sergio25 Inviato 19 Settembre 2012 Condividi Inviato 19 Settembre 2012 Ciao a tutti ragazzi,sicuramente molti di voi lo sanno già ma per chi non lo sapesse ecco i modi in cui risolvere il solito inconviente che succede su queste auto ossia spia candelette che lampeggia,macchina in recovery che non oltrepassa i 3000 giri e fumo bianco. Queste vetture soffrono molto agli iniettori,il primo tentativo da fare è provare a ricodificarli,altrimenti smontare gli iniettori,fargli un lavaggio a ultrasuoni,sostituire il filtro gasolio e ricodificarli.Il problema 90 su 100 si risolve però attenzione,finchè gli iniettori non vengono ricodificati i guasti in centralina non si cancellano.Come codice errore vi dovrebbe dare battito a un cilindro. Ciao a tutti spero possa tornarvi utile o per lo meno mi fa piacere condividere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Exmagprotech Inviato 19 Settembre 2012 Condividi Inviato 19 Settembre 2012 ciao sergio,grazie per il consiglio e aggiungo che su alcune non si risolve cosi facilmente,tanto che bisogna recarsi in concessionaria o officina autorizzata ford a fare aggiornamento ecu. ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
officina giordano Inviato 19 Settembre 2012 Condividi Inviato 19 Settembre 2012 a me e' capitato e dopo varie codifiche iniettori e puliture ho risolto sostituendo un iniettore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kid turbo Inviato 19 Settembre 2012 Condividi Inviato 19 Settembre 2012 Io non ho mai pulito...solo ricodificato! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antonio031272 Inviato 25 Settembre 2012 Condividi Inviato 25 Settembre 2012 Ciao a tutti ragazzi,sicuramente molti di voi lo sanno già ma per chi non lo sapesse ecco i modi in cui risolvere il solito inconviente che succede su queste auto ossia spia candelette che lampeggia,macchina in recovery che non oltrepassa i 3000 giri e fumo bianco. Queste vetture soffrono molto agli iniettori,il primo tentativo da fare è provare a ricodificarli,altrimenti smontare gli iniettori,fargli un lavaggio a ultrasuoni,sostituire il filtro gasolio e ricodificarli.Il problema 90 su 100 si risolve però attenzione,finchè gli iniettori non vengono ricodificati i guasti in centralina non si cancellano.Come codice errore vi dovrebbe dare battito a un cilindro. Ciao a tutti spero possa tornarvi utile o per lo meno mi fa piacere condividere. Scusa ma forse intendi del tdci 100/115cv? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lario Inviato 24 Ottobre 2012 Condividi Inviato 24 Ottobre 2012 quoto succede spesso su questa machina. codifica iniettori Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antonio031272 Inviato 25 Ottobre 2012 Condividi Inviato 25 Ottobre 2012 quoto succede spesso su questa machina. codifica iniettori Quindi se ho capito bene anche le tdi hanno i codici ima in centralina? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lario Inviato 25 Ottobre 2012 Condividi Inviato 25 Ottobre 2012 si tdi comon rail Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antonio031272 Inviato 25 Ottobre 2012 Condividi Inviato 25 Ottobre 2012 si tdi comon rail ok mille grazie per il tuo chiarimento Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
appiaringo89 Inviato 14 Gennaio 2013 Condividi Inviato 14 Gennaio 2013 Ciao ragazzi io sono un tecnico della mia officina Ford, se le Focus in questione sono sino al 2002 bisogna aggiornare la centralina ICU..che è separata dalla PCM..posta sotto la batteria, dal 2002 in poi la gestione iniezione pompa e candelette sono state integrate nella centralina motore.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sergio25 Inviato 18 Gennaio 2013 Autore Condividi Inviato 18 Gennaio 2013 Grazie per la delucidazione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora