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EAS

Rimozione Egr

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salve raga ho letto una stilo multijet con centralina 0 281 012 862

con mpps ci ha messo quasi 45 minuti....è normale puo' essere rischioso riscriverla con mpps12

per eventualmente staccare la valvola egr?

staccare la valvola egr vuol dire solo bloccarla chiusa (non inviando il comando di apertura) o si deve modificare anche la valvola fisicamente?

ecu stilo multijet.rar

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vuol dire che dopo l'elettrovalvola non comanda piu la parte meccanica,non serve toccarla fisicamente,assicurati da diagnosi che la valvola quando è chiusa stia circa 1-2%

è normale 45 minuti per leggerla,circa2-3 per scriverla

a me il v.12 non da sicurezze,preferisco il v.5,magari il tuo è migliore...

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perchè a te qualche volta ha crasciato il v12? il v5 è piu' sicuro quello con la scatoletta o quello incorporato in presa obd?

io mi cago sotto di scriverla perchè se si blocca so cazzi ...ma si puo' rimediare in qualche modo dopo o è finita? si potrebbe bloccare anche interrompendo la lettura?(in fase di lettura)....scusami le domande ma fin ora non ho fatto alcun danno e vorrei continuare su questa strada...

Modificato da EAS

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secondo me si,almeno per mia esperienza,io ne ho 2 v.12 e li ho buttati nel cassetto...

il v.5 è raro che te la combina,spesso è colpa del pc vecchio o batteria scarica della macchina

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quindi se hai buttati di mpps v12 vuoldire di conseguenza ai buttato anche due ecu perche bloccate giusto?

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anche se non esegui prima il backup di flash micro e e2prom?o devi perforza leggere prima in bdm?

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