Vai al contenuto

Smart Consenso Avviamento Motore


Ospite max18

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi,

Ho un problema con la mia smart 800 cdi, praticamente accendo il quadro e funziona tutto, quando vado a provare a mettere in moto sento che parte la pompa del gasolio ma non gira il motorino di avviamento, provando a fare il contatto sul relè la macchina parte con mezzo giro.

Ho seguito il filo che eccita il relè un filo giallo piccolino e dovrebbe venire dal body, ho controllato i contatti del freno e funziona tutto, sembra come se il body non da il consenso al motorino perche non sta su N o non è premuto il freno.

Aiutatemi voi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi,

Ho un problema con la mia smart 800 cdi, praticamente accendo il quadro e funziona tutto, quando vado a provare a mettere in moto sento che parte la pompa del gasolio ma non gira il motorino di avviamento, provando a fare il contatto sul relè la macchina parte con mezzo giro.

Ho seguito il filo che eccita il relè un filo giallo piccolino e dovrebbe venire dal body, ho controllato i contatti del freno e funziona tutto, sembra come se il body non da il consenso al motorino perche non sta su N o non è premuto il freno.

Aiutatemi voi....

che anno è la car ?
Link al commento
Condividi su altri siti

2001 quella che ha il body che non si può staccare, non ha i connettori!

scusa prova a sostituire la zee che sta' nel body sfila il fermo credo che sia verde, tutti i micro rele' e sfila la zee devi rifare la chiave ,dovrebbe funzionare anche con una zee usata ,quando metti la chiave su on l'attuatore della frizione spinge la frizione? Modificato da pistola57
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite max18

Il problema credo provenga dal fatto che la centralina motore proviene da un modello di Smart successivo alla mia ovvero quella con i fari a 8.... Anche il cambio da dei problemi, non ingrana la 6a e non funziona con il cambio automatico.... Rimane sempre nella stessa marcia!!!

Sembra che a Roma non ci capisce niente nessuno.... Anzi se vuoi sapete a chi posso rivolgermi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posso aiutare io... Mi è successa la stessa identica cosa... Devi accenderla a strappo!

Avviamento per inerzia

Se il motorino d'avviamento è guasto, è possibile avviare il veicolo per inerzia lungo una strada in discesa.

Premere il pedale del freno.

Assicurarsi che la chiave nel blocchetto di accensione si trovi in posizione 1.

Premere la leva del cambio in posizione e tenerla premuta.

Rilasciare il pedale del freno.

Premere a fondo il pedale dell'acceleratore.

Con l'aumento della velocità la frizione si innesta automaticamente e il motore si avvia.

Rilasciare la leva del cambio.

Accelerare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...