Vai al contenuto

Soluzione Problemi Ford Focus 1.8 Tdi Duratorq


sergio25

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi,sicuramente molti di voi lo sanno già ma per chi non lo sapesse ecco i modi in cui risolvere il solito inconviente che succede

su queste auto ossia spia candelette che lampeggia,macchina in recovery che non oltrepassa i 3000 giri e fumo bianco.

Queste vetture soffrono molto agli iniettori,il primo tentativo da fare è provare a ricodificarli,altrimenti smontare gli iniettori,fargli un lavaggio a ultrasuoni,sostituire il filtro gasolio e ricodificarli.Il problema 90 su 100 si risolve però attenzione,finchè gli iniettori non vengono ricodificati i guasti in centralina non si cancellano.Come codice errore vi dovrebbe dare battito a un cilindro.

Ciao a tutti spero possa tornarvi utile o per lo meno mi fa piacere condividere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Exmagprotech

ciao sergio,grazie per il consiglio e aggiungo che su alcune non si risolve cosi facilmente,tanto che bisogna recarsi in concessionaria o officina autorizzata ford a fare aggiornamento ecu. :thumbsup: ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi,sicuramente molti di voi lo sanno già ma per chi non lo sapesse ecco i modi in cui risolvere il solito inconviente che succede

su queste auto ossia spia candelette che lampeggia,macchina in recovery che non oltrepassa i 3000 giri e fumo bianco.

Queste vetture soffrono molto agli iniettori,il primo tentativo da fare è provare a ricodificarli,altrimenti smontare gli iniettori,fargli un lavaggio a ultrasuoni,sostituire il filtro gasolio e ricodificarli.Il problema 90 su 100 si risolve però attenzione,finchè gli iniettori non vengono ricodificati i guasti in centralina non si cancellano.Come codice errore vi dovrebbe dare battito a un cilindro.

Ciao a tutti spero possa tornarvi utile o per lo meno mi fa piacere condividere.

Scusa ma forse intendi del tdci 100/115cv?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Ciao ragazzi io sono un tecnico della mia officina Ford, se le Focus in questione sono sino al 2002 bisogna aggiornare la centralina ICU..che è separata dalla PCM..posta sotto la batteria, dal 2002 in poi la gestione iniezione pompa e candelette sono state integrate nella centralina motore..:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...