Vai al contenuto

Bdm E Dimensione File


Gianniglf

Messaggi raccomandati

Salve a tutti

per provare il bdm se funzionasse ho preso la centralina della mia auto EDC16C39 e l'ho provato. Dopo i vari collegamenti clicco su "ON", riconosce la centralina e clicco su "read ecu". In fin dei conti mi salva un file da 471kb. Cosa ho salvato? Solo la mappa di questa ecu è di 2 mb l'intera ecu come può essere di meno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Exmagprotech

non devi fare write ecu!!!!devi fare prima id,poi read,ed infine dopo la modifica fai write.prova a montare la ecu e vedere se la car ti parte ora......

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti

per provare il bdm se funzionasse ho preso la centralina della mia auto EDC16C39 e l'ho provato. Dopo i vari collegamenti clicco su "ON", riconosce la centralina e clicco su "write ecu". In fin dei conti mi salva un file da 471kb. Cosa ho salvato? Solo la mappa di questa ecu è di 2 mb l'intera ecu come può essere di meno?

hai sbagliato a scrivere "write ecu" invece di "read ecu"...

cmq quello che hai salvato è il backup completo,quindi devi leggere la flasch oppure esportarla dal backup tramite la funzione export

Link al commento
Condividi su altri siti

si scusate ho corretto l'errore.

quindi ho il backup della ecu. è quello che volevo fare. ora che ho capito il discorso mappa, vorrei un ultimo chiarimento.

Io sapervo che la mappa risiede nella flash del micro stesso, ma facendo export proprio la voce mpc5xx flash non me la fa leggere, come mai?

Ho trovato la mappa facendo export su 29bl\29f.

Link al commento
Condividi su altri siti

si scusate ho corretto l'errore.

quindi ho il backup della ecu. è quello che volevo fare. ora che ho capito il discorso mappa, vorrei un ultimo chiarimento.

Io sapervo che la mappa risiede nella flash del micro stesso, ma facendo export proprio la voce mpc5xx flash non me la fa leggere, come mai?

Ho trovato la mappa facendo export su 29bl\29f.

ciao che bdm usi ?

se usi cmd , su questa ecu ti fa leggere solo flesch e 2ep , quindi quando fai esporta sul file di 471 kb ti esportera solo flasch e 2ep.

e a te serve la flasch x mod. e non la micro .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

ciao che bdm usi ?

se usi cmd , su questa ecu ti fa leggere solo flesch e 2ep , quindi quando fai esporta sul file di 471 kb ti esportera solo flasch e 2ep.

e a te serve la flasch x mod. e non la micro .

 

Ciao Ragazzi,

 

Pure io ho fatto una prima prova su una edc16c39 di una alfa 159.

Anche a me fa la lettura solo di:

- 29BL (è flash? credo di si perché esportando da file da 2 mb)

- Seriale E2prom (che cosè? definizione?)

 

Ma manca appunto la lettura del "MPC5XX Flash" (è micro vero?) come mai non viene fatta la lettura di di questo? a cosa serve questo?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

si la 29bl è la flasch dove sono tutte le mappe motore e dati identificativi,  la 2ep. e la eeprom dove sono collocati tutti i dati immobilizzatore  ,codifica ima per  la classificazione degli iniettori ecc ecc ,

 

 non so perche non fa leggere il  mpc5xx ,  ci saranno motivi  ho di protocolli non creati o altro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Alfonso,

 

Molto chiaro!

a questo punto ti chiedo cosa contiene il Micro? nel senso quali informazioni? 
nel mio caso visto che non ha letto micro ho fatto un backup completo? cioè è sufficiente per ripristinare o clonare la centralina? 

 

grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 be non so specificamente che contiene  ma penso dati per comunicare con lesterno cioe sensori potenziometri e dati scambiati tra altri dispositivi.

  si è sufficente per recuperare la ecu bloccata , ma ci sono stati casi di blocco ecu dove si danneggia il micro quando si blocca la ecu  in scrittura e si tenta di mettere in moto con ecu bloccata , in questo caso ho visto che la bdm non riconosce il micro e va in errore e non comunica con la ecu  nonostante scelgo io il plugin manuale  e a quel punto ho sostituito la ecu con un altra usato con lo stesso numero hw e scrivendo la flach e la 2ep che avevo in possesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

 

grazie delle info! molto gentile!

 

Allora adesso ho fatto la seconda prova di lettura per recuperare la mia centralina bloccata con mpps (Chevrolet Cruze edc16c39).

 

Succede che non mi identifica automatico la famiglia del ecu. Gli ho indicato io manualmente Bosch EDC16+C39 GM DAEWOO.  (sulla ecu della 159 mi identificava ma forse perche non era bloccata?)

 

mi legge la centralina ma ancora senza micro. ma comunica bene con ecu e legge tranquillamente.

Quindi il mio dubbio: se micro era bruciato non me lo leggeva neanche-- giusto?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti ho appena scoperto in giro che confermano che su questa ecu non viene letto ecu.

 

comunque la mia viene letta... mi salva il file ecc.

 

ma secondo te sta cosa che non mi riconosce automaticamente famiglia ecu dipende dal fatto che la centralina è bloccata con mpps?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...