Vai al contenuto

Problemi Con Mpps 12


Ospite QUATTRO

Messaggi raccomandati

Ospite QUATTRO

Un problema di driver, se non è installato correttamente da quell'errore

devi provare a risaldare l mcu

Ho reinstallato il driver è la periferica funziona correttamente...solo che l'errore persiste. Cosa sono gli mcu?

Modificato da QUATTRO
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite QUATTRO

sembrerà banale ma a me se avvio come amministratore parte regolarmente, se avvio normalmente appare quella schermata, idem se tento di avviare senza interfaccia collegata

sono ancora più confuso, perchè non funziona! :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite QUATTRO

se non sono chiaro, provo a esserlo di +, a me per funzionare devo avere per forza il cavo connesso e avviare in modalità amministratore, se hai team viever posso dare un'occhiata

ok, ma il cavo devo connetterlo anche alla macchina, o basta collegarlo al computer?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite QUATTRO

se non sono chiaro, provo a esserlo di +, a me per funzionare devo avere per forza il cavo connesso e avviare in modalità amministratore, se hai team viever posso dare un'occhiata

Ho avviato il programma come amministratore, ho collegato il cavo al pc ed alla macchina, ma niente!... Non è che mi puoi passare il programma...forse è quello, perchè quando collego la presa il driver riconosce il dispositivo. La cartella in cui c'è il programma è grande 16,9 mb...Ti mando anche la schermata, così verifichi se manca qualche file.

post-8648-0-05145700-1348413837_thumb.jp

Modificato da QUATTRO
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite QUATTRO

vazi su proprietà del file, e poi c'è una sezione compatibilità, smanetta un po li

Grande...funziona!.. Grazie davvero! Senti ma il checksum lo calcola da solo in scrittura?

L'ho appenda provato su una delphi, però mi ha scaricato un file da 256kb, è giusto? Alla fine della procedura, prima di salvare il file mi ha chiesto "chick off key" ed io ho chiuso il quadro e mi sono salvato il file...La procedura è ok? Adesso questo file lo posso modificare e installare tranquillamente sulla macchina?

Link al commento
Condividi su altri siti

per alcune auto si, te lo dice in basso prima della striscia delle percentuale di caricamento, su alcune ti dice il cks è calcolato automaticamente, su altre ti dice di calcolarlo prima di scriverlo, per le dimensioni non ti posso aiutare, cerca sul forum se ce ne sono di simili, però non guardare le ori in BDM

cmq se ti ha fatto la procedura correttamente non ci dovrebbero essere problemi , però informati con qualcuno + esperto,per curiosità su che auto hai provato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite QUATTRO

per alcune auto si, te lo dice in basso prima della striscia delle percentuale di caricamento, su alcune ti dice il cks è calcolato automaticamente, su altre ti dice di calcolarlo prima di scriverlo, per le dimensioni non ti posso aiutare, cerca sul forum se ce ne sono di simili, però non guardare le ori in BDM

cmq se ti ha fatto la procedura correttamente non ci dovrebbero essere problemi , però informati con qualcuno + esperto,per curiosità su che auto hai provato?

ho letto una clio 1.5 80 cv

poi ho letto una fiat idea 70 cv e mi ha dato un file di 448 kb, sarà giusto anche questo? Vediamo se qualcuno ci sa dire?

Ti volevo chiedere, ma con questo software si possono anche leggere e scrivere le 75 e 90 cv? Ho visto nella lista il codice centralina 6f3!....

Link al commento
Condividi su altri siti

le 6f3 si, l'importante è che ti fa la procedura correttamente, alcune le puoi solo scrivere ma non leggere, quindi per qst macchine che non puoi leggere ti consiglio di fare l'ecu id, annotarti i codici, procurarti l'ori qui sul forum, tagliarlo correttamente e scriverlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite QUATTRO

le 6f3 si, l'importante è che ti fa la procedura correttamente, alcune le puoi solo scrivere ma non leggere, quindi per qst macchine che non puoi leggere ti consiglio di fare l'ecu id, annotarti i codici, procurarti l'ori qui sul forum, tagliarlo correttamente e scriverlo

Per correggere il checksum prima di scrivere, con quale programma lo posso fare? Ecm 6.3 te lo fa? Come?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,sono nuovo del forum, ho anch'io un problema col MPPS v12.0.0.6.

Ho installato tutto correttamente (windows XP) e il programma funziona, solo che al momento di leggere la centralina,mi esce una finestra con scritto che si è verificato un'errore e devo inviare una mail, dove tenteranno di risolvere il problema.

Questo quello che mi viene scritto:

Ecu Read Error

Chrysler, Grand Cherokee

3.0L CRD Bosch EDC16CP31 K-Line/CAN

VIN No' : 1J8HCE8M17Y559186

Chrysler Ecu Type : BOSCH EDC16+/EDC16C

Chrysler File No' :1037383009

Chrysler Software No' : 05187324AB00000

Chrysler Factory No' : CR4C-43W0-WH-

Bosch Ecu Version No': CR4P/4W3C

Bosch Prodution No' : 3.0l

Ecu found on CAN.

Please Attach File.

C:\MPPS\Logs\ReadFile Chrysler Grand Cherokee 3.0L CRD 25.9.2012 13.0_Sw.Ver. 12.0.0.6_Amt Flash. 12.01.Log

Grazie anticipatamente! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova prima a leggere un altra auto,se te lo legge senza problemi secondo me stai lontano da quella ecu.Vediamo che dicono anche i esperti del forum.

Ciao! Ho provato con la Punto 1.3 mjet 75cv del 2005 e l'ha letta correttamente...

Il mio intento era quello di eliminare l'EGR dalla mia Jeep!

Grazie,aspettiamo l'aiuto di qualcuno esperto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...