Jump to content
  • Forum Subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

Products
    View our products, total security for programming controllers.

Services and changes offered
    List of changes available from ETP and our certified installers.

MimmoRSV

Collegare Pc A Centralina Aprilia Rsv/tuono

Recommended Posts

Ciao a tutti qualcuno sa come e possibile collegare il Pc alle mie moto per fare la diagnosi le moto in questione sono:

Aprilia RSV 1000 del 2003

Aprilia Tuono del 2003

Aiutatemi vi prego

Dalla mia piccolla esperienza posso solo dirti che dovrebbe essere una centralina con eprom annessa o 27c256 o 27c512 non ricordo bene. Quindi aprire e mettere mani dentro, e con semplice programmatore leggi e scrivi la eprom. Ma non basta! Devi poi rimapparla e adesso viene il bello, ci vuole un programma che faccia questo " ecm, map3d, winols, race2000 o superiore, ecc.. ecc..." qundi ti servono du attrezzi per riuscire a raggiungere il risultato che tu vuoi. Se poi vuoi fare una cosa molto fine, copia la eprom la metti o compri un emulatore eprom l'istalli nellemullatore e hai sempre la mappa da modificare. Io ne ho fatte molte, non RSV, ma 748 Ducati si e sono andate sempre bene. I_l guadagno d'istallare un emulatore a fronte dell'eprom e notevole, perchè in qualsiasi momento ti atacchi conn il comp... e parametrizzi i dati in real e backgraund come e quando vuoi. Poi fai tu che sai. Qua trovi degli ottimi prodotti in negozio. See you lather...................

___ /)/)

__=( ‘;’)=

__,(“),(“),,

Prima di tutto ti ringrazio per avermi risposto.

Adesso veniamo a noi

La mia eprom e la 27c256 come gia sai io ho diverse eprom con varie mappature e il mi scopo e proprio quello di salvare le mappe su Pc e poi metterle quando voglio a secondo se vado in pista ho no

io ti chiedo di aiutarmi dove devo COLLEGARE il PC alle moto e con quale software(GRATUITO)