Jump to content
  • Forum Subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

    Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

    ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

    Products
    View our products, total security for programming controllers.

    Services and changes offered
    List of changes available from ETP and our certified installers.

sergio25

Soluzione Problemi Ford Focus 1.8 Tdi Duratorq

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi,sicuramente molti di voi lo sanno già ma per chi non lo sapesse ecco i modi in cui risolvere il solito inconviente che succede

su queste auto ossia spia candelette che lampeggia,macchina in recovery che non oltrepassa i 3000 giri e fumo bianco.

Queste vetture soffrono molto agli iniettori,il primo tentativo da fare è provare a ricodificarli,altrimenti smontare gli iniettori,fargli un lavaggio a ultrasuoni,sostituire il filtro gasolio e ricodificarli.Il problema 90 su 100 si risolve però attenzione,finchè gli iniettori non vengono ricodificati i guasti in centralina non si cancellano.Come codice errore vi dovrebbe dare battito a un cilindro.

Ciao a tutti spero possa tornarvi utile o per lo meno mi fa piacere condividere.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest Exmagprotech

ciao sergio,grazie per il consiglio e aggiungo che su alcune non si risolve cosi facilmente,tanto che bisogna recarsi in concessionaria o officina autorizzata ford a fare aggiornamento ecu. :thumbsup: ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti ragazzi,sicuramente molti di voi lo sanno già ma per chi non lo sapesse ecco i modi in cui risolvere il solito inconviente che succede

su queste auto ossia spia candelette che lampeggia,macchina in recovery che non oltrepassa i 3000 giri e fumo bianco.

Queste vetture soffrono molto agli iniettori,il primo tentativo da fare è provare a ricodificarli,altrimenti smontare gli iniettori,fargli un lavaggio a ultrasuoni,sostituire il filtro gasolio e ricodificarli.Il problema 90 su 100 si risolve però attenzione,finchè gli iniettori non vengono ricodificati i guasti in centralina non si cancellano.Come codice errore vi dovrebbe dare battito a un cilindro.

Ciao a tutti spero possa tornarvi utile o per lo meno mi fa piacere condividere.

Scusa ma forse intendi del tdci 100/115cv?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao ragazzi io sono un tecnico della mia officina Ford, se le Focus in questione sono sino al 2002 bisogna aggiornare la centralina ICU..che è separata dalla PCM..posta sotto la batteria, dal 2002 in poi la gestione iniezione pompa e candelette sono state integrate nella centralina motore..:)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

    • 5 Posts
    • 751 Views
    • 18 Posts
    • 2986 Views
    • 2 Posts
    • 750 Views
    • off
    • off
    • 61 Posts
    • 8175 Views
    • 4 Posts
    • 2461 Views



×
×
  • Create New...
ETP Solutions GmbH
Sutermattenweg 8 8932 Mettmenstetten, Switzerland admin@ecutuningperformance.com
Facebook Google+