Vai al contenuto

Opel Corsa B 1.2 16V Centralina Bloccata


cicciaus

Messaggi raccomandati

Cerco aiuto per ripristinare la centralina di una corsa b 1.2 16v Bosch m1.5.5 hw 475. Ho cercato di scrivere il file ori che avevo salvato col mio solito galletto 1260 e arriva fino alla cancellazione mi da ok poi inizia a scrivere e o si blocca subito oppure arriva al 9-10% un paio di volte è arrivato al 29% e si blocca .In diagnosi entra e mi riporta 24 errori ma non li riesce a cancellare( provato con vauxcheck). Qualcuno può aiutarmi a riscrivere il file ori? Sono di Napoli provincia e la macchina ormai è ferma. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao cicciaus hai abilitato la programmazione della tua ecu??

per scrivere quella centralina (bosch me 5.1.1.)devi abilitare la programmazione

Per abilitare questa funzione si deve togliere le chiavi dal blocchetto dopo aver spento l’auto. Eseguito il primo passo, togliere il coperchio del connettore “A” accertarsi del PIN10 e dopo di ché inserire all’interno a esso un puntale, il capo del puntale stesso collegarlo al positivo12volt.

Tutte le centraline M1.5.5 istallate sull’autovetture del marchio FIAT S.p.A. si deve eseguire la stessa medesima procedura per abilitare la programmazione dell’ECU.

In alcuni casi si potrebbe verificarsi delle variazioni del caso es. BRAVO/A 1.4 che al PIN 10 è già fornito del cavo per la programmazione ed è collocato all’interno di un contenitore in plastica nero posto sopra la stessa centralina ed è adiacente alla spina diagnosi.

Modificato da BackGroup
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao cicciaus hai abilitato la programmazione della tua ecu??

per scrivere quella centralina (bosch me 5.1.1.)devi abilitare la programmazione

Per abilitare questa funzione si deve togliere le chiavi dal blocchetto dopo aver spento l’auto. Eseguito il primo passo, togliere il coperchio del connettore “A” accertarsi del PIN10 e dopo di ché inserire all’interno a esso un puntale, il capo del puntale stesso collegarlo al positivo12volt.

Tutte le centraline M1.5.5 istallate sull’autovetture del marchio FIAT S.p.A. si deve eseguire la stessa medesima procedura per abilitare la programmazione dell’ECU.

In alcuni casi si potrebbe verificarsi delle variazioni del caso es. BRAVO/A 1.4 che al PIN 10 è già fornito del cavo per la programmazione ed è collocato all’interno di un contenitore in plastica nero posto sopra la stessa centralina ed è adiacente alla spina diagnosi.

ciao NASA, quello che tu dici e valido solo per alcune vettura del marchi fiat- non e così per le opel.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao NASA, quello che tu dici e valido solo per alcune vettura del marchi fiat- non e così per le opel.

ciao pica, è successo pure a me, anche se il galletto non tice di collegare il pin 10 a massa di potenza.. ma lo devi fare altrimenti non la scriverai.. si deve abilitare la scrittura..

oltre alle varie vetture fiat che montano questa bosch me5.1.1 pure le opel hanno questo blocco.. ;)

Modificato da BackGroup
Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice Pica su questa ecu non c'è bisogno di abilitare la scrittura perché in passato l'ho letta e scritta diverse volte ma questa volta non ho capito il perché si è bloccata. Potrebbe essere la mia interfaccia il problema bhuo. In ogni io credo sia solo da riprogrammare con un programmatore ufficiale. Purtroppo leggo in giro che l'mpps ha diversi problemi con questa centralina altrimenti lo avrei acquistato almeno per prova. Non c'è nessuno che mi può dare consigli o che magari è di Napoli e possiamo accordarci per il ripristino? Non so neanche se si può collegare a banco perché( credo) sia diversa dalla M1.5.5 montata sulle Alfa/fiat

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice Pica su questa ecu non c'è bisogno di abilitare la scrittura perché in passato l'ho letta e scritta diverse volte ma questa volta non ho capito il perché si è bloccata. Potrebbe essere la mia interfaccia il problema bhuo. In ogni io credo sia solo da riprogrammare con un programmatore ufficiale. Purtroppo leggo in giro che l'mpps ha diversi problemi con questa centralina altrimenti lo avrei acquistato almeno per prova. Non c'è nessuno che mi può dare consigli o che magari è di Napoli e possiamo accordarci per il ripristino? Non so neanche se si può collegare a banco perché( credo) sia diversa dalla M1.5.5 montata sulle Alfa/fiat

ti consiglierei di provare con questa procedura prima di trarre conclusioni.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

BackGroup non metto in dubbio che la tua procedura funzioni , dico solo che se ci fosse il blocco della scrittura probabilmente non l'avrei scritta neanche le altre volte in passato. In alcune occasioni inizia a scrivere ma si blocca( per motivi ignoti) a una certa percentuale tipo 9% ma a volte mi è capitato anche al 29%( visibile nelle foto sopra). O mi sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo ipotizzando un'altra cosa... Io le altre volte che l'ho scritta, l'ho sempre prima letta poi senza spegnere il quadro ho riscritto, mi sembra di aver letto che in questo modo è come se si scodificasse anche... Questa volta che l'ho scritta e poi si è bloccata non l'avevo letta. Potrebbe essere questo il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono messo un po' alla ricerca contattando un po' di persone in internet e una di queste mi ha consigliato di andare in opel e far flashare l'ecu con il tech2 domani contatto l'officina e vi faccio sapere come va a finire la storia magari può servire a qualcuno un domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...