensione e rimuova la chiave, il bloccasterzo

dovrebbe inserirsi.

Inserisca ancora la prima chiave ed inserisca l'accensione.

La spia dell’immobilizzatore si accenderà per ~2 secondi,

per poi spengersi. Spenga l'accensione e rimuova la

chiave.

Ripeta i seguenti punti fino ad aver adattato tutte le chiavi:

Spenga l'accensione e rimuova la chiave, il

bloccasterzo dovrebbe inserirsi.

Inserisca la chiave successiva nel quadro e lo accenda

La spia dell’immobilizzatore si accenderà per ~2

secondi, per poi spengersi. Spenga l'accensione e

rimuova la chiave.

Nota: I suddetti punti devono essere svolti,per conservare l’adattamento, entro i 60

secondi per l’adattamento delle 2 chiavi e distribuiti entro un tempo massimo di 30

secondi per ogni chiave inserita nel quadro!

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  • 2 anni dopo...
  • 2 anni dopo...

Ciao anche io ho lo stesso problema,come reperire il pin dello strumento?

audi A4 anno 2004 

quadro RB4

avrei il dump della eeprom cruscotto originale,si potra' ricavare da questo?

non vorrei dire idiozie,ma non e' che esiste qualche programma da poter ricavare il pin dal telaio auto?

oppure la procedura classica,smontare bcm e leggere pin?

grazie mille

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