Vai al contenuto

500 Abarth E Mpps V 12


dark12

Messaggi raccomandati

salve a tutti,questa sera io e mio cugino decidiamo di rimettere originale la sua 500abarth mapapta in modo errato,consumi eccessivi e piccate senza criterio....leggo l'id della macchina:

Fiat Hardware Number: 51832948

Bosch Hardware Number: 0261201756

Bosch Software Number: 1037396778

Fiat Identifacation Number: 7910D1

Fiat Iso Code: 7C86580837

scarico il file nella vostra banca dati (che allego) tensione batteria 13.12 pc carico antivirus disattivato mpps funziona (ho gia scritto diverse gpunto 90cv)

clicco per scrivere e la ecu si blocca....provo con la modalità di recovery senza spegnere il quadro ma nulla,spengo e riaccendo i lquadro e nada...stacco batteria per un ora e nulla...la ecu nn risponde in nessun modo...come mi devo comportare?porto lacentralina e la faccio scrivere in bdm con lo stesso file che volevo scrivere in obd?come mai questo gravoso intoppo?colpa dell'mpps o di qualche procedimento fatto da me?inoltre mi chiede il cks lo faccio fare da mpps ma la centralina cmq nn risponde...se potete datemi un cosiglio..grazie a tutti!

F756_778.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

giova portami la ecu e te la metto in moto. il file che legge da seriale e diverso da quello che legge il bdm. bisogna farla a banco in boot con kess v2

ma si può scrivere il file da 832 con mpps?

Modificato da andreap
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

ciao ecuboost, se è il file che riconosce ecm titanium, mi sa tanto che lo puoi scrivere con mpps5, perche per scrivere col galletto in seriale senza aprirla ti serve un file che ecm non apre... ora non mi ricordo la differenza esatta in kb, ma il succo del discorso è questo.

 

oppure saldi le 2 resistenze, la apri, recuperi il file ori della essesse e se ha lo stesso hardware la scrivi di sana pianat, questo file è di 2 mb però

 

spero di essermi fatto capire, è da una settimana che chiedo aiuti a destra e sinistra, speriamo non mi caccino dal forum per le troppe domande :-)

 

ciao a tutti buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao gianni 

i file come gia spiegato in altre discussioni è da 832 oppure 896 

cancella dalla tua mente 2 mb..... fa come se non lo hai mai sentito... 

le dimensioni sono in base al programmatore che usi.

896 ecm non lo riconosce.

 

impossibile scrivere il file della ss al posto del file normale. cancella anche questo dalla tua mente 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Fabio volevo un'informazione:

500 Abarth EsseEssse 160 Cv HW 0261201756 SW 1037400100,

dopo aver sostituito la turbina con una garrett 1446 e aver cambiato i sensori APS, volevo caricare una mappa TRIBUTO FERRARI con differente HW SW.

Come faccio???

(Ho a disposizione il Gallo 2 già letta e scritta in OBD, tutto ok)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente sarà un dato software vito che è simile a quello che hai postato prima.

Sicuramente sarà un file da 2mb letto in boot giusto?

Se è così devi leggere la tua ecu in boot e salvarti il file. Poi porti il file della tribuo Ferrari a 832k e vedi con titanium che numero di hw ti esce fuori. Se è lo stesso della tua ecu, puoi scriverlo.

Solo così puoi vedere se il file della tributo corrisponde all'hw della tua ecu.

Comunque se aprì io file della tua dovresti riuscire a gestire il tutto.

La abarth da originale gira con delle discrete pressioni, che per una 1446 sono buone, anzi superiori a quelle della tributo che gira a manco un bar o poco più. Se riesci a carburar la col tuo file stesso sei a cavallo.

Il problema potrebbero essere i sensori che da mappa per allinearli è un problema, a parte io fatto che io manometro originale di pressione non funzionerà più.

Io avrei messo solo turbina e iniettori o solo turbina direttamente e regolato la mia mappa.

Buona fortuna, ti sto dicendo ciò che ho capito io poi magari qualcuno più esperto può aiutarti meglio

Ps. Occhio a mappare con mpps a volte a qualcuno su è bloccata. Dalla col galletto minimo v50 v2 se devi farla in seriale. Però devi portare il file che leggi in virtual a 832 (da 896) per modificarla con titabium e riportato a 896 prima di scrivere, oppure modifichi il file da 896 in 2D direttamente e scrivi

Link al commento
Condividi su altri siti

Giannimini volendo posso optare anche solo per turbina ed iniettori, il manometro in questa circostanza senza cambiare mappa  ed APS dovrebbe funzionare regolarmente, giusto? La mappa riesco a gestire tranquillamente la mia... Eventualmente se qui in forum qualcuno può dare qualche consiglio sulla mappa è ben accetto... Ultima prova fatta ho regolato l'apertura valvola a farfalla, portando la sua apertura al 80% massimo, perchè con la turbina IHI se mi spingevo oltre avevo effetti peggiorativi, forse dovuto dal fatto che riscaldava troppa aria... Attualmente in sport riesco a mantenere costante una pressione di 1.2 con un picco di 1.4... Secondo te montando la 1446 con la mappa esseesse cosa dovrei regolare al meglio?? comparando le due mappa TRIBUTO FERRARRI ed ESSEESSE si può ben notare una totale modifica di mappa specialmente le pressioni del turbo lievemente abbassate.

Ripeto qualsiasi consiglio è ben accetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...