Vai al contenuto

Problema 147 1.9Jtdm 120Cv Dopo Mappa ?


thekid

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ho mappato una 147 1.9jtdm 120cv escludendo fap e facendo una mappa media niente di estremo solo che solo alcune volte (2-3 volte è successo su 1200 km tipo) la macchina ad andatura over autostradale perde di colpo potenza senza nessuna avaria e i giri scendono fino a 2000 e si stabilizzano li qualsiasi marcia si usi 4° o 5°. A voi è mai capitata una cosa del genere. Pomeriggio posterò i file se servono. Le volte che l'ho provata io anche tirandola o cosi ha sempre reagito bene anche allungando le marce anche al banco nessun problema.

Grazie mille

Modificato da thekid
Link al commento
Condividi su altri siti

allora la vettura ha 160.000 km condizioni egr e motore discrete. Adesso confrontando i file ori\defap \ defap +mod mi sono accorto di una cosa strana ma non so esattamente cosa indica quell'indirizzo Allego file e screen.

Lo screen indica la modifica che non mi torna: L'indirizzo è tra il 1c4ccc e 1c4d1e.

La cosa strana e che lo fa senza nessuna avaria il problema. Domani entro con diagnosi e vediamo se ha reg qualcosa anche se ne dubito.

L'errore penso sia nel file mappa affinata dove c'è la differenza che dicevo.

Grazie a tutti x l'aiuto

147 120cv 965_724.rar

post-11977-0-92295600-1348051381_thumb.j

Copia di 147black mappa affinata.rar

Modificato da thekid
Link al commento
Condividi su altri siti

wei ciao mat tu dici che va in recovery il rail però non segnala nessun errore come mai?

Pressioni troppo alte??? Mi sembra faccia 1600 di rail però non sono sicuro cm mai lo fa solo a volte però?

Cmq il rail ricalca esattamente quello della mia car personale che è lo stesso identico modello e non ho mai avuto problemi di recovery.

Io pensavo su indicazione del cliente che sia qualcosa legato alla egr perche dice che lo scherzo è uguale a quelllo che faceva con egr che aveva problemi prima che la cambiasse

Modificato da thekid
Link al commento
Condividi su altri siti

si la mia car personale è una 147 1.9 jtdm blackline 8v 120cv portata a 160cv. Ho seguito le modifiche del file che ho letto dalla mia car che non presenta il problema e ho cercato di fare questa mappa. Come resa rende bene e solo a volte presenta questo problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

si la mia car personale è una 147 1.9 jtdm blackline 8v 120cv portata a 160cv. Ho seguito le modifiche del file che ho letto dalla mia car che non presenta il problema e ho cercato di fare questa mappa. Come resa rende bene e solo a volte presenta questo problema.

La tua CAR 160cv?????

Noooooooo!!!!!

Ti ribadisco che la mappa nn è uguale.

Link al commento
Condividi su altri siti

si la mia car ha 160cv rullati al banco con mappa fatta dal preparatore che sai.

Ok dici che non è uguale ma il rail da quello che vedi è troppo alto come incrementi o cosa??? Cosa devo fare se calo il rail scompare il problema?

Perche cmq non mi da avaria con spia ???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

A mio giudizio e una mappa fatta un po con i piedi... consiglio:

pressione rail portala max 4%

tempi inezione troppo alti

quantita carburante iniettata 5%

Limitatori di coppia da sistemare

Pressione turbo 5 %

il problema secondo me e sulla pressione rail, mai visto quei valori.. sempre dicendo che nn si sia sofndato il regolatore per farla lavorare cosi..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

stesso problema avuto io, la mia era 150cv DPF però, anche se difatti la gestione è simile e la ecu la stessa. mi andava in recovery senza segnalare nulla ne su cdb ne in diagnosi, mi accadeva quando lasciavo l'acceleratore e andavo a rischiacciare, era come se era spenta.. accostandomi ed accelerando in folle, i giri non superavano 2100 precisi, tornava tutto alla normalità spegnendo e riaccendendo, ma era comunque una bella rottura..

era un errore in mappa...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...