Vai al contenuto

Fap Ed Egr Alfa 159 150 Cv


RobAR

Messaggi raccomandati

ciao a tutti....ho una 159 1.9 jtdm 150cv del 2009......dovrei eliminare fap ed egr......io ed un mio amico meccanico abbiamo acquistato mpps v12........con questo programma posso stare tranquillo nella riuscita dell' impresa?

qualcuno di voi che la fatto su una macchina come la mia e con il mio programma, mi può fare una sintesi dell' operazione e i risultati? grazie mille.....saluti a tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao robar. il mpps su questa auto ti permette di leggere il file in circa 45 minuti , e poi di scriverlo in 5 o 6 minuti. ma non di eliminare un dpf o egr . per eliminare il dpf si deve elaborare il file .

puoi contattare nellla sezione -preparatori online- un preparatore che ti dira come svolgere la cosa .

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao robar.. tranquillo non puoi stare con l'Mpps , c'è sempre il rischio che vada qualcosa storta, succede con attrezzature originali figurati con cloni, c'è sempre una probabilità su 50 (diciamo) che qualcosa vada storto.. cmq puoi iniziare a cimentarti nella lettura del file.. dalla Tua ecu , solo leggendolo non ne fai danni.. per le varie modifiche ti serve un editor tipo ecm2001 oppure ecm titanium o map3d.. che a fine lavori sul file ti calcolino il cecksum (mpps lo dovrebbe calcolare in scrittura ma meglio farlo prima)..

se non hai esperienza ti consiglio di farti fare un file.. e dopo lo confronti con il tuo originale così puoi constatare dove sono le modifiche e come sono state fatte..

per quanto riguarda i risultati dopo che svuoti il dpf , e chiudi la valvola EGR.. la car ti cambia.. diventa più grintosa ai bassi e ti consuma di meno perche eviti le numerose rigenerazioni dovute al dpf intasato.. se poi smonti il collettore di aspirazione le valvole swirl e la flangia di immissione della valvola egr e le lavi bene bene con una vaporetta e del bicomponente per lavaggio.. se vuoi puoi pulire pure i condotti di aspirazione sulla testa cilindri.. noterai differenze sia su consumi e sia a livello di prestazioni..

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risposte.....comunque altre a mpps ho anche ecm per la disattivazione fap.....ma vedrò di contattare un preparatore on line del sito ke può aiutarmi....per quando riguarda il collettore d' aspirazione, già pulito ed ho rimosso le valvole swirl.....ora mi manca solo fap ed egr.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...