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fferrarino

No Fap E No Egr Su Croma 150Cv

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mi permetto,da principiante,di dare qualche piccolo suggerimento ad altri nelle mie condizioni. centralina edc16c39

materiale occorrente :

programmatore seriale (ad esempio mpps v.12)

interfaccia diagnosi per fiat

tubo che sostituisce fisicamente il fap

lamierino per tappare valvola EGR

software:

ecusafe per eliminare dpf

volta sensor decoding per eliminare egr

mpps per leggere e scrivere la centralina

fiatecuscan per leggere la diagnosi

PROCEDURA:

con il programmatore seriale e relativo software mpps leggo tutta la centralina e salvo il file. tempo 45 minuti.

con ecusafe rimuovo fap

con volta sensor rimuovo egr

con mpps scrivo la centralina .tempo 40 secondi !!.

il meccanico mi ha rimosso fisicamente il fap e installato il tubo sostitutivo

inoltre ha messo un lamierino per impedire ai gas di scarico di raggiungere la valvola EGR

con interfaccia diagnosi+fiatecuscan leggo

dpf 1000%

egr 4% (valore fisso)

ho percorso 900 km sempre in citta' e tutto va bene.nessuna rigenerazione.

ciao!

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Ciao non hai di bisogno di sprecare tempò per tappare la valvola egr perchè la chidi da file e non si aprirà mai, per il dpf hai fatto un bel lavoro perchè ecusafe su bosch lavora bene,ricordati di non farlo sul marelli che fai brutte figure ciao.

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per il dpf a 0% non saprei come fare, ripeto sono un principiante e questo lavoro l'ho fatto sulla mia auto,usata come cavia appunto. non sono un meccanico. pero' anche se segna 1000% ,secondo me funziona bene,nel senso che non rigenera.Ed e' cio' che volevo ottenere. Non ho le capacita' per mettere a zero quel valore!

Ho voluto tappare con un lamierino la valvola egr in modo che i gas di scarico non la raggiungano e non la sporcano,cosi' mi rimane pulita.

Inoltre ho notato piu' prontezza di ripresa,in seconda a bassi giri chiudendo la egr.

eliminando solo il fap invece le prestazioni e i consumi erano invariati. percio' il vero miglioramento si nota chiudendo anche la egr.

mi permetto infine di suggerire la sostituzione del fap con un tubo ,anziche' bucare o danneggiare il fap.

saluti da Torino!

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per il dpf a 0% non saprei come fare, ripeto sono un principiante e questo lavoro l'ho fatto sulla mia auto,usata come cavia appunto. non sono un meccanico. pero' anche se segna 1000% ,secondo me funziona bene,nel senso che non rigenera.Ed e' cio' che volevo ottenere. Non ho le capacita' per mettere a zero quel valore!

Ho voluto tappare con un lamierino la valvola egr in modo che i gas di scarico non la raggiungano e non la sporcano,cosi' mi rimane pulita.

Inoltre ho notato piu' prontezza di ripresa,in seconda a bassi giri chiudendo la egr.

eliminando solo il fap invece le prestazioni e i consumi erano invariati. percio' il vero miglioramento si nota chiudendo anche la egr.

mi permetto infine di suggerire la sostituzione del fap con un tubo ,anziche' bucare o danneggiare il fap.

saluti da Torino!

per il problema del 1000% c'è una guida sul forum

Ciao non hai di bisogno di sprecare tempò per tappare la valvola egr perchè la chidi da file e non si aprirà mai, per il dpf hai fatto un bel lavoro perchè ecusafe su bosch lavora bene,ricordati di non farlo sul marelli che fai brutte figure ciao.

spesso il lamierino può servire nei casi quando la valvola è bloccata o rotta, e può rimanere un po aperta, anche se si può chiudere facilmente.

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al posto di ecusafe ho provato Volta sensor per eliminare il fap, ma anche con volta leggo fap 1000%.

egr chiusa correttamente al 4% fisso con Volta sensor

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volta fa le stesse modifiche di ecusafe,

come ti consigliano su c'è una discussione bellissima sul problema 1000% (risolta con successo ,da utenti del forum)

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per il problema del 1000% c'è una guida sul forum

spesso il lamierino può servire nei casi quando la valvola è bloccata o rotta, e può rimanere un po aperta, anche se si può chiudere facilmente.

ciao mi dici come trovare questa guida?

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Guest giorace73

Ciao fferrarino,sono di Torino. Se mi mandi un pm col tuo numero di cell ci sentiamo xkè mi piacerebbe parlare con te visto che possiedo una vettura come la tua..sempre che ti vada di farlo..grazie molte anticipatamente

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