Vai al contenuto
  • Promozione valida per il 2017
    I clienti in Italia e Svizzera possono ricevere il kit completo (Genius e Trasdata) pagando circa 200€ al mese per 24 mesi.
    Investimento iniziale zero, risultati subito e garantiti, contattaci per maggiori informazioni +41.76.802.82.31 (anche Whatsapp).

    Abbonamenti forum
    Informazioni sui prezzi e modalità degli abbonamenti mensili per abilitare il download dei file dal forum.

    Corsi di rimappatura centraline
    Rimani aggiornato sulle date dei corsi di formazione per chip tuning.

    Database online
    Elenco di tutte le centraline con aumento di potenza e riduzione di consumi, compra un file originale o modificato tramite internet.

    Installatori autorizzati ETP
    Diventa un nostro installatore! Offri tutti i servizi di programmazione in massima sicurezza e velocità.

    Prodotti
    Visualizza i nostri prodotti, sicurezza totale per la programmazione centraline.

    Servizi e modifiche offerte
    Elenco delle modifiche disponibili da ETP e dagli installatori certificati.

fferrarino

No Fap E No Egr Su Croma 150Cv

Recommended Posts

mi permetto,da principiante,di dare qualche piccolo suggerimento ad altri nelle mie condizioni. centralina edc16c39

materiale occorrente :

programmatore seriale (ad esempio mpps v.12)

interfaccia diagnosi per fiat

tubo che sostituisce fisicamente il fap

lamierino per tappare valvola EGR

software:

ecusafe per eliminare dpf

volta sensor decoding per eliminare egr

mpps per leggere e scrivere la centralina

fiatecuscan per leggere la diagnosi

PROCEDURA:

con il programmatore seriale e relativo software mpps leggo tutta la centralina e salvo il file. tempo 45 minuti.

con ecusafe rimuovo fap

con volta sensor rimuovo egr

con mpps scrivo la centralina .tempo 40 secondi !!.

il meccanico mi ha rimosso fisicamente il fap e installato il tubo sostitutivo

inoltre ha messo un lamierino per impedire ai gas di scarico di raggiungere la valvola EGR

con interfaccia diagnosi+fiatecuscan leggo

dpf 1000%

egr 4% (valore fisso)

ho percorso 900 km sempre in citta' e tutto va bene.nessuna rigenerazione.

ciao!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao non hai di bisogno di sprecare tempò per tappare la valvola egr perchè la chidi da file e non si aprirà mai, per il dpf hai fatto un bel lavoro perchè ecusafe su bosch lavora bene,ricordati di non farlo sul marelli che fai brutte figure ciao.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

per il dpf a 0% non saprei come fare, ripeto sono un principiante e questo lavoro l'ho fatto sulla mia auto,usata come cavia appunto. non sono un meccanico. pero' anche se segna 1000% ,secondo me funziona bene,nel senso che non rigenera.Ed e' cio' che volevo ottenere. Non ho le capacita' per mettere a zero quel valore!

Ho voluto tappare con un lamierino la valvola egr in modo che i gas di scarico non la raggiungano e non la sporcano,cosi' mi rimane pulita.

Inoltre ho notato piu' prontezza di ripresa,in seconda a bassi giri chiudendo la egr.

eliminando solo il fap invece le prestazioni e i consumi erano invariati. percio' il vero miglioramento si nota chiudendo anche la egr.

mi permetto infine di suggerire la sostituzione del fap con un tubo ,anziche' bucare o danneggiare il fap.

saluti da Torino!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

per il dpf a 0% non saprei come fare, ripeto sono un principiante e questo lavoro l'ho fatto sulla mia auto,usata come cavia appunto. non sono un meccanico. pero' anche se segna 1000% ,secondo me funziona bene,nel senso che non rigenera.Ed e' cio' che volevo ottenere. Non ho le capacita' per mettere a zero quel valore!

Ho voluto tappare con un lamierino la valvola egr in modo che i gas di scarico non la raggiungano e non la sporcano,cosi' mi rimane pulita.

Inoltre ho notato piu' prontezza di ripresa,in seconda a bassi giri chiudendo la egr.

eliminando solo il fap invece le prestazioni e i consumi erano invariati. percio' il vero miglioramento si nota chiudendo anche la egr.

mi permetto infine di suggerire la sostituzione del fap con un tubo ,anziche' bucare o danneggiare il fap.

saluti da Torino!

per il problema del 1000% c'è una guida sul forum

Ciao non hai di bisogno di sprecare tempò per tappare la valvola egr perchè la chidi da file e non si aprirà mai, per il dpf hai fatto un bel lavoro perchè ecusafe su bosch lavora bene,ricordati di non farlo sul marelli che fai brutte figure ciao.

spesso il lamierino può servire nei casi quando la valvola è bloccata o rotta, e può rimanere un po aperta, anche se si può chiudere facilmente.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

al posto di ecusafe ho provato Volta sensor per eliminare il fap, ma anche con volta leggo fap 1000%.

egr chiusa correttamente al 4% fisso con Volta sensor

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

volta fa le stesse modifiche di ecusafe,

come ti consigliano su c'è una discussione bellissima sul problema 1000% (risolta con successo ,da utenti del forum)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

per il problema del 1000% c'è una guida sul forum

spesso il lamierino può servire nei casi quando la valvola è bloccata o rotta, e può rimanere un po aperta, anche se si può chiudere facilmente.

ciao mi dici come trovare questa guida?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite giorace73

Ciao fferrarino,sono di Torino. Se mi mandi un pm col tuo numero di cell ci sentiamo xkè mi piacerebbe parlare con te visto che possiedo una vettura come la tua..sempre che ti vada di farlo..grazie molte anticipatamente

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

    • 4 Posts
    • 70 Views
    • 7 Posts
    • 2319 Views
    • 2 Posts
    • 108 Views
    • 7 Posts
    • 200 Views
    • 16 Posts
    • 405 Views



×
×
  • Crea nuovo...
ETP Solutions GmbH
Sutermattenweg 8 8932 Mettmenstetten, Switzerland admin@ecutuningperformance.com
Facebook Google+