Vai al contenuto

No Fap E No Egr Su Croma 150Cv


fferrarino

Messaggi raccomandati

mi permetto,da principiante,di dare qualche piccolo suggerimento ad altri nelle mie condizioni. centralina edc16c39

materiale occorrente :

programmatore seriale (ad esempio mpps v.12)

interfaccia diagnosi per fiat

tubo che sostituisce fisicamente il fap

lamierino per tappare valvola EGR

software:

ecusafe per eliminare dpf

volta sensor decoding per eliminare egr

mpps per leggere e scrivere la centralina

fiatecuscan per leggere la diagnosi

PROCEDURA:

con il programmatore seriale e relativo software mpps leggo tutta la centralina e salvo il file. tempo 45 minuti.

con ecusafe rimuovo fap

con volta sensor rimuovo egr

con mpps scrivo la centralina .tempo 40 secondi !!.

il meccanico mi ha rimosso fisicamente il fap e installato il tubo sostitutivo

inoltre ha messo un lamierino per impedire ai gas di scarico di raggiungere la valvola EGR

con interfaccia diagnosi+fiatecuscan leggo

dpf 1000%

egr 4% (valore fisso)

ho percorso 900 km sempre in citta' e tutto va bene.nessuna rigenerazione.

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao non hai di bisogno di sprecare tempò per tappare la valvola egr perchè la chidi da file e non si aprirà mai, per il dpf hai fatto un bel lavoro perchè ecusafe su bosch lavora bene,ricordati di non farlo sul marelli che fai brutte figure ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

per il dpf a 0% non saprei come fare, ripeto sono un principiante e questo lavoro l'ho fatto sulla mia auto,usata come cavia appunto. non sono un meccanico. pero' anche se segna 1000% ,secondo me funziona bene,nel senso che non rigenera.Ed e' cio' che volevo ottenere. Non ho le capacita' per mettere a zero quel valore!

Ho voluto tappare con un lamierino la valvola egr in modo che i gas di scarico non la raggiungano e non la sporcano,cosi' mi rimane pulita.

Inoltre ho notato piu' prontezza di ripresa,in seconda a bassi giri chiudendo la egr.

eliminando solo il fap invece le prestazioni e i consumi erano invariati. percio' il vero miglioramento si nota chiudendo anche la egr.

mi permetto infine di suggerire la sostituzione del fap con un tubo ,anziche' bucare o danneggiare il fap.

saluti da Torino!

Link al commento
Condividi su altri siti

per il dpf a 0% non saprei come fare, ripeto sono un principiante e questo lavoro l'ho fatto sulla mia auto,usata come cavia appunto. non sono un meccanico. pero' anche se segna 1000% ,secondo me funziona bene,nel senso che non rigenera.Ed e' cio' che volevo ottenere. Non ho le capacita' per mettere a zero quel valore!

Ho voluto tappare con un lamierino la valvola egr in modo che i gas di scarico non la raggiungano e non la sporcano,cosi' mi rimane pulita.

Inoltre ho notato piu' prontezza di ripresa,in seconda a bassi giri chiudendo la egr.

eliminando solo il fap invece le prestazioni e i consumi erano invariati. percio' il vero miglioramento si nota chiudendo anche la egr.

mi permetto infine di suggerire la sostituzione del fap con un tubo ,anziche' bucare o danneggiare il fap.

saluti da Torino!

per il problema del 1000% c'è una guida sul forum

Ciao non hai di bisogno di sprecare tempò per tappare la valvola egr perchè la chidi da file e non si aprirà mai, per il dpf hai fatto un bel lavoro perchè ecusafe su bosch lavora bene,ricordati di non farlo sul marelli che fai brutte figure ciao.

spesso il lamierino può servire nei casi quando la valvola è bloccata o rotta, e può rimanere un po aperta, anche se si può chiudere facilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

per il problema del 1000% c'è una guida sul forum

spesso il lamierino può servire nei casi quando la valvola è bloccata o rotta, e può rimanere un po aperta, anche se si può chiudere facilmente.

ciao mi dici come trovare questa guida?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giorace73

Ciao fferrarino,sono di Torino. Se mi mandi un pm col tuo numero di cell ci sentiamo xkè mi piacerebbe parlare con te visto che possiedo una vettura come la tua..sempre che ti vada di farlo..grazie molte anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...