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Guest QUATTRO

Mappe 1.3 Multijet 75 Cv - Parliamone

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Guest QUATTRO

Per il bene comune vi allego la mappa ori di cui all'oggetto, in modo da studiarcela insieme:

indirizzo nome ecm forse cos'è

090886 limitatore di coppia = Limitatore pressione rail?

0909B6 limitatore di coppia = Limitatore pressione rail?

090AEA limitatore di coppia = Limitatore pressione rail?

0925A0 pressione turbo = pressione turbo

0926E0 pressione turbo = tempo di overboost

Limitatore pressione turbo?

Mappa pedale?

08B0B8 iniezione parzializzato = iniezione principale

086410 iniezione parzializzato (map1) = anticipo iniezione

089EEE iniezione parzializzato (map2) = tempi iniezione

pressione rail?

Limitatore pressione rail?

Limitatori di coppia?

Egr?

Controllo?

Avanti con le VS

Grazie

500 mjet_MJD6F3HW04P-3545B190.rar

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Guest QUATTRO

090886 limitatore di coppia = mappa pedale

084750 bit egr

Grazie mat82, le altre mappe sono giuste?

Se si, il bit di limitazione pressione rail? Per caso vi è anche un bit di limitazione pressione turbo?

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ci sono limit fuori driver

mappe coppia fuori driver

mappe che eliminano il buco delle famose mjet

cercati un damos su winols ed avrai tutte le risposte.

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Per il bene comune vi allego la mappa ori di cui all'oggetto, in modo da studiarcela insieme:

indirizzo nome ecm forse cos'è

090886 limitatore di coppia = Limitatore pressione rail? ERRATO

0909B6 limitatore di coppia = Limitatore pressione rail? ERRATO

090AEA limitatore di coppia = Limitatore pressione rail? ERRATO

0925A0 pressione turbo = pressione turbo ERRATO

0926E0 pressione turbo = tempo di overboost ERRATO

Limitatore pressione turbo?

Mappa pedale?

08B0B8 iniezione parzializzato = iniezione principale OK

086410 iniezione parzializzato (map1) = anticipo iniezione ERRATO

089EEE iniezione parzializzato (map2) = tempi iniezione ERRATO

pressione rail?

Limitatore pressione rail?

Limitatori di coppia?

Egr?

Controllo?

Avanti con le VS

Grazie

MI SA CHE Cè MOLTO DA LAVORARCI

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Guest QUATTRO

ci sono limit fuori driver

mappe coppia fuori driver

mappe che eliminano il buco delle famose mjet

cercati un damos su winols ed avrai tutte le risposte.

il problema che mi servirebbe winols ed i damos che purtroppo non ho, come faccio? :confused:

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Per il bene comune vi allego la mappa ori di cui all'oggetto, in modo da studiarcela insieme:

indirizzo nome ecm forse cos'è

090886 limitatore di coppia = Limitatore pressione rail?

0909B6 limitatore di coppia = Limitatore pressione rail?

090AEA limitatore di coppia = Limitatore pressione rail?

0925A0 pressione turbo = pressione turbo

0926E0 pressione turbo = tempo di overboost

Limitatore pressione turbo?

Mappa pedale?

08B0B8 iniezione parzializzato = iniezione principale

086410 iniezione parzializzato (map1) = anticipo iniezione

089EEE iniezione parzializzato (map2) = tempi iniezione

pressione rail?

Limitatore pressione rail?

Limitatori di coppia?

Egr?

Controllo?

Avanti con le VS

Grazie

ciao il file l'hai scaricato in bdm o altro

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Guest QUATTRO

ciao il file l'hai scaricato in bdm o altro

Il file mi è stato mandato qui, perchè?

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Guest QUATTRO

Per il bene comune vi allego la mappa ori di cui all'oggetto, in modo da studiarcela insieme:

indirizzo nome ecm forse cos'è

090886 limitatore di coppia = Limitatore pressione rail? ERRATO

0909B6 limitatore di coppia = Limitatore pressione rail? ERRATO

090AEA limitatore di coppia = Limitatore pressione rail? ERRATO

0925A0 pressione turbo = pressione turbo ERRATO

0926E0 pressione turbo = tempo di overboost ERRATO

Limitatore pressione turbo?

Mappa pedale?

08B0B8 iniezione parzializzato = iniezione principale OK

086410 iniezione parzializzato (map1) = anticipo iniezione ERRATO

089EEE iniezione parzializzato (map2) = tempi iniezione ERRATO

pressione rail?

Limitatore pressione rail?

Limitatori di coppia?

Egr?

Controllo?

Avanti con le VS

Grazie

MI SA CHE Cè MOLTO DA LAVORARCI

Forse hai i damos? Ci aiuti con gli indirizzi?

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Guest QUATTRO

magari avere i damos, ho una 500 sotto i ferri con questa centralina, ancora non ho iniziato a lavorarci penso inizierò domani

ci aggiorniamo

te la leggi con bdm o trovi il file ori tramite i codici centralina?

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Guest QUATTRO

faccio ecu id con mpps e chiedo sul forum se qualcuno ha il file letto in bdm

dopo averlo ricevuto e modificato, lo taglio in due da 1mb con ecm e lo riscrivo sempre con mpps

pnaus

con l'mpps la 75 e la 90 cv dicono che non la legge, pero mi stai dicendo chel'id lo legge? Per caso ti trovi damos+winols, o conosci gli indirizzi di cui sopra?

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Guest QUATTRO

niente damos sorry, per il resto, ecu id confermo che l'mpps lo fa su tutte le marelli fiat, e su quasi tutte le marelli opel

Oggi mi è arrivato l'mpps 12... però adesso ho il problema delle mappe! C'è qualcuno che può dare una mano per sapere quanto meno gli indirizzi?

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una curiosità, è la versione che ha l iniettore gasolio nel FAP?

queste motorizzazioni non anno iniettori nel fap, la rigenerazione del Dpf avviene per via delle post iniezioni.. il gasolio passa direttamente dai cilindri, cioè in ogni singola fase di scarico gas c'è un'iniezione di gasolio che va a finire nello scarico..

l'iniettore che dici tu lo montano poche vetture es: la yaris 1.4 dti 4d4, anche se sarebbe il sistema più giusto da utilizzare...

  • Like 1

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Guest QUATTRO

si scusa ho sbagliato a scrivere, ce un tubo di gasolio che entra nel FAP

niente damos sorry, per il resto, ecu id confermo che l'mpps lo fa su tutte le marelli fiat, e su quasi tutte le marelli opel

Ancora la car non è mio possesso per poterti dare le info. Perchè me lo chiedi?

Per quanto riguarda gli indirizzi, mi potresti dare una mano? C'è qualche anima pia?

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Guest QUATTRO

si potrei darti una mano anche se con le marelli non sono proprio esperto

Al tuo buon cuore... :oops:

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si scusa ho sbagliato a scrivere, ce un tubo di gasolio che entra nel FAP

.scusami la mia introduzione nella discussione , prima dicevi che c'è un iniettore che entra nel dpf , poi ai corretto e dici che è un tubo gasolio che entra nel dpf .

ma ti domando sai il dpf come funziona ?

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certo che lo so, solo che sta 500 ha il FAP che fa la rigenerazione tramite delle iniezioni o post iniezioni di gasolio

tutte le 500 fanno le rigenerazioni con le post iniezioni o meglio dire tutte le marelli mjet, è per questo che di ho domandato se sai come funziona il dpf.,

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Guest QUATTRO

tutte le 500 fanno le rigenerazioni con le post iniezioni o meglio dire tutte le marelli mjet, è per questo che di ho domandato se sai come funziona il dpf.,

certo che lo so, solo che sta 500 ha il FAP che fa la rigenerazione tramite delle iniezioni o post iniezioni di gasolio

Toc-toc...

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Guest QUATTRO
magari avere i damos, ho una 500 sotto i ferri con questa centralina, ancora non ho iniziato a lavorarci penso inizierò domani ci aggiorniamo

si potrei darti una mano anche se con le marelli non sono proprio esperto

Ad esempio, oggi con mpps ho scaricato un file da una 1.3 70 cv ed ha una grandezza di 448 kb, mentre qui si sta parlando di 1 M per una 75 cv, è normale?

Tra le altre cose, ho visto nella lista delle auto che dovrebbe leggere e scrivere la 6f3, cioè la 75 e 90 cv, giusto?

grazie

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allora la 70 la puoi leggere e scrivere con mpps ed il file ha grandezza 448kb

la 75 e la 90 con mpps puoi fare solo ecu id in lettura, quindi chiedi qui sul forum se qualcuno ha l ori scaricato in bdm che ha grandezza 2mb

dopodiché lo modifichi e lo tagli sempre con ECM e con mpps scrivi quello tagliato che ha grandezza 1mb

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Guest QUATTRO

090886 limitatore di coppia = mappa pedale

084750 bit egr

il bit egr per escluderla va portato a 0 da 084750 a 084754, giusto? 090886 e le tre mappe successive, poichè simili, dovrebbero essere tutte la mappa pedale? Il bit turbo? Il bit rail e le mappe rail ed ecc?

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Guest QUATTRO

allora la 70 la puoi leggere e scrivere con mpps ed il file ha grandezza 448kb

la 75 e la 90 con mpps puoi fare solo ecu id in lettura, quindi chiedi qui sul forum se qualcuno ha l ori scaricato in bdm che ha grandezza 2mb

dopodiché lo modifichi e lo tagli sempre con ECM e con mpps scrivi quello tagliato che ha grandezza 1mb

ok, finalmente abbiamo chiarito il famoso dillemma! Grazie

Per le mappe indirizzi della 75cv, dato che hai detto che ne hai una sotto i ferri, mi potresti dare una mano? Un'altra domanda, io ho un ecm titanium che non mi funzionam ti spiego: quando modifico il file e lo vado a salvare, non mi da la destinazione e non so dopo quando mi serve dove prenderlo. Ho fatto una ricerca dal programma stesso e non l'ho trovato, per cui non l'ho potuto aprire...

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io uso ECM 6.2 e 6.3 che ha qualche driver in più,

per la 500 se l ha ripresa senza modificarla perché gli serviva urgentemente, comunque possiamo lavorare sul file che ce all' inizio del post.

ps se vuoi ECM funzionante, mandami email in pm che te lo invio

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Guest QUATTRO

io uso ECM 6.2 e 6.3 che ha qualche driver in più,

per la 500 se l ha ripresa senza modificarla perché gli serviva urgentemente, comunque possiamo lavorare sul file che ce all' inizio del post.

ps se vuoi ECM funzionante, mandami email in pm che te lo invio

ECM 6.3 ce l'ho, ma i drivers per questa macchina e per tutte le 1.3 mtj non ci sono, tu ce l'hai? Ecm titanium invece i drivers ce l'ha ma quello che ho io non funziona. Sono contento se riusciamo a sviluppare questa car insieme, così vediamo se riusciamo a fare una bella cosa.

Edited by QUATTRO

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certo che lo so

non mi pare...

La vettura in questione non ha il FAP ma il DPF che ha un funzionamento ed un metodo di autopulizia totalmente differente.

Il tubo che vedi è un tubo che misura la prex all'interno del dpf(non porta gasolio o roba varia),confrontando tale pressione con la prex atm,e con tale misurazione la ecu,in base anche ad altri parametri,decide se far partire delle post inj che appunto servono a pulire il dpf(rigenerazione).

Il Fap invece lavora con iniezione diretta all'interno di esso di gasolio misto a cerina e lavora a temp nettamente inferiori.

Edited by kid turbo

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il bit egr per escluderla va portato a 0 da 084750 a 084754, giusto? 090886 e le tre mappe successive, poichè simili, dovrebbero essere tutte la mappa pedale? Il bit turbo? Il bit rail e le mappe rail ed ecc?

Usa CAR software e ti rendi conto x egr!

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Guest QUATTRO

Usa CAR software e ti rendi conto x egr!

ad averlo!...Scusa ma non mi potresti dire se va bene o no?

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non mi pare...

La vettura in questione non ha il FAP ma il DPF che ha un funzionamento ed un metodo di autopulizia totalmente differente.

Il tubo che vedi è un tubo che misura la prex all'interno del dpf(non porta gasolio o roba varia),confrontando tale pressione con la prex atm,e con tale misurazione la ecu,in base anche ad altri parametri,decide se far partire delle post inj che appunto servono a pulire il dpf(rigenerazione).

Il Fap invece lavora con iniezione diretta all'interno di esso di gasolio misto a cerina e lavora a temp nettamente inferiori.

grazie per il chiarimento, a volte bisogna dirvi delle bugie per stimolarvi a parlare, visto che sembra un forum della mafia dovè tutti hanno paura a scrivere per non fare scoprire i segreti.

Pnaus

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ad averlo!...Scusa ma non mi potresti dire se va bene o no?

Iscrivi ti come utente vip lo trovi nella sezione download insieme ad altri programmi che ti possono essere utili.

Così aiuti il forum a crescere e a mantenere le spese.

L'abbonamento ha un costo banale accessibile a tutti.

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Guest QUATTRO

Iscrivi ti come utente vip lo trovi nella sezione download insieme ad altri programmi che ti possono essere utili.

Così aiuti il forum a crescere e a mantenere le spese.

L'abbonamento ha un costo banale accessibile a tutti.

Scusa ma non ho idea come funziona. Quanto costerebbe?

esatto

Attendo tue...

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