Vai al contenuto

Scodifica G.punto 13 Mjet


ecutano

Messaggi raccomandati

Ciao Raga , vorrei imparare a scodifica questo tipo di centralina Marelli , ho provato e riprovato con alcuni software presi in rete , tipo Carsoftware e altri , ma niente non funziona , premetto che la lettura della centralina la faccio con BDM e che la ho già clonato la mia centralina e funziona , visto che non ho ancora capito su quale componente eseguire la scodifica posto le tre letture fatte con BDM.

Saluti :geek:

Marelli

Multijet

MJD6F3HW03P

Num SW: 3144P754

Dis FIAT: 51796241

Cod OMO: 6F3.P725

GPunto Demolitore.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

Come procedo ?? Mi date quanche info in più ! Capisco che voi questo lo fate per mestiere e quindi siete un pò restii a dare informazioni , quale programma posso utilizzare , forse Volta funziona ? , devo per forza procedere manualmente ?

Grazie Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok , hai una foto che evidenzia la E2p sulla centralina ? , per la lettura ho a disposizione UPA , va bene ? , comunque riusciresti a spiegarmi il perchè la stessa centralina che voglio scodificare l'avevo clonata con la mia originale e non ho avuto nessun problema nel senzo che la macchina partiva e funzionava correttamente ,quindi devo pensare che la e2p con BDM venga letta/scritta correttamento ! sbaglio ?

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Raga , vorrei imparare a scodifica questo tipo di centralina Marelli , ho provato e riprovato con alcuni software presi in rete , tipo Carsoftware e altri , ma niente non funziona , premetto che la lettura della centralina la faccio con BDM e che la ho già clonato la mia centralina e funziona , visto che non ho ancora capito su quale componente eseguire la scodifica posto le tre letture fatte con BDM.

Saluti :geek:

Marelli

Multijet

MJD6F3HW03P

Num SW: 3144P754

Dis FIAT: 51796241

Cod OMO: 6F3.P725

Con il file che ti allego deve andare se non ci sono altri problemi, devi solo riclassificare gli iniettori!

P.s.

Il file è libero a tutti! :)

Dec Parziale.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Raga , purtroppo anche il file di AlfaRed non funziona , ma possibile che non si riesca a scodificarla sta benedetta centralina !!! , mi viene il dubbio che il file di backup di questa centralina che avevo salvato qualche tempo fà sia danneggiato , qualcuno ha un Ori da postarmi con E2p scodificata anche tutto Ori per la scodifica ci pensiamo dopo, l'hardware della centralina è sicuramente funzionante perche se metto il backup della centralina della mia vettura il motore parte normalmente.

Saluti

Marelli

Multijet

MJD6F3HW03P

Num SW: 3144P754

Dis FIAT: 51796241

Cod OMO: 6F3.P725

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente , continua a non funzionare , la macchina non va in moto , potrebbe essere che i file di origine delle due centraline , quella Ori e quella del demolitore ,abbiano un numero software e hardware diverso ? anche se ribadisco che le due centraline le avevo clonate ed erano perfettamente funzionanti.

questo è il modello originale della mia vettura;

Marelli

Multijet

MJD6F3HW04P

Num SW: 3646PI95

Dis FIAT: 51904062

Cod OMO: 6F3.PI32

questo invece e quello presente nella centralina che vorrei scodificare ;

Marelli

Multijet

MJD6F3HW03P

Num SW: 3144P754

Dis FIAT: 51796241

Cod OMO: 6F3.P725

Comunque ho postato una richiesta , nella sezione apposita , per un file di Backup completo uguale all'originale della mia vettura per poi provare la scodifica .

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Raga , Vi posso assicurare che le centraline sono campatibili , le ho clonate ed ho tenuto sulla mia macchina la centralina clonata presa dal demolitore quella con Hardware 03P , per qualche tempo per eseguire delle prove per l'aumento della prestazione , nella vita io faccio l'elettrauto oramai da più di 32 anni , lavoro presso un concessionario Iveco / Fiat e quindi potete stare tranquilli che quello che scrivo e la verità , non vedo che interesse protrei avere nel dire delle fesserie.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti dico che la ecu che hai preso dal demolitore non è compatibile con la tua auto perché è antecedente al 2009 e sulla GP dopo quella data sono state apportate delle modifiche all'impianto elettrico del motore! Chi lavora in Fiat dovrebbe essere al corrente di quello che stò affermado..

se vuoi clonare la tua ecu devi trovare HW04P!!! Fidati :)

Modificato da AlfaRed69
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Raga , sono sempre alla ricerca di info per la scodifica di questa centralina , per questa ragione chiedo cortesemente se qualcuno ha a disposizione un file vergine della E2Prom della centralina ;

Grazie Saluti

Marelli

Multijet

MJD6F3HW03P

Num SW: 3144P754

Dis FIAT: 51796241

Cod OMO: 6F3.P725

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio assolutamente mettere in dubbio le capacità di AlfaRed e di altri utenti del forum , me ne guarderei bene , io sto solo cercando di condividere le mie esperienze fatte con questa centralina per capire come posso procedere alla scodifica.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Raga , volevo aggiornarvi per la scodifica di questa centralina , ho trovato in rete un file della E2Prom letto da una centralina vergine MJD6F3HW04P quindi ho provato a scriverlo sulla centralina in questione Marelli Multijet MJD6F3HW04P Num SW: 3646PI95 Dis FIAT: 51904062 Cod OMO: 6F3.PI32

e la macchina è partita regolarmente con la spia OBD lampeggiante , ho eseguito una lettura anomalie e il problema era solo inerente alla codifica degli iniettore , che giustamente andavano ricodificati in centralina visto che la E2Prom era vergine , poi ho pensato , ma non sarà uguale il file per la versione di centralina con Hardware hw03P ?? , e quindi ho preso questa centralina Marelli Multijet JD6F3HW03P Num SW: 3144P754 Dis FIAT: 51796241 Cod OMO: 6F3.P725 ed ho provato a scrivere lo stesso file vergine , e udite udite , la macchina è partita regolarmente sempre con spia OBD lampeggiante per il problema della ricodifica iniettori.

Saluti

Posto il file , prego solo prima di scrivere commenti , tipo "impossibile" "non sono compatibili " ed altro, di provate il file ,grazie

Centralina Nuova MJD6F3HW04P.rar

Modificato da ecutano
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Ciao Raga , volevo aggiornarvi per la scodifica di questa centralina , ho trovato in rete un file della E2Prom letto da una centralina vergine MJD6F3HW04P quindi ho provato a scriverlo sulla centralina in questione Marelli Multijet MJD6F3HW04P Num SW: 3646PI95 Dis FIAT: 51904062 Cod OMO: 6F3.PI32

e la macchina è partita regolarmente con la spia OBD lampeggiante , ho eseguito una lettura anomalie e il problema era solo inerente alla codifica degli iniettore , che giustamente andavano ricodificati in centralina visto che la E2Prom era vergine , poi ho pensato , ma non sarà uguale il file per la versione di centralina con Hardware hw03P ?? , e quindi ho preso questa centralina Marelli Multijet JD6F3HW03P Num SW: 3144P754 Dis FIAT: 51796241 Cod OMO: 6F3.P725 ed ho provato a scrivere lo stesso file vergine , e udite udite , la macchina è partita regolarmente sempre con spia OBD lampeggiante per il problema della ricodifica iniettori.

Saluti

Posto il file , prego solo prima di scrivere commenti , tipo "impossibile" "non sono compatibili " ed altro, di provate il file ,grazie

Ho fatto anch'io alcune prove, le multijet partono con quasi tutte le ecu della serie multijet.

Ho provato a partire un'auto con ecu 6j Hw02a con una 6jHw01b e con una 6F3.

l'auto parte, ovviamente hai sempre qualche intoppo tipo resa, spia motore sempre accesa o mai accesa, minimo irregolare Ecc...

Ma posso assicurarvi che salvo qualche caso sporadico, l'auto parte e cammina regolarmente anche se non in maniera perfetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...